English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

entro in casa e a momenti nn mi salutano neanke, esko con alcuni miei amici e manco mi calcolano.. in casa mi parlano sl x darmi ordini del tipo: svuota la lavastoviglie, apparekkia, porta fuori i cani, abbassa la tele.. se mia sorella fa qualcosa di sbagliato se la prendono con me.. basta.. nn si accorgono neanke ke sono entrata nella stanza.. e cosi anke con i miei amici.. allora mi kiedo e kiedo a voi.. sono invisibile? cosa faccio? aiutatemiiiiiii..

2006-12-27 02:55:50 · 11 risposte · inviata da asia g 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

11 risposte

ciao...a volte capita...c'è sempre qualcuno al centro di ogni cosa e questo qualcuno non sei tu(o io...)
a volte mi è capitato, ma solo in certi periodi...
prendi in mano la situazione, inventati qualcosa...tipo per attirare l'attenzione...
invece ci sono periodi ke vorrei diventare invisibile...tutti cercano me,ma solo perkè ne hanno bisogno..mi accompagni qui e lì..mi lavi i lampadari..mi lisci i capelli..mi presti questo o quello...
altre invece esisto per far ridere(con barzellette e battute stupide!)...
se la prendono con te?dìcome stanno le cose e se nessuno ti ascolta vattene fuori sbattendo la porta..lo sò è da maleducati..ma a volte lancia un bel messaggio...
oppure ti dicono abbassa la tv?spegnila ed esci col cane(ke di certo si accorge di te...
e poi prendi iniziative, sia a casa ke con gli amici...
fai vedere a tutti ke esisti, ke hai mille risorse e ke ci sei(soprattutto)
auguri di cuore

2006-12-27 03:06:09 · answer #1 · answered by lunapiena1979 5 · 1 0

Non preoccuparti capita a tutti a volte. Anche a me in casa tocca fare tutto mentre le mie sorelle più grandi non fanno praticamente niente. Ma sai cosa ti dico: sei meglio tu x' sei sensibilile e ricordati che tante volte è l'invidia che porta le persone a non voler badare a te. Stai tranquilla che sei la migliore! E per quanto riguarda gli invidiosi..sorridi sempre. Non c'è niente di più frustrante per un invidioso di vedere le sue "cattiverie" andare a vuoto ;)

2006-12-27 11:12:11 · answer #2 · answered by Nelli 2 · 2 0

prendi l'ipod e mettiti ad ascoltare la musica

2006-12-28 14:53:21 · answer #3 · answered by alberto p 2 · 0 0

Anch'io mi sento più o meno come te, sai? Che sia una malattia contagiosa? A casa, per fortuna, mi considerano molto più che a scuola, dove la mia funzione è quella di togliere le castagne dal fuoco, passare il compito di latino...se ho dei problemi, le mie compagne mi stanno vicino (quasi tutte a dire il vero) solo ed esclusivamente per farsi i fatti miei. Arrivo a scuola, saluto e non ricevo risposta; parlo e nessuno mi ascolta; all'intervallo faccio un giro per i corridoi assieme a loro e quelle manco mi notano. Continuano a parlare tra di loro come se niente fosse: di gente che io non conosco, di cantanti che non mi piacciono, di cosa si metteranno alla festa di Pincopallino...giusto, la festa! Sono invitata anch'io, ma vorrei tanto non andarci. Tanto lo so come va a finire: mi ritroverò sola anche questa volta, senza un cane con cui scambiare una parola. Accanto a me ci sarà il solito "Amico dell'invitata", estrerno alla nostra cerchia di conoscenze, che non degnerà di uno sguardo nessuno di noi e che continuerà tranquillamente ad ascoltare la musica per tutta la sera. Comprerò il mio bel regalino, che sarà scartato tra i primi e poi dimenticato. In cambio riceverò un abbraccio e uno schioccante bacio al sapore di burrocacao...poi si andrà in centro e ci si dividerà a gruppi: per educazione io mi accoderò a quello della festeggiata, ma il clima festosto nulla potrà contro l'abitudine...
A volte la gente è talmente presa da se stessa da non accorgersi di starti facendo un male cane. Inutile farglielo notare: non capiscono. Ai loro occhi sei tu quella che non va, quella che se la prende per un nonnulla, quella che prende le distanze dal gruppo, e non loro. Cos'hanno fatto, loro?! Mica ti hanno detto "Pussa via", no?! Non a parole, forse, ma il loro atteggiamento pare smentirli.
Personalmente trovo inutile affannarsi per ottenere l'approvazione e la considerazione di qualcuno che non è per nulla interessato a quello che dici, a quello che fai; in una parola, a quello che sei. Sono arrabbiata con loro, ma non esplodo: continuo la recita, sì, ma intanto mi guardo bene intorno, alla ricerca di qualcuno che tenga davvero a me. Fallo anche tu: sono sicura che scoprirai che qualcuno c'è. Ben nascosto da una maschera, forse, ma c'è. Impara a distinguere le persone che ti vogliono bene da quelle che ti sfruttano, e dedicati alle prime: prima o poi, coloro che ti avranno relegato ad un angolino si accrogeranno che esisti, perché, come si dice, ci si rende conto di quanto sia importante una cosa quando non ce l'abbiamo più. Quando ciò accadrà, sarai tu a decidere come comportarti. Spero che il tuo 2007 sia migliore dell'anno che sta per finire, davvero.

2006-12-28 05:05:57 · answer #4 · answered by Ais Quìn [Loppe] 6 · 0 0

Penso che il problema sia solo il fatto di farsi notare: cerca di partecipare di più (attivamente) in queste occasioni sociali. Io quando ero piccolo mi ricordo che i miei fratelli e le mie sorelle quando venivano a casa mia i miei cugini, mi prendevano in considerazione poco perché tutti avevano da 9 anni in su più di me. Ora però la situazione é cambiata perché ho deciso di interagire di più con chi mi sta attorno. In questo modo anche gli altri mi sono venuti incontro, ed ora si sono instaurati dei rapporti più attivi, e questo mi fa molto piacere.

2006-12-27 11:08:17 · answer #5 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 0 0

Era così anche per me. Ma l'errore non è degli altri è tuo. Dipende da come ti poni. Testa alta, spalle dritte, petto in fuori, pancia in dietro, un bel sorriso e vedrai che gli amici ti noteranno, devi essere sicura di te stessa. Per i tuoi genitori...è il periodo. Porta un pò di pazienza, vedrai che inizieranno a vederti appena tu ti farai vedere, magari parlando con loro.

2006-12-27 11:06:24 · answer #6 · answered by Emma 2 · 0 0

Cerca di non mostrarti insofferente e sii più espansiva. ;-)

2006-12-27 11:04:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

ciao...l'unica cosa che puoi fare a meno che non scappi di casa(scherzo....!!!!) è parlare con loro...prova...baci

2006-12-27 11:03:56 · answer #8 · answered by juventina 1 · 0 0

sai, nn 6 l'unica... capita anke a me! dicono sempre ke poxo fare quello ke mi pare (o quasi) xkè sn la + grande. mi fanno fare tutto anke in casa.... sempre sl xkè sn la + grande figlia.... invece a mia sorella la diffendono sempre.. qualsiasi cosa fa. ma certi genitori sn troppo presi dal lavoro o dai loro problemi.. i miei sn cosi

2006-12-27 11:01:34 · answer #9 · answered by pink_girlz_93 2 · 0 0

Parla con loro e spiegagli quello che stai provando... Dialogando si risolve tutto, baci

2006-12-27 10:58:19 · answer #10 · answered by Pippi 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers