English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Intendo la password di accesso che c'è prima di avviare Windows... Volevo sapere se è possibile, e se sì "come?", accedere ugualmente senza digitare quella esatta...se in alternativa c'è un codice che si può digitare al posto della password richiesta... mi serve per una causa importante... ringrazio chiunque mi possa aiutare...

2006-12-27 00:05:47 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Sicurezza

Volevo sapere da Eric (data la mia profonda ignoranza x qnt riguarda l'informatica....) se usando qst benedetto dischetto nel pc che voglio "sbloccare", si cancellano files o documenti all'interno del computer... grazie!!!

2006-12-27 06:05:16 · update #1

8 risposte

con un disco live d linux..ma x la spiegazione tecnica nn so aiutarti..

2006-12-27 00:07:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 4

Dalla tua domanda credo di capire che si tratti della password BIOS che non permette di accedere a nulla. Quindi la risposta finora più utile è quella di Erik_USA2 e non quella di Eric. Se non accedi all'uso del pc del dischetto suggerito da Eric non te ne fai nulla.
Per andare sul sicuro dovresti avere a portata di mano lo schema degli jumpers della scheda madre e trovare quello di reset del BIOS (di solito c'è scritto "reset" o "rst"). Nella sede di questo jumper ci sono tre pin e il jumper ne collega solo due (il centrale con uno laterale). Bisogna staccare il pc dalla presa di corrente, estrarre il jumper dalla sede e collegarlo tra il centrale e l'altro laterale che prima era libero. Poi, dopo qualche secondo, bisogna di nuovo estrarlo e rimetterlo nella posizione iniziale. Fatto ciò, se il jumper era quello giusto, il pc dovrebbe ripartire con il BIOS di default senza password. Se non trovi il jumper giusto o hai qualche perplessità su quale sia fai delle prove, tanto prima di riaccendere devi rimettere tutto come in origine. L'estrazione della batteria a bottone a tampone del BIOS è un'altra soluzione ma in questo caso bisogna aspettare col pc staccato dalla rete e senza batteria per diverse ore (a volte anche giorni) affinche i condensatori abbiano esaurito la loro carica.
Tutto questo se il tuo BIOS è di qualche anno fa. Se il BIOS è nuovo la password è salvata in un chip e non c'è modo di cancellarla se non si ha accesso al sistema.
Ultima cosa brutale che puoi fare, se ti serve accedere al sistema operativo o ai dati del disco, è smontare l'hard disk e installarlo su un'altro pc. Poi fare partire il secondo pc dal disco "incriminato" oppure accedere a questo disco dal sistema originale del secondo pc.

2006-12-28 08:54:40 · answer #2 · answered by giovanni p 7 · 3 1

Vai su Start > Esegui > digita: Control UserPasswords2 > ok
Apparirà una finestra
Basta scegliere l’account da configurare e non spuntare la scritta: "Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password“.
In questo modo al prossimo riavvio non comparirà più la schermata di Login.

2006-12-27 08:21:31 · answer #3 · answered by paperino 6 · 1 2

Pazzesco... fino ad ora ti hanno scritto un mucchio di cavolate... bios, batteria tampone, modalità provvisoria... mamma mia, siam messi male... Ma che gusto ci provate a dare consigli tanto per fare?

Chiedo scusa, veniamo a noi... La password non si può eludere, nel senso che è obbligatorio inserirla. Se non la conosci puoi però "recuperarla". Esiste un metodo un po' complicato ma funzionante che è descritto qua:
http://www.etechs.it/howto/HA/administrator-password-recovery-windows-xp.php.php
Volendo puoi anche dare un'occhiata qua:
http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_12338.asp

Il modo più semplice è però quello di rivolgersi al sito:
http://www.loginrecovery.com/
Dal sito si potrà scaricare un programma che, una volta copiato su un dischetto/cd e fatto partire al boot del computer, sarà in grado di recuperare la password. La password non è però ancora visibile in quanto cifrata. Sempre grazie a questo sito è però possibile inviarla al loro server e, gratuitamente, ti spediranno la password decifrata. In genere il servizio impiega qualche giorno: se è urgente si può usufruire del loro servizio a pagamento (12,95£). Il funzionamento è comunque più semplice a farlo che a spiegarlo, basta proprio seguire i pochi passaggi che verranno proprosti dal sito e dal programma scaricato.

2006-12-27 08:56:27 · answer #4 · answered by Eric 4 · 2 4

Eludere le password non è una cosa da niente! Soprattutto il disinserimento della password del BIOS è un'impresa ardua. Se vuoi toglierla, accendi il computer e vai nella schermata del BIOS (in base al tipo di computer che hai, vi sono diverse combinazioni di pulsanti da premere per poter accedere al menu del BIOS) e segui le istruzioni. Io ti ho dato l'input, sta a te cosa fare...

2006-12-27 12:49:12 · answer #5 · answered by Crypto 3 · 0 3

devi entrare nel bios e dirgli di non richiedere la password, ma non è detto che sia facile fregarlo...
il concetto di base è quello, ma ci vuole un tecnico

2006-12-27 08:21:04 · answer #6 · answered by Abba 6 · 0 4

si....se sei brava..ma se lo chiedi....dubito tu ce la faccia...ti consiglio di andare da un esperto....
edit: Noman..ti hanno dato voti positivi..ma hai detto una minchiata! eludere vuol dire che non conosci la pass!! e se è la pass del bios, il tasto start non lo vedi manco coi binocoli!!!!per cui i pollici giu ve li potete mettere...nel comodino a farvi compagnia! Bisogna entrare nella bios, ed esiste un programmino di avvio per farlo..altrimenti ogni volta che accendi appare la pass PRIMA che parta windows! ma tu guarda sti fighetti che si credono di conoscere il pc!
La tecnica della batteria infatti è l'unica maniera, ma dire di smontare il pc ad uno qualunque mi sembra una mi.nc.hiata, per questo dicevo di contattare un esperto!!!

2006-12-27 08:14:05 · answer #7 · answered by mondoillusorio 5 · 1 5

se l'hanno messa al bios è praticamente mpossibile....

2006-12-27 08:09:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 4

fedest.com, questions and answers