CHIEDO VENIA.....Forse la domanda era posta male..
Nessuno mette in dubbio la colpevolezza di Craxi...ma molti sono i colpevoli che ancora stanno al parlamento (maggioranza e opposizione)
non vi dà fastidio che molti parlamentari (ex DC -PCI-PSI)colpevoli come lui stanno ancora lì percependo stipendi principeschi (a nostre spese)..?
legiferando e facendo persino i moralizzatori...?
riabilito Craxi perchè almeno lui ha pagato.....
i suoi complici della prima Repubblica..invece no...
penso che finchè la politica italiana si basa su queste falsità ed ingiustizie(diventate storia)che tutti sanno e fanno finta di non sapere.. perchè conviene...
allora DX o SX che sia sarà sempre il solito schifo..con il popolo passivo che la prende sempre in quel posto...
la seconda Repubblica è corrotta come la prima..forse di più perchè tutti consapevoli..e perchè si basa su menzogne accettate per interesse di tutti i politici.. a scapito dei cittadini..
non sarebbe ora di fare giustizia davvero?
2006-12-27
07:29:05
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
caro Roberto..io comincerei dai vari Prodi,Bindi,Andreotti,Mastella,Amato,Intini (QUESTI SI VERAMENTE **** E CAMICIA) e tutti gli altri ex dc-psi-pci..che fanno parte di questo Governo con cariche persino di Ministri...
poi per quanto riguarda la mega castello villa con rubinetti d'oro di hammamet....che hai letto da qualche parte e stampato nella tua immaginazione...beh qui si parla di legende metropolitane di cui non spreco tempo nemmeno a parlarne..perchè i professionisti su questo siete voi... come la legenda del giustiziere Dipietro che avete generosamente ricompensato facendolo Ministro...per aver eliminato un nemico...peccato non ci sia riuscito con Berlusconi..altrimenti lo avreste fatto Presidente della Repubblica
2006-12-27
08:46:37 ·
update #1
craxi ha pagato per tutti.......... è stato un caprio espiatorio...... nulla più nulla meno. perchè non pagano pure gli altri?
2006-12-31 05:03:46
·
answer #1
·
answered by maligno 5
·
0⤊
0⤋
su dai non scherziamo
2006-12-27 17:09:07
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Dimmi quando cominciamo a far giustizia.
La corda e il sapone li porto io.
Da chi cominciamo? Dai figli di Craxi,fannulloni ed incapaci,arroganti ed inetti o andiamo dagli altri goldenboys,come LaRussa Jr, i vari Berlusca o dai rampolli dei vari faccendieri?
Cosa ha pagato Craxi? Mica è andato alla Cajenna o a Eboli o a Ponza(del 1937). Noooo è andato a finire i suoi giorni in una villa-città-castello di sua proprietà in uno dei più bei posti del mondo!
Non in un manicomio criminale, sotto un ponte, su una strada.
E poi lo chiamano martire....
Il Berlusca,che con lui è stato Kulo e camicia,l'abbiamo avuto,e lo riavremo,come premier.Applaudito,acclamato, portato in processione ..
Noi abbiamo dato loro la passibilità di stare e restare dove sono.
Certo che dobbiamo cambiare, non continuare!
Forza ragazzi!!! La corda ed il sapone li porto io!!!!
2006-12-27 16:08:40
·
answer #3
·
answered by Roberto A 2
·
2⤊
1⤋
Ma che razza di ragionamento è? Il fatto che rubino tutti non da diritto all'assoluzione se si viene "beccati". Cosa vi sembra più sensato?
