English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè il tentativo di cancellare i reati contabili contro la Pubblica amministrazione? Perchè si tollera il conflitto di interessi? Perchè non sono state cancellate le leggi salva ladri Pecorella e ex Cirielli? Perchè non è stata modificata una legge elettorale anti-democratica? Perchè non è stata abolita la legge Biagi? Perchè non sono stati toccati i monopolisti con le tariffe più care d’Europa e i servizi più scadenti? Perchè i mandanti delle intercettazioni telefoniche non sono in galera insieme agli esecutori? Perchè non si è avviata la riforma della televisione? Perchè Previti, corruttore di giudici, siede in Parlamento? Perchè sono stati eletti nella commissione antimafia due parlamentari condannati in via definitiva?

2006-12-27 02:50:47 · 16 risposte · inviata da Antares 4 in Politica e governo Governo

Fonte: www.beppegrillo.it

2006-12-27 02:52:00 · update #1

16 risposte

Non lo so. So solo che ci vorrebbero persone come te al governo.

2006-12-27 02:59:37 · answer #1 · answered by Babo1990 3 · 2 3

perche tutti i governi,destra o sinistra che siano hanno un unico obiettivo mettere mano ai nostri soldi e finche ci sara sto tifo da stadio, chi a favore dell uno e chi a favore dell altro ,avranno compito facile.

2006-12-27 12:51:30 · answer #2 · answered by batterylow 3 · 2 0

è per questo che spesso dico che la politica è marcia e corrotta, non c'è politico che non è in conflitto di interessi con il suo passato di libero cittadino... se sei stato un avvocato, percepisci comunque il tuo onorario anche se sei seduto in parlamento, se sei stato un professore universitario la stessa cosa..
Di politici che vivono di politica ne sono rimasti pochissimi e tutti hanno un interesse privato lavorando per il publico.
E' per questo che quando sento parlare di "voglia di vendetta" nei confronti di Berlusconi mi viene da ridere..
Colpire gli interessi di Berlusconi equivale colpire gli interessi di molti politici ed ecco perchè non si fa nulla sul conflitto di interessi.
La soluzione l'abbiamo a portata di mano.. dimezzare i parlamentari, dimezzare stipendi e benefit, dimezzare i sottosegretari, sottoposti,portaborse e chi + ne ha ne metta.
Con questo risparmio si potrebbe combattere di + l'evasione fiscale che che se ne dica sono proprio i grandi liberi professionisti che riescono a evadere di + di 100 artigiani, non che loro siano santi..
La legge Biagi tutto sommato non è una cattiva legge, ma è come viene applicata che è sbagliato, non è concepibile che è + economico inserire un lavoratore interinale che non uno a tempo indeterminato, ma è il meccanismo che è stato escogitato che è sbagliato, non la legge di x se.
Pensa alle pubbliche amministrazioni o alle asl..
Conviene di + assumere un'infermiere/a a contratto interinale x 3/4 ore al giorno spezzate nelle 24 ore che assumere un'infermiere/a a tempo pieno alle asl, ma alla fine agli utenti costa 10 volte di + con un servizio scadente e a volte assente.

Lo steso vale x le aziende. ho parenti che lavorano per una multinazionale dell'elettronica di consumo, prima di essere assunti a tempo indeterminato fanno anni ed anni di precariato, lavoro a contratto o interinale, poi dopo molti anni vengono forse assunti, ma questo comporta uno spreco immane di soldi, xchè è vero che fatturano tutte le ore alle agenzie, ma le agenzie mica sono gratuite e di fatto speculano sulla professionalità delle persone che per anni non hanno anzianità di servizio e aumenti di stipendio.
Infine di criminali in parlamento ce ne sono a gogo, ma il nostro sistema giuridico non prevede che chi siede in parlamento sia con la fedina penale pulita, se tu dovessi fare una domanda di lavoro in ospedale, nelle forze armate, in alcune aziende dove trattano particolari argomenti di sicurezza dovresti essere immacolato/a e questo è davvero discriminante.
Infine, la politica degli schieramenti è praticamente identica perchè cane non mangia cane, è una legge di natura.... ma chi siamo noi x cambiarla???
Se mai dovessi avere a che fare con le istituzioni, o ti adegui o ti silurano.

2006-12-27 12:45:22 · answer #3 · answered by Alberto D 5 · 2 0

Ho scritto la risposta già sulla domanda "cosa faresti se fossi il premier, per prima cosa"
Il problema è nell'enorme debito pubblico ( 27mila € a testa ,compresi neonati e ultranovantenni) che come un macigno è sulla nostra testa. Sono i soldi di tangentopoli spesi e adesso dobbiamo restituire. Con l'assurdo peronista-berlusconi , se avesse davvero applicato dei criteri aziendali all'azienda Italia, e non promettendo e occupandosi dei problemi suoi e dei suoi amici .VI FACCIO UN ESEMPIO: SE SIETE SOTTO IN BANCA vi chiedono come potete rientrare, di fare un piano, poi vi mettete a lavorare eliminate le cose non necessarie e ripianete il debito e poi se avete voglia di fare progradite. Questo sistema va applicato al sistema ITALIA è molto semplice se si è una comunità, se ognuno pensa per se stesso sarà molto difficile che cambiando premier cambierà qualcosa a meno di una rivoluzione violenta, ovvero pochi contro tutti ...impossibile in una democrazia.SIA ben chiaro , meglio questi problemi che una dittatura con tutto che funziona meglio ...almeno qui in occidente in Irak forse era meglio prima ....almeno per numero di vittime, ma quello è un'altro discorso

2006-12-27 12:09:51 · answer #4 · answered by super_cicky 6 · 1 0

Perchè pensavi che le cose sarebbero cambiate?
La risposta a questa ed alle tue domande è:
"Sono tutti uguali"...immaginate se la maggioranza degli italiani, uniti, non andasse a votare...secondo voi la nostra classe politica si domanderebbe che forse c'è qualcosa da cambiare perchè così non si può più andare avanti?

2006-12-27 11:40:57 · answer #5 · answered by Traitdunion 2 · 1 0

BEPPE GRILLO E' GRANDE!!!
Semplice: la parola connivenza ti dice qualcosa?
Chi critica Beppe Grillo semplicemente non si informa dei fatti da lui menzionati: basta informarsi e si vede che menziona solo cose reali e PROVATE e non sono frutto della sua fantasia: il punto è che ben pochi sanno mettersi al suo livello perchè non sono informati.
Come lui: Travaglio, Gramellini, quello che si vede (o meglio si vedeva visto che la trasmissione è finita e speriamo tra l'altro che riprenda presto) su Report, Marco Paolini,...

2006-12-27 11:28:06 · answer #6 · answered by Hap Collins 6 · 1 0

Per giustificare le incredibili porcherie del Governo Prodi, Visco, Padoa Schioppa, Bersani ecc. i sinistri si sbizzarriscono con le solite stucchevoli scemenze tirando in ballo sempre e solo Berlusconi....ma qualche cosa di più diintelligente non l'avete?....anche la gente(come il sottoscritto) che ha votato a sinistra ne ha le tasche piene delle solite cavolate....che mai vi baleni in mente qualcosa di nuovo e di originale....il nano di qua, il nano di là.......e si che di nani(in tutti i sensi) al governo è pieno a cominciare dal Mortadella, Bindi, Parisi...tutta gente all'altezza.....per non parlare della torma(25) di ex terroristi(Brigate Rosse-Lotta Continua-Prima Linea ecc) presenti nel Governo presieduto dal Professore(..di chè?..).....e di quel vostro losco figuro di Caruso non avete da ridire?.....Di Pietro ha perso la parola per l'ultimo terrorista(uno degli autori del rapimento e dell'uccisione di Aldo Moro) scarcerato qualche giorno fà seppur condannato con tre ergastoli?....o anche di questa nefandezza è colpevole Berlusconi?

2006-12-27 11:27:07 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Per il motivo che destra e sinistra ormai sono uguali, pensano tutti a mangiare e non al bene dell'Italia e del popolo, sono una massa di menefreghisti, bisognerebbe cacciare tutti i parlamentari e senatori e ricominciare da capo.

2006-12-27 11:05:29 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

penso proprio che questo governo non sia uguale a quello precedente ma molto peggio....ed è niente tra un pò ci divertiremo davvero

chissà perchè....ma non c'è nessuno che dice di averlo votato
^____^

2006-12-27 11:01:40 · answer #9 · answered by ? 5 · 1 0

Non mi sembra uguale ma peggiore, e ne vedremo ancora delle belle, Prodi dice che nel 2007 sarà migliore, di sicuro per i politici che non rischiano nulla anzi ci guadagnano alla faccia nostra, auguri.

2006-12-31 04:59:41 · answer #10 · answered by ? 3 · 0 0

il marciume è rimasto..sono aumentate le tasse...

2006-12-27 11:49:38 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers