English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se non è un Club privato e non c'è un cartello o un regolamento che stabilisca una selezione all'ingresso, può realmente decidere a suo piacimento o a "simpatia" se una determinata persona entra o meno nel suo locale?
Mi sono sentita dire: Il tuo ragazzo, la tua amica ed il suo ragazzo Si e tu No perchè mi stai sul bip... Io non ho mai creato nessun tipo di problema, non porto armi ne droghe, inoltre non ho mai causato ne risse ne litigi o discussioni, ne mi sono mai trovata in mezzo a situazioni simili, ne in questo ne in altri locali, la sua scusa è che in questa discoteca ci vanno due mie ex amiche che al contrario hanno problemi con me, e più di una volta mi hanno provocata con spinte ed insulti a cui io non ho mai risposto ma loro vanno con piu frecuenza e quindi sono migliori clienti di me,questo non è razzismo?
Secondo voi legalmente puo o non puo farlo?
Io so che se un locale è Publico e se non ha un regolamento con un cartello all'ingresso non potrebbe.

2006-12-27 03:25:18 · 8 risposte · inviata da stefy_cuba 2 in Società e culture Società e culture - Altro

8 risposte

Beh in teoria no, però per prevenire l'insorgere di eventi spiacevoli ne hanno la facoltà.

Anche perchè un locale pubblico è sempre gestito da un privato che ha la possibilità di cautelare i propri interessi quando e come preferisce...

In una azione legale avresti poche possibilità di vittoria

2006-12-27 03:30:12 · answer #1 · answered by brnmelzo 6 · 0 1

Trattandosi di discoteca, quindi locale pubblico, non posso impedirti di entrare. Possono solo impedirtelo se sei un personaggio già noto per aver creato problemi. Ti dirò di più: se chiami le forze dell'ordine ti fanno entrare loro in quanto il gestore del locale non può impedirti di entrare. Tra le altre cose è anticostituzionale, ed andrebbe denunciato.

2006-12-27 11:30:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Io cambierei locale...

Ma se ti piace tanto allora denuncia questa cosa, e creagli un pò di problemi! Mica si può fare la selezione!!! Paghi come tutti gli altri? E allora entri... Che gente, mamma mia....

2006-12-27 11:30:06 · answer #3 · answered by piccolatrilli90 3 · 2 0

no, se è un locale publico possono entrare tutti. è illegale e volendo potresti chiamare i carabinieri

2006-12-27 11:28:23 · answer #4 · answered by Simply me 6 · 2 0

Io non ci andrei per principio in un locale dove il proprietario non mi vuole che gli dai pure i soldi? ed in più rischio pure di essere mal menata e poi neanche ho testimoni.
Credo che comunque il proprietario non può discriminare ma deve dimostrare che sei una persona che può creare problemi.

2006-12-27 11:31:03 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

bè infondo la discoteca è sua..ed ha tutto il diritto di fare una specie di "selezione"anche per una questione di occhio da parte degli altri clienti e sopratutto facendo così previene discussioni inutili liti e simili...ma nel tuo caso io non lo chiamerei "razzismo" poichè non lo è..ma lo chiamerei "non ti faccio entrare perchè non mi va..." o magari qualcuno potrebbe aver parlato male di te con lui...e magari secondo questo tizzio per una questione di immagine non sarebbe "giusto"farti entrare,...oltre questo non so che dirti..mi dispiace..

2006-12-27 11:52:16 · answer #6 · answered by american kat 2 · 0 1

molti locali lasciano entrare tt: ragazzini alle prime uscite notturne, vecchiacci pervertiti, ragazzi già ubriachi ancora prima d entrare...
poi c sono locali + rigidi che hanno 1servizio d selezione, io frequento spesso questo tipo d locali e nn ho mai problemi!
loro nn sono tenuti a darti spiegazione dei canoni d scelta, ma negli anni ho notato che chi nn può entrare solitamente sono:
1. gruppi numerosi d ragazzi, che molto spesso prenotano il tavolo con l'intento d bere molto;
2. ragazzi con vestiti poco consoni al tipo d locale;
3. gruppi d gente che dopo 10minuti che aspettano cominciano ad offendere/commentare ad alta voce/insultare direttamente o indirettamente il personale o il locale;
il personale di selezione ha ottima memoria per i volti d ki è stato escluso dall'ingresso...
i cosiddetti buttafuori sono cm i viceboss del locale stesso, xkè dalla selezione fatta all'ingresso dipende la buona riuscita della serata (senza risse, senza gente ke vaga ubriaca o moribonda)

2006-12-27 11:45:32 · answer #7 · answered by brasilmini 4 · 0 1

secondo me...si può farlo..può decidere essendo il proprietario....

2006-12-27 11:56:08 · answer #8 · answered by cilieginadispettosa 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers