Mio padre era parecchio autoritario, vecchia scuola filo-nazista; che vuoi, mio nonno era diplomatico del duce e collaboratore di Von Papen.
Gli piacevano i cani e verso il '69 -'70 comprò un pastore tedesco, Full. Lo tenevamo nei dintorni di Rapallo, dove d'estate passavamo un mesetto di vacanza da suoi conoscenti.
Le vacanze per me erano un cambiamento di luogo ove prendere botte: non ricordo un giorno in vita mia nel quale non ne ho prese almeno un assaggio, giusto per mantenere la media.
Ma un bel giorno mio padre fece un errore. Devi sapere che il buon vecchio Full, pur essendo pastore, e pur essendo tedesco, si era inspiegabilmente affezionato a me. Un bel pomeriggio in cui era presente ad una sfuriata di mio padre che, non ricordo il motivo, me le stava suonando, non apprezzò la cosa, si rivolse in modo poco rassicurante contro mio padre che si vide costretto a smetterla subito e a portar fuori il canide alemanno.
Poi tornò, un po' scosso, finì - senza botte - la ramanzina e mi disse di nascondermi sotto il letto. Riportò Full nella stanza dicendogli "dov'è Guido, dov'è Guido!!!! " e quello, evidentemente preoccupato per la mia sorte, arrivò quasi nel cercarmi a buttarsi giù dalla finestra: il mio urlo d'allarme lo distolse dal baratro e venne di corsa a farmi le feste.
Mio padre si sbarazzò rapidamente del valoroso animale, che poco tempo dopo venne debitamente avvelenato da qualche intellettuale locale, ma non potrò mai dimenticare questa curiosa esperienza.
Perchè davvero, talvolta, le bestie capiscono più degli umani.
E rammenta, tu non sei MAI sola.
Alla prossima bella.
2006-12-27 00:51:13
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
0⤋
....come mai ti senti sola?...mi dispiace!!! :-(
ti posso raccontare che oggi il mio cagnolino Willy è più dispettoso del solito...pensa che da qualche giorno ha preso il vizio di fare i dispetti e di nascondere le cose...stamattina sono rientrato a casa con le mani assiderate perchè Willy mi aveva nascosto i guanti...:-))))
Ciao...un bacione!!!
2006-12-27 08:44:59
·
answer #2
·
answered by Black Diamond 5
·
3⤊
0⤋
mi disp che ti senti sola...
va beh...io sono quì a risponderti, non ho voglia di studire e tra un pò esco con mia sorella a fare compere...poi esco con delle mie amiche....tu ieri hai visto mamma ho allagato la casa? è bellissimo...solo che hanno cambiato attore del bambino xchè è diventeto troppo grande e poi... massì dai nn telo racconto...anche perchè se nn l'hai ancora visto...nn è molto bello dire il finala...
prova ad uscire verso le 4...vedrai che saprai cosa fare...oppure stai quì su answer a rispondere o/e fare domande...il tempo passa velocemente!!! semmai ascolta anche u pò di musica...
ciao:))))))
2006-12-27 08:49:51
·
answer #3
·
answered by ♪♫ eli4E ♪♫ 3
·
2⤊
0⤋
Ciao!!
Io ti posso raccontare che ho appena scoperto la mia gattina Giulia che mangiava una fetta di pastiera. Non ha smesso finchè non è finita!! Hai mai sentito tu di una gatta che mangia i dolci?
2006-12-27 08:47:38
·
answer #4
·
answered by Estasi 6
·
2⤊
0⤋
nuvole di fate gnomi e folletti...foglie lustrini e tanti colori....
sorridi alla vita perche' tanta bellezza non offusca un solo giorno di grigio....canta serena danza radiosa e ogni tuo gesto sarà una prosa....ciao smk
2006-12-27 08:41:57
·
answer #5
·
answered by glorietta 3
·
2⤊
0⤋
Sto lavorando...mi sento sola anch'io...
2006-12-27 08:41:24
·
answer #6
·
answered by rory 3
·
2⤊
0⤋
hei bibi! sola? ma come? ci siamo noi!
ascolta musica, guarda un film, esci con gli amici o telefona a qualcuno!
ciao baci
2006-12-27 08:40:54
·
answer #7
·
answered by Edgar 6
·
2⤊
0⤋
sto preparando il borsone per londra, parto domani mattina ... una settimana...
ci vado da solo ... spero di stare bene..
un bacio
2006-12-27 08:40:38
·
answer #8
·
answered by inblue 6
·
2⤊
0⤋
la solitudine è un male dei nostri tempi. Bisogna essere forti per superare questo stato, devi innanzi tutto pensare alle cose positive della tua vita, scrollarti la pigrizia, prendere il telefono e chiamare la persona che ti è più cara: Convincila ad uscire con te, magari per un caffè o solo per una passeggiata: guarda le cose che ti circondano con occhi diversi, cercando le bellezze che di solito non noti. Vivi ogni momento come se fosse uno degli ultimi........., pensa che sei una bella creatura..
ciao
Giò
2006-12-27 09:28:44
·
answer #9
·
answered by ?????? 7
·
1⤊
0⤋
il rossore che orlava la cresta del monte si tramutava in bagliori ed i colori si srotolavano tra le chiome smeraldine dei pini, nelle pieghe grigio azzerre deglia anfratti, nell'esuberanza cromatica dei fiori. Il passo cadenzato la portava sempre più vicino a quell'esposione di luce che ansiosa le veniva incontro.
Nadia si era alzata che era ancora notte e con la sua automobile aveva raggiunto le pendici del monte che come un vecchio amico stava li, aspettando chi doveva arivare, si era caricata lo zaino sulle spalle e aveva cominciato a salire quando il crepuscolo faceva appena impallidire le stelle. Dopo due ore di ascesa stava raggiungendo la vetta in una gara amichevole con il sole...se ti piace provo a continuare, ma non so nemmeno dove potrei arrivare, ciao.
2006-12-27 09:03:50
·
answer #10
·
answered by tristan_w_i 3
·
1⤊
0⤋
Ora non ricordo ma conosco due novelle una d'amore e una d'avventura ,sono bellissime per quando siamo soli , ai un libro
di avventura ? leggilo ti aiutera a stare in compagnia,conumque da questo monento non sei più sola perche almeno uno ti pensa.
Auguri per l'anno che verrà e ti possa portare tutto ciò che desideri ,ciao a rileggerti felice e in compagnia
Mauro
2006-12-27 09:01:44
·
answer #11
·
answered by intelsat901 2
·
1⤊
0⤋