English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

il film s basa sulla convinzione k maria maddalena è la sposa di gesu e kebbero un figlio e k tuttoggi c sarebbe un discendente diretto d gesu..logico k la chiesa nn possa accettare queste tesi

2006-12-27 05:58:41 · answer #1 · answered by dvdankdvd 4 · 0 0

secondo il film maria maddalena è sposata con Gesù e da lì la discendenza di Cristo sulla terra secondo la chiesa è un eresia ed ha ragione perchè secondo sempre la bibbia Cristo già esisteva prima che il mondo fosse creato e non aveva bisogno di procreare perchè siamo tutti figli di Dio,venne sulla terra con lo scopo di fare capire a tutti che ci sarà un regno infatti lo insegna nel pater nostro.è venuto per far conoscere il proposito di Dio e predicare che ci sarà la resurrezione dei morti che lui può sconfiggere il peccato eccetera.Quindi secondo la bibbia non è venuto per mettere su famiglia non avrebbe senso .qui il vaticano per una volta gli dò ragione

2006-12-28 16:27:23 · answer #2 · answered by antossal 6 · 0 0

il Codice Da Vinci attacca la Verità fondamentale del Cristianesimo stesso: si vuole far credere che il Cristo sia solo un Profeta, un essere umano e mortale, non invece un Essere Spirituale Divino e in quanto tale immortale.

il Codice attinge direttamente da "Il Santo Graal" di M Baigent, R. Leigh e M. Lincoln. Tale libro, a sua volta, si basa su i così detti "Dossiers secrets ", pergamene scoperte nel 1975 presso la Bibliothèque Nationale di Parigi. Peccato che tali dossiers siano dei veri e propri falsi, come ufficialmente è stato affermato dagli stessi compilatori.

Quindi, se questi scritti sono stati creati, presumibilmente appositamente, scoperti per caso e, al momento giusto, messi in circolazione, occorre porsi delle domande.

- Qual è il vero scopo, quale il vero obiettivo e perché proprio in questo momento?
- Cui prodest? Possibile sia soltanto una forma di d'investimento, una manovra economica?

Io credo sia in atto una strategia per destabilizzare la coscienza dell'uomo occidentale tramite vari, molteplici strumenti economici che colpiscono i bisogni primari degli esseri umani: sicurezza economica, salute, perdita di ideali e quindi di speranza.
In questo quadro si inserisce la perdita di certezze religiose. Le certezze religiose da me intese parlano di una religiosità non appartenente necessariamente ad una religione; intendo ciò un bisogno naturale di trascendenza, di una ricerca il più possibile cosciente e comunque connaturata all'essere umano.

Questa strategia tende ad impedire agli esseri umani così coinvolti nelle loro necessità di evolversi verso un pensare libero.
Certamente non diventano dubbiose le persone che già hanno intrapreso una loro personale strada di ricerca, ma bensì quelle persone incerte o che ancora sono legate ad una fede religiosa (che comunque dà loro delle certezze e sicurezza nella vita). Io credo che la maggior parte dell'umanità si trovi in questa condizione.

Il "Codice da Vinci" si inserisce in questa strategia: viene reso cioè puramente terrestre un Ideale considerato da sempre spirituale e divino (il Cristo diventa un profeta umano) tramite un miscuglio di falsità e invenzioni rivestiti da una apparenza di verità.
Tutto ciò genera disorientamento e paura alla maggior parte delle persone e quando si instaura la paura, contemporaneamente nasce un blocco e un indebolimento dell'evoluzione individuale interiore. Il singolo individuo che non sia ancora preparato ad approfondire alcune verità esoteriche, non solo viene deviato ma addirittura viene bloccato in una sua ricerca evolutiva.
L'essere umano in queste condizioni non avrà perciò più una sua meta.
Perciò quale può essere il vero, il recondito obiettivo preparato da tante menzogne?

La coscienza che non ha mèta diventa molto più facilmente controllabile.
Controllare e manovrare la coscienza dell'uomo moderno perciò è il vero scopo, l'obiettivo finale di Forze contrarie all'evoluzione umana.
Come contrapporsi a tutto ciò?
Occorre innanzitutto conoscere i metodi delle varie strategie. La strategia di base per far passare uno o più messaggi e creare in tal modo condizionamenti, consiste nel disorientare, bloccare e creare vuoti nelle coscienze, per poi riempirli con adeguati contenuti.
Tutto questo però, al contrario di quello che si potrebbe pensare, genera in un numero sempre maggiore di persone, una reazione del tutto positiva perché invita le persone a pensare con la propria mente, le invita a farsi un'idea propria ad esempio, sul libro "Codice da Vinci", poiché questo libro come molti altri fatti che hanno le caratteristiche della menzogna e che continuamente succedono, suscitano domande, perplessità, e quindi salutari processi di conoscenza.

Questa è la migliore unica possibilità, per superare il disorientamento, per rimuovere i vari blocchi suscitati dalla paura. Per riempire il vuoto occorre riempire il nostra animo di contenuti veritieri, contenuti ricercati da noi stessi, in prima persona anche andando aldilà di quello che ci è stato trasmesso per tradizione o per fede.

In tal modo di può vincere qualsiasi forma di paura e sempre più si può rinforzare la globalità della nostra coscienza.
L'operazione "Codice da Vinci" rientra in una programmata, non casuale manipolazione globalizzata delle coscienze alla quale ci si può contrapporre unicamente tramite continua evoluzione della coscienza individuale.
Ciascuno cioè deve occuparsi dello sviluppo della propria coscienza senza più demandarlo ad altri.

