English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sapete cosa dice la Bibbia a riguardo?

Influiscono in qualche modo sulla nostra vita?

Come ve li immaginate?

2006-12-27 04:39:54 · 8 risposte · inviata da papavero 6 in Società e culture Religione e spiritualità

Nessuno ha ancora commentato di come li descrive la Bibbia.......?

2006-12-27 05:40:03 · update #1

antossal, percaso ti riferisci ai nefilim?
“I nefilim mostrarono d’essere sulla terra in quei giorni, e anche dopo, quando i figli del vero Dio continuarono ad avere relazione con le figlie degli uomini ed esse partorirono loro dei figli: essi furono i potenti [ebr. gibborìm] dell’antichità, gli uomini famosi”. — Ge 6:1-4.

2006-12-27 07:54:01 · update #2

Non erano immortali, ma immorali.

2006-12-27 07:55:19 · update #3

pink93, Si

2006-12-27 14:18:19 · update #4

pink93, Broadmead, Victoria BC Canada

2006-12-28 11:00:50 · update #5

8 risposte

io degli angeli so che: sono esseri bellissimi, non hanno sesso, hanno una forza straordinaria (esempio: Gabriele sollevò con la punta di un' ala il terreno dove viveva il malvagio popolo dei Loth (o Luth?) e lo rovesciò, infatti morirono tutti). Ci sono vari livelli, varie gerarchie, per esempio alcuni angeli hanno il compito di scrivere tutto ciò che fa ognuno di noi, il nostro bene e il nostro male. Ci sono anche angeli che salvano le persone; per esempio stai per essere investito e, per un pelo, non ti è andata male. E poi alcuni hanno 2 ali, altri 4.. Poi so che gli angeli, essendo servitori di Dio e creature purissime, non mentono, NON SANNO mentire; e non entrano in bagno. Al contrario del diavolo, gli angeli vogliono MOLTO bene all'uomo. Iblis (il diavolo) era un angelo, l' angelo della morte, e si rifiutò di obbedire a Dio, non inchinandosi ad Adamo, perché lo riteneva una creatura inferiore a se stesso.

2007-01-01 06:58:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Nella Bibbia ci sono solo alcuni accenni, ma non se ne spiega l'origine. Molto più approfonditi sull'argomento alcuni apocrifi come il Libro di Enoch.

Secondo alcuni studiosi, nell'angelo si fondono due figure menzionate dall'Antico testamento:
- i bne ha elohim, i figli di Dio che costituiscono una specie di corte celeste (residuo di politeismo?): ti hanno già citato il passo della genesi con i loro rapporti con le figlie degli uomini e la nascita dei giganti (nephilim).In un discusso passo dei Salmi (82,6-7) vengono definiti "dei"
- il malak, il messaggero di Dio, appunto tradotto in greco con "angelos"; in molto passi sembra più un'emanazione, una manifestazione di Dio sulla Terra, non un'entità a sé (Esodo 3,2;3,4: la voce di Dio che parla a Mosé è definita malak)
Nel libro di Giobbe, infine, le due figure vengono definitivamente fuse: una vera e propria corte che si riunisce di fronte a Dio, formata di essere con una personalità propria che possono agire sulla terra (tra i cui anche Satana, non raffigurato ancora come nemico di Dio).
Come poi questo possa aver influito sulla teodicea e sulla nascita del diavolo è una lunga storia.

PS: è vero che l'iconografia cristiana può aver subito l'influenza del mondo classico, ma un conto è l'iconografia, altra la concezione di una figura (nel caso di specie diversa).Es.Santa Klaus che porta doni è una tradizione più antica dell'invenzione recente del panzone in rosso

2006-12-28 02:53:21 · answer #2 · answered by ? 7 · 0 0

6 testimone di Geova come me???
di che congragazione 6????

2006-12-27 08:58:44 · answer #3 · answered by ღpinkღ 3 · 0 0

nel principio Dio creò la terra deserta....e disse facciamo l'uomo a nostra immagine....(a nostra immagine ,qui usò il plurale stava parlando con gli angeli)quindi gli angeli già esistevano con Dio erano sue creature celesti(sono )poi con adamo ed eva satana che era anche lui un angelo si rivoltò e insieme a lui altri angeli che vengono chiamati spiriti.il diluvio di noe descrive che gli angeli(quelli che andavano contro dio)videro che le donne sulla terra erano di bell'aspetto quindi scesero a fecondarle e vennero alla luce persone immortali perchè erano metà spiriti erano potenti,e commettevano malvagità ecco perchè Dio dovette agire con il diluvio .quegli spiriti ancora esistono e fanno parte dei famosi veggenti.o fattucchiere...non me ne volete ma è scritto nella bibbia

2006-12-27 05:52:03 · answer #4 · answered by antossal 6 · 0 0

credo siano i nostri custodi, del tipo grillo parlante in pinocchio, ci seguono, vegliano su di noi e credo ci aiutano a prendere decisioni che da soli non riusciamo a prendere. i nostri amici sono angeli, i nostri morti sono angeli...
si dice nella religione cristiana che il demonio era l'angelo più bello...

2006-12-27 04:54:13 · answer #5 · answered by ace76 2 · 0 0

Secondo la religione cristiana gli angeli sono stati creati da Dio prima della creazione dell'uomo.
Alcuni angeli come Lucifero si sono ribellati a Dio diventando i Demoni.

Io non so se e come influiscano sulla mia vita ma mi piace pensare di avere un angelo custode a cui rivolgermi nei momenti di difficoltà e che mi fa sentire la vocina della mia coscenza quando faccio qualcosa di male.

2006-12-27 04:49:32 · answer #6 · answered by just 2 · 0 0

Non vorrei smontare questo romantico dibattito.... in cui manca solo la vexata quaestio del sesso degli angeli.....
Ma..... Gli angeli sono (come in TANTA iconografia cristiana) un derivato, uno "scippo" culturale di figure pre-cristiane:
avete mai visto le sculture greche della Vittoria? La "Nike", esattamente. Sì, quella da cui ha preso il nome una famosa marca (non a caso sportiva!= la Vittoria!).
Ebbene, è una figura alata. Un "angelo", come tantissime figure della mitologia classica e delle religioni antropomorfe!
Come la Madonna, velata e col bambino: guardate le immagini della dea Demetra, della Madre Terra.
Come il Cristo Pantocratore = Zeus;
come tutti i Santi = le divinità "minori" che attorniavano il grande dio greco sul monte Olimpo (=Paradiso? Parnaso?)

(vai coi pollici in giù... ma questa è realtà verificabile in qualunque museo d'arte antica.)

2006-12-27 05:30:26 · answer #7 · answered by lunapiena 5 · 0 1

Se cerchi gli angeli...
non guardare molto lontano.. essi non sono distanti.. ma sono qui.. vicino a noi.. vestono i nostri abiti, sorridono con il nostro volto.. vivono in noi.
Ognuno di noi è angelo di se stesso nella misura in cui si riconosce tale, ci siamo dimenticati che quel giorno abbiamo deciso di nascondere le nostre ali e nell'umiltà poter dimostrare la nostra grandezza.. e la più profonda grandezza è riuscire ad Amare..
Amore.. che grande parola... amore è delle piccole cose che alla fine sono le più grandi..
amore è accogliere con un sorriso.. perché nessuno mai sarà così povero da non poter donarne uno..
amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto.. ma che parte dal cuore,
amore è cercare in fondo, dentro di noi.. e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi.. avere la forza e l'audacia (perché è audacia in questo mondo) di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo.
Non lasciare che gli eventi o le persone spezzino le tue ali.. è difficile perché se doniamo tutto.. tutto possiamo perdere.. ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore.
Nello spazio del mio cuore ho trovato un angelo.. non chiedete spiegazioni alle mie parole.. partono dal cuore ed è nel vostro cuore che vogliono arrivare.. e quell'angelo è ora.. il mio migliore amico, mi parla con voce saggia e sicura
ci sono dei momenti della mia vita in cui esso si vuol far sentire.. quei momenti li chiamano "pelle d'oca" ma io li chiamo "il tocco di un angelo" ascoltate quei momenti.. sono i più importanti perché l'angelo che c'è in te, ti vuole parlare...

Daphne

2006-12-27 04:48:58 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 3

fedest.com, questions and answers