1) Assolvere il mariuolo "A" perchè il mariuolo "B" è libero
2)Condannare anche il mariuolo "B"
2006-12-27 15:49:57
·
answer #4
·
answered by team_casc1 2
·
1⤊
0⤋
Io ti riposto la mia risposta data ad altri sull'argomento. Devo solo aggiungere a chi ha fatto presente che allora non esistevano solo DC, PCI e PSI, che hanno ragione. Il fatto è che sommati raggiungevano il 75-80% dei voti (con percentuali di partecipazione al voto dell'85%). Quanto alla villa-castello mi sembra un argomentucolo un po' rancoroso, tra l'altro non vero. Comunque, questa è la risposta:
Di fatto (per i più giovani che non l'hanno vissuto), il sistema era questo: la Dc pigliava i soldi dal Vaticano (e dalle tangenti), il Pci dall'Unione Sovietica (fatto doppiamente disdicevole perchè allora l'U.R.S.S. era, non a torto, il "nemico") e dal sindacato. Il Psi di Craxi si manteneva essenzialmente con le tangenti. Già il sistema italiano era anomalo di suo, dato che in Europa la sinistra era o laburista o socialista (democratica), con partiti comunisti inesistenti o comunque minoritari (credo che il più forte fosse quello francese che di media a malapena arrivava all'8%). Così Craxi si fece parecchi nemici rompendo le scatole alla Dc che dal '46 "aveva" Presidente della Repubblica e del Consiglio con alternanza tra le correnti interne (addirittura facendo eleggere Presidente della Repubblica Pertini!). Ma si scavò la tomba cercando di ribaltare il rapporto di forza con il Pci, per potere riuscire a proporre un'alternativa di governo plausibile per il ceto medio moderato. Lo fece con alcuni soggetti di valore, ma anche con arrivisti, ladruncoli e doppiogiochisti. Poi nel 1989 (governo De Mita) tutti i reati che riguardavano tangenti, finanziamenti e corruzione (tutti i reati fino a quella data), furono cancellati. Le tangenti al PCI dall'U.R.S.S. diventarono "storia" e non più reato. Così come quelle provenienti da Marcinkus (Vaticano) per la DC. La DC fu poi incastrata ugualmente per le proprie tangenti. L'agnello sacrificale risultò essere Severino Citaristi, partigiano e segretario amministrativo Dc dal 1986, al quale furono recapitati una settantina di avvisi di garanzia. Ma il bersaglio grosso era Craxi. E Craxi fu eliminato politicamente, per colpe reali sue e de suo partito. E' vero anche che durante il periodo di Mani Pulite, Craxi, unico tra i politici di rilievo della prima repubblica, affermò nella famosa seduta alla Camera dei Deputati del 29 aprile 1993 che tutti i partiti avevano bisogno di denaro ottenuto illegalmente per finanziare le proprie attività, e lo ricevevano. All'invito rivolto ai deputati presenti alla seduta "...non credo che ci sia nessuno in quest'aula, responsabile politico di organizzazioni importanti che possa alzarsi e pronunciare un giuramento in senso contrario a quanto affermo: presto o tardi i fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro". Nessuno si alzo'. C' è anche da aggiungere che anche Gerardo D'Ambrosio (ex membro di "mani pulite" ex Procuratore Capo di Milano ed ora senatore Ds) ha più volte affermato (con una meritevole onestà intellettuale) che "non c'è prova che Craxi abbia mai preso denaro per se". Non è cosa di poco conto.
2006-12-27 18:17:37
·
answer #5
·
answered by lux 3
·
1⤊
1⤋
craxi non ha pagato per niente è solo scappato via dall'
Italia per sfuggire ad un processo, per quanto riguarda altri politici ci sono quelli che se pur per poco in galera ci sono stati.
P.s. mi pare ci fossero altri partiti oltre a Dc Pci e Psi e comunque mi sembra che molti di quelli che si sono salvati siedono a banchi con forza italia
se fosse riuscito a prendere il nano forse ci saremmo salvati anni (specialmente gli ultimi 5) di delirio di onnipotenza e di leggi ad personam (specialmente per se stesso)
ah per qunato riguarda la villa castello fatti un giro su internet e poi dimmi se è una storia inventata
2006-12-27 17:16:59
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
hai perfettamente ragione,Craxi è stato uno dei pochi a pagare,pensa a quelli che si sono suicidati perchè innocenti,e oggi molti politici hanno la faccia tosta di fare i moralisti ,è una vera vergogna! ciao
2006-12-27 16:27:12
·
answer #7
·
answered by lilly 5
·
0⤊
1⤋
non sono d'accordo sulla colpevolezza di craxi, ma e' piu' giusto dire tutta la classe politica di quel momento mentre ritengo veramente da mettere agli arresti il caro di pietro, che dopo aver fatto il giustiziere della notte, aver illuso gli italiani sul nuovo difensore della patria, ha fatto un gran can can mettendo craxi in croce e gli altri forse piu' raccomandati ma meno pericolosi , in attesa di giudizio. la conclusione e' che in quel periodo le cose andavano cosi' che sono esattamente le stesse cose di oggi ma mascherate in maniera diversa. purtroppo quando si dispone di patrimoni da utilizzare tutti diventano corruttibili, quelli che non ci riescono vengono messi in croce. come sistemiamo le cose? ai posteri l'ardua sentenza!
2006-12-27 16:17:49
·
answer #8
·
answered by alis 4
·
0⤊
1⤋
come la vogliamo fare sta giustizia?si sa che è così ma l'italia non ha la palle per cambiare perchè tutto sommato tirano a campare non a vivere
2006-12-27 16:11:36
·
answer #9
·
answered by antossal 6
·
0⤊
1⤋
si,si hai ragione.i politici italiani sono tutti sporchi e penzano solo alle loro tasche,TUTTI nn solo il Berlusca,ma anche prodi,rutelli,d'alema.......italiani svegliatevi!!!!
2006-12-27 15:55:58
·
answer #10
·
answered by d_m_78_79 4
·
0⤊
1⤋