credo che se è per giocare te ne accorgi subito, i gatti assumono degli atteggiamenti ben specifici... poi se la gatta più grande è molto gelosa la vedi, perché quado l'altro si avvicina comincia a tirare indietro le orecchie, "ringhiare", soffia... e anche il gatto nuovo più debole vedi che ha paura quando è nei paraggi.
x approfondire prova a leggere questo articolo http://www.gattoamico.it/tuttigliarticoli/salute/convivenza.htm
ciao.
2006-12-27 23:00:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Comincia con il farle mangiare separatamente..il cibo aumenta considerevolmente il "senso del territorio".
Lascia inoltre che si affrontino..hanno bisogno di decidere chi di loro è "dominante" e chi invece deve "rispettare" l'altra.
Prova infine a farle giocare insieme..mettendo a loro disposizione un oggetto morbido e leggero..
non ti assicuro però che possano diventare amiche..ma sicuramente saranno meno frequenti le "zampate".
2006-12-28 03:44:15
·
answer #2
·
answered by Antonio G 1
·
0⤊
0⤋
dipende se una è subentrata in casa dopo rispetto all'altra può essere una semplice difesa del territorio e basterà solamente un po' di tempo per abituarsi l'una all'altra!!!se invece sono state prese insieme significa che giokano!!!
2006-12-27 08:38:28
·
answer #3
·
answered by sily84 3
·
0⤊
0⤋
fa parte dell'allenamento della lotta.
2006-12-27 07:30:39
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Anch'io ho 2 gatte la prima l'ho presa quando aveva 1 anno e mezzo e l'altra dopo circa 6 mesi che aveva 3 mesi, mia moglie ed io avevamo paura che la più grande non l'accettasse, invece sono andate subito d'accordo, oddio qualche volta si davano zampatine e si mordevano un po', adesso che sono 4 o 5 anni che le abbiamo vanno molto d'accordo e ogni tanto, come stasera, si rincorrono per la casa e ci tengono tanta compagnia, noi non abbiamo figli, a volte quando giocano si danno dei morsetti, ma nulla di grave.
2006-12-27 07:27:13
·
answer #5
·
answered by fly51 4
·
0⤊
0⤋
La regina d casa ha perso il trono, ora lo difende, con le zampate!
Anche io avevo due gatte, una più grande, che voleva comandare e l'altra più piccola. All'inizio la grande lo faceva, poi s sono stabilizzate e giocavano anche.
Se si danno delle zampate, ma senza ringhiare o soffiare, stanno stabilendo la gerarchia.
I gatti sono molto rigidi nella gerarchia e una volta che un gatto è riconosciuto come capo, l'altra lo rispetterà, tutto ciò serve per mantenere un certo equilibrio.
Fai solo attenzione che questo non s verifichi di frequente, perchè allora la gatta grande(o quella piccola, a seconda) sta spaventando e bulleggiando sull'altra.
Ciao, e auguri per una pacifica convivenza tra micie!
2006-12-27 07:25:29
·
answer #6
·
answered by ladyakasha0 3
·
0⤊
0⤋
beh io penso ke la tua gatta + grande è gelosa dell altra..qs fatto è successo anke a me..dopo ke avevo preso in casa un gattino + piccolo,lei nn lo sopportava e se lo aveva davanti gli soffiava o faceva il verso brutto..e se mi vedeva giocare con qs gattino lei nn si faceva + prendere da me..beh cmq penso ke col tempo si risolverà basta attendere ke la tua gattina + piccola cresca..ciao
2006-12-27 07:21:38
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non saprei dirti, bisogna che le osservi per bene.. si soffiano, si tirano fuori le unghie?
Ci sta che, essendo femmine tutte e due, stiano decidendo chi delle due comanda. Si daranno un po' di zampatelle e faranno un po' di lotta (qualche graffieto non ha mai fatto la rovina di nessun gatto) poi lo decideranno e faranno pace.
Almeno di solito funziona così...
Cmq. sono tutte e due gatte giovani, per cui ci sta che stino un po' giocherellando... i miei si danno dei morsi non indifferenti quando giocano...
Prob. la gatta che hai da più tempo sta cercando di comandare su quella nuova, o per ora la vede un po' come un'intrusa. Si abituerà...
2006-12-27 07:14:42
·
answer #8
·
answered by Kuroumi 5
·
0⤊
0⤋