English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si discolpano dicendo che si è tolto la vita:e perchè allora la gente che si suicida?
Oppure:i funerali ai mafiosi,ai pedofili,agli assassini;loro devono avere "il perdono" e lui no?Non la trovate un enorme ingiustizia?

2006-12-27 06:56:52 · 20 risposte · inviata da ♥VASCOLISTA♥ 3 in Società e culture Religione e spiritualità

X Arcangelo Cassiel:e tu saresti un credente?ma fammi il piacere!!!Un vero credente,o almeno chi ci tenta,non avrebbe mai risposto in un modo così acido e presuntuoso.....sarai il primo ad andare all'inferno con questi modi!

2006-12-27 07:07:37 · update #1

20 risposte

lo trovo veramente assurdo...volevo dire ad Arcangelo di stare zitto perchè si deve fare il conto lui di tutta la gente che la chiesa cattolica ha ammazzato ingiustamente.
e poi mi deve venire a dire se sarebbe piaciuto a lui essere nella posizione di Welby e soffrire, soffrire solo perchè la chiesa ti proibisce di morire...la chiesa non può comandarci così, non siamo al periodo in cui vendeva a scopo di tirar su spiccioli (x i fatti suoi, per la costruzione della chiesa più grande al mondo) le indulgenze, e tantomeno nessuno vuol più esserci dentro...ma nn si potevano evitare forse le indulgenze???non si poteva evitare di far morire di fame delle persone? non si poteva evitare la costruzione di S.Pietro?E le crociate??? non dire che la chiesa ha sempre fatto cose buone...come questo del funerale di Welby...un altro sbaglio della chiesa...vorrei vedere se ci fosse stato il signor Ratzinger al posto di Welby...se non avesse mai neanche una volta desiderato di andarsene piuttosto che soffrire dopo 9anni immobile con un respiratore in gola...
Rifletti, pensa...io ero cattolica da piccola..dopo tutte queste piccole cose che la chiesa accumula ho perso la mia fede in lei...e sono in pace con me stessa, caro...

2006-12-27 07:14:45 · answer #1 · answered by **FeRow** 4 · 2 2

Io non conosco questo Welbi, ma ti devo dire che la chesa cattolica ha fatto lo stesso con mio padre.

Quando mio padre morì, il parroco del paese non permise la sepoltura nel cimitero locale perchè conoscevano che mio padre era comunista. Mia cugina di un paese vicino aveva già comprato la tomba or appalto per la sua famiglia e offerse di venderla a noi. Mio padre fu seppellito nel paese vicino.

2006-12-27 16:02:51 · answer #2 · answered by papavero 6 · 3 0

Tutti hanno le proprie contraddizioni. Certo che chi predica il non giudizio non dovrebbe essere il primo a giudicare. Leggi qui:

La Chiesa Cattolica e' colpevole di una colpa immensa davanti a Dio. Si e' arrogata il diritto di stabilire che i ricchi devono seguire dei comandamenti diversi da quelli che Dio impone a tutti gli altri esseri umani.
Infatti, e' una balla grande come San Pietro il fatto che il Papa sia contro il divorzio e il riconoscimento delle convivenze. E' contro il divorzio e la convivenza solo se sei un cittadino comune...
Fa veramente pena sentire questi cattolici reazionari che strepitano contro la dissoluzione della famiglia.
La Chiesa ha fatto per decenni fuoco e fiamme contro il divorzio e ancora ci sono preti orribili che si rifiutano di dare i Sacramenti ai divorziati. Ma solo ai divorziati poveri. Da sempre, se hai abbastanza soldi puoi annullare il tuo matrimonio semplicemente pagando. E' una cosa vergognosa! Ho avuto occasione di seguire uno di questi divorzi benedetti dal Santo Padre. Un imbroglio totale!!!
Basta pagare profumatamente un avvocato della Curia e assumersi le spese (onerosissime) del processo e ti trovi ad annullare il matrimonio piu' alla svelta che facendo le pratiche del divorzio di Stato.
Con centomila euro puoi annullare il Sacramento del matrimonio dicendo stronzate mai viste, tipo: "Quando mi sono sposato non ero veramente convinto dell'indissolubilita' del matrimonio.". Questa semplice dichiarazione fa si' che i preti possano dire che il Sacramento non e' stato effettivamente suggellato perche' Dio, che e' onnisciente, vedeva benissimo che il soggetto non era abbastanza maturo per ricevere il suddetto Sacramento, quindi non ha posto la sua mano su quella del sacerdote officiante, quindi non c'e' stato vero Sacramento, quindi il Tribunale Ecclesiastico non puo' far altro che certificare la volonta' di Dio e dichiarare la non validita' del matrimonio.
Non so se ci si rende conto!
Basta dire quattro stronzate (e pagare i centomila euro) e diventi scapolo (o nubile) con la benedizione della Chiesa.
Se poi parliamo di riconoscimento delle convivenze di fatto (Pacs) ci troviamo di fronte all'assurdo che la Chiesa si incavola all'idea che tutti possano avere accesso a questo diritto ma non ho mai sentito una sola parola, un solo sussurro di protesta di fronte al fatto che il riconoscimento delle coppie non ufficiali esiste da decenni per tutti i parlamentari della Repubblica Italiana. La storia e' assurda: attualmente un onorevole su 4 vede equiparato a legittimo consorte il proprio convivente. E non mi stupirei se si scoprisse che alcuni onorevoli abbiano indicato come avente diritto alla pensione del senatore (se defunto), alla continuazione di un contratto di affitto o alla possibilita' di assistenza in ospedale, una persona del proprio stesso sesso...

2006-12-28 04:11:37 · answer #3 · answered by Antares 4 · 3 1

Posso?
Trovo assurdo che siano stati negati i funerali cristiani, mentre ai suicidi oggi è concesso: W. se avesse potuto lo avrebbe fatto, ma aveva chiesto che altri lo facessero per lui.
Tuttavia:
questo non mi sconcerta più di tanto, io non chiedo funerali cristiani nemmeno per me stessa, figuriamoci.
L'assurdità vera è consistita nella pressione pesantissima fatta dalla Chiesa sulla nostra legislazione!
W. ha voluto rendere pubblico il suo dolore perché si colmasse un vuoto legislativo, è questo che non è stato possibile, ed è questo a costituire la vera assurdità in Italia!

x Janette: il tuo discorso vale solo per i cattolici!!!
Non siamo (ancora!) uno Stato integralista!

2006-12-27 17:21:46 · answer #4 · answered by lunapiena 5 · 3 1

Dio, il nostro Padre celeste ci consiglia tutti figli suoi, e come un Padre amorevole nutre sentimenti verso le sue creature.
E' vero la vita è un dono di Dio ed è preziosa, ma Welby non voleva certamente morire per sfizio, ma per le sofferenze che aveva, ha chiesto solo di lasciare che morisse secondo il corso della natura togliendo i macchinari.
Non siamo noi a giudicare se fosse giusto o no, ma impariamo dalla bibbia che Dio è amore, scruta il cuore capisce e comprende le circostanza di una data decisione , non posso credere che un Dio d’amore lo possa condannare.
Per cui mi chiedo come può la chiesa farlo? Ha giudicato senza empatia, amore ecc. in chiesa ormai entra di tutto abbiamo visto ultimamente lo scandalo dei preti pedofili…..si preti che hanno rovinato vite a dei bambini….dovrebbero non solo non entrare Più in chiesa ma essere in galera, ma cosa fa la chiesa???? Li trasferisce in un' altra diocesi! Non è questo più vergognoso di un atto di disperazione di un uomo?
E i gay, e le persone che hanno rapporti prima del matrimonio, e chi bestemmia, e i bugiardi…..ecc queste sono tutte pratiche esplicitamente condannate da Dio nella bibbia…allora nella chiesa non dovrebbe entrare più nessuno vi pare. mentre non ho mai letto che i suicidi non hanno l’approvazione di Dio!!!!! Sarà Dio a giudicare visto che solo lui può valutare tutte le attenuanti.
ciao

2006-12-28 06:42:45 · answer #5 · answered by KELLY 3 · 1 0

Ingiustizia, é la parola giusta, ma limitativa, perchè, almeno per me questo attegiamento della chiesa, non solo é ingiusto, ma anche SCANDALOSO. E credo sia anche molto imbarazzante per i pretti delle parocchie, che devono giutificare ai suoi fedeli l'atteggiamento dei loro capi del vicariato, essendo che tante volte loro stesso non credono nella impietosità dell'accanimento terapeutico.

2006-12-28 00:43:05 · answer #6 · answered by paciencia 4 · 1 0

Il fatto che la Chiesa sia un'istituzione che va avanti da duemila anni, non la identifica come la migliore.
Purtroppo questo Papa è un conservatore e come tale sembra rimasto al Medioevo, radicato a vecchie teorie. I suicidi non vanno in paradiso.
La vera contraddizione è stata quella di voler a tutti costi definire "naturale" il modo di vivere di Welby: un uomo in vita grazie alle sole macchine e che la Natura avrebbe voluto gia' morto da tempo.

2006-12-27 17:20:36 · answer #7 · answered by camelot_32000 1 · 2 1

Per non parlare del fatto che quelli di Raul Gardini furono celebrati, anche lui morto suicida. Ma lui era ricco e potente, e si sa come vanno queste cose...

2006-12-27 17:12:40 · answer #8 · answered by Pimpi 6 · 2 1

assolutamente vergognoso. siamo arrivati al limite. non si dice che da lassù Dio vede e perdona?se lo fa lui xchè la chiesa no?
solo politica!!!!!!

2006-12-27 16:46:30 · answer #9 · answered by briciola 2 · 2 2

Concordo con perla....Non riesco a credere nella chiesa, non riesco a credere a chi predica bene e razzola male...

2006-12-27 15:06:40 · answer #10 · answered by -Versus--»♥ 4 · 2 2

fedest.com, questions and answers