2006-12-28 07:57:35 · answer #3 · answered by Antares 4 · 0 0

Posso solo dirti con CERTEZZA che Il codice Da Vinci non è una balla, ma una mezza verità.

Si cita l'opera "L'ultima Cena" non a caso .... si parla di Sacro Graal e si dimostra di avere conoscenze Massoniche di un certo spessore non trascurabili per chi è iniziato e conosce il significato di alcuni termini e di alcuni fatti storici.

Tanto per citarne qualcuno, ogni buon massone di 33° Grado sa che il Sacro Graal non è ne una coppa, ne una tomba ... ne una donna, ma in realtà tavolette a caratteri cuneiformi sumere rinvenuti sotto il tempio di Re Salomone in cui viene descritta la linea di sangue Reale (Sang Real) che lega gli Anunnaki "coloro che discesero dal cielo" e la stirpe umana.

Ogni buon massone di 33° grado sa interpretare correttamente il dipinto di Da Vinci (L'ultima Cena) che non dimentichiamo era anch'egli un massone.

Quale modo migliore di comunicare pubblicamente in chiave ermetica, un messaggio nascosto comprensibile solo ai pochi eletti in grado di capirne appieno il significato ????

Di sicuro visto la severità della chiesa in quei tempi non avrebbe potuto dire al mondo "Cristo non esiste, in realtà è solo il culto del sole" e allora perchè non rappresentarlo in un'opera all'apparenza molto devota alla figura di Cristo ?

Se notate bene nell'opera ci sono 13 figure umane, Cristo al centro quasi splendente nel complesso visivo dell'opera e 12 discepoli divisi in gruppi da 3, che formano 4 gruppi.

Ciò a cui fa riferimento Leonardo è alla conoscenza astronomica che raffigura il Sole (Cristo) e i 12 Discepoli (come 12 case zodiacali) e le 4 stagioni.

Le antiche civiltà erano solite raffigurare il sole come un bimbo nel periodo del solstizio invernale (il solstizio d'inverno, sappiamo,
è il giorno più corto dell'anno; a motivo di ciò per gli Antichi era simbolo della prima luce che la psiche riceve. In chiave ermetica
è definito il bambino appena nato ), un ragazzo a Pasqua, e un vecchio verso la fine di dicembre. Precisiamo che il sole percorre sempre 33 anni solari (come gli anni di Cristo) per completare in totale 12 lunazioni (la cosiddetta quadratura del cerchio; quando il cerchio e il quadrato hanno la stessa area). È un evento che si ripete costantemente: ogni 33 anni il sole "rinasce" dalla posizione originaria.

Gesù viene crocifisso simbolicamente a Pasqua quando il sole
entra nel segno astrologico dell'ariete (altrimenti detto: Agnello…). In questo periodo vi è l'equinozio di primavera, quando, cioè, dopo tre giorni, (Gesù resuscita dopo 3 giorni) le ore di luce superano quelle del buio o, come dicevano gli antichi egizi, il mondo viene salvato attraverso la Rinascita del sole (Gesù) che trionfa sulle tenebre (il mondo).

A buon intenditori .... ;D

2006-12-27 14:53:21 · answer #4 · answered by j3njy1981 1 · 2 2

Mi sa che ci vuole meno tempo a dire quello che non condanna.
Sconvolge completamente la religione...dal ruolo della donna...dalla vita di Cristo...dal simbolo della Croce...al Santo Graal....all'arca dell'alleanza.....insomma, diciamo che condanna TUTTO tranne alcuni dettagli. Tipo il fatto che la Gioconda sia al Louvre :-)

2006-12-27 14:43:59 · answer #5 · answered by Padano_kid 3 · 0 0

Difficile sintetizzare in due parole.
Ma i concetti forti riguardano il ruolo della "donna" presso Cristo e nella Chiesa: divergenti in questi 2000 anni;
Il ruolo della Maddalena: "peccatrice" e figura minore per la Chiesa; donna e compagna, perfino moglie per Cristo, e presumibilmente madre del / o della figlia, che ne avrebbe dato la discendenza, giunta fino a noi (il "segreto dei Templari".... il SantoGraal, che sarebbe il termine modificato di "sang-real", cioè Sangue Reale, per la discendenza appunto da Cristo, a sua volta discendente dalla stirpe reale di Davide....
Ce n'è per abbondante censura ecclesiastica.
Anzi, la tesi del romanzo è che proprio "in conseguenza" della vicenda della Maddalena (di cui si cercano le tracce e la tomba vera) la Chiesa abbia impostato la sua misoginia, che resta al di là di ogni apparente dichiarazione, nonché la sua sessuofobia nei millenni.

Quanto al romanzo, bè, chiaro che è stato "montato" in una cornice fantastica e improbabile, però è costruito su dati che singolarmente presi sono anche veri.
Dan Brown prima che scrittore di planetario successo, è stato storico dell'arte.

2006-12-27 14:00:56 · answer #6 · answered by lunapiena 5 · 0 0

Nel film Gesù si sposa con Maria Maddalena dalla quale avrà una figlia! Inoltre il santo graal per il film sono le spoglie di Maria Maddalena!Sono queste le cose che la Chiesa ha criticato!

2006-12-27 14:15:59 · answer #7 · answered by desy 3 · 0 1

Il fatto che Cristo abbia avuto un figlio con Maria Maddalena, ma sono tutte ipotesi, che non si possono provare. Secondo me Brown ha fatto una grandissima critica contro l' Opus Dei, quindi loro dovrebbero reagire

2006-12-27 14:03:51 · answer #8 · answered by Linux 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers