English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti!
Da circa due anni abito in una palazzina molto rispettabile.
Circa tre mesi fà uno dei condomini ha traslocato ed ha locato il proprio appartamento ad una famiglia con un bambino dell'età di mio figlio.
Tra i due bimbi è nata una bella amicizia: giocano insieme tutto il giorno e non bisticciano mai.
Sono molto contenta di tutto questo però c'è un problema!
La madre di questo bimbo, pur essendo molto gentile e simpatica, è molto, molto sporca.
Passando davanti al loro appartamento si sente una puzza terribile, nauseabonda, sembra di passare davanti ad un cassonetto.
Una volta sono entrata in questa casa e sono rimasta inorridita: il pavimento era sudicio (mi sono rimaste incollate le scarpe a terra), c'erano ragnatele dappertutto, per non parlare della polvere sui mobili!
Ora la signora in questione vorrebbe invitare a cena mio figlio: ovviamente la cosa non mi entusiasma ma non sò come spiegarlo a mio figlio....non voglio ferire nessuno!
Datemi un consiglio!

2006-12-26 22:01:38 · 11 risposte · inviata da Monia Q 3 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Intanto vi ringrazio tutti!
I bambini hanno 8 anni e per evitare di mandare il mio a cena in quel posto ho già invitato il loro a mangiare da me 4 volte!
Ho anche offerto il caffè alla signora a casa mia.
Lei si è complimentata per la pulizia e mi ha anche chiesto se avevo una domestica visto che sono una donna che lavora.
Non ho nessuno che mi aiuta, le ho risposto, solo un pò di volontà e spirito organizzativo!
Lei è casalinga, non capisco che diavolo faccia tutto il giorno!

2006-12-26 22:35:40 · update #1

11 risposte

Ti confesso che anch'io mi troverei nella tua stessa condizione: cosa fare?
Nella tua domanda non specifichi quanti anni hanno i bambini ma penso che siano ancora piccoli.
Credo che dovresti chiedere a tuo figlio se gli piace stare in casa del suo amico, così sapresti cosa ne pensa lui dell'ambiente che ha visitato (se lo ha fatto).
Potresti proporre prima di fare una "merenda" che è magari meno impegnativa e quindi dovrebbe durare meno.
Oppure se tuo figlio vuole andare a tutti i costi lascialo andare ma dopo un po' potresti andarlo a prendere con una scusa qualsiasi.

Non è facile spiegare ad un bambino, sopprattutto se piccolo, che certe situazioni sono spregevoli ma bisogna ricordarsi che i bambini mettono molto spesso a confronto le situazioni e quindi sanno scegliere.

Se tu non lavori potresti cercare di incontrare questa mamma per vedere se ha bisogno: a volte un consiglio o un sostegno anche morale può aiutare.

Tanti auguri.

2006-12-26 22:13:49 · answer #1 · answered by patata dolce 2 · 0 0

Prima del giorno della cena, fai in modo che la signora entri in casa tua, e si renda conto delle tue abitudini igieniche!
^-^

2006-12-26 22:05:35 · answer #2 · answered by lopel 4 · 2 0

sono bei cavoli. io non manderei mio figlio a mangiare in un simile letamaio. qui non si tratta di fare discriminazioni, l'igiene è la cosa più importante che ci sia. spiega al tuo piccolo come stanno le cose e rifiuta l'invito non puoi fare diversamente. auguri

2006-12-26 22:07:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me la cosa migliore da fare è invitare il loro bambino a casa tua così nn ferirai nessuno e farai bella figura cn l'altra famiglia! ;)

2006-12-26 22:05:02 · answer #4 · answered by ghigno90 2 · 1 0

Racconta una storia a tuo figlio sui germi. Romanzala bene ...

Grazie

2006-12-26 22:04:47 · answer #5 · answered by Educatore Romano 5 · 1 0

cavolo...a me è capitato personalmente...mi ha invitato una mia zia, ke di pulizia non è meglio della signora da te descritta!ke dovevo fare?non potevo dire di no...perkè nei percedenti inviti avevo inventato mille scuse...ho stretto i denti..tappato il naso e far finta ke fosse tutto normale...
a volte ci sono situazioni tanto difficili....se non mandi tuo figlio a cena da loro devi inventare una bella scusa...ma l'invito verrà riproposto....quindi manda tuo figlio a cena da loro e poi quando torna lo disinfetti...

2006-12-26 22:13:39 · answer #6 · answered by lunapiena1979 5 · 0 0

per un giorno penso che vada bene , ma consiglerei che ci fosse anche lei ... comunque inviti a giocare i bambini a casa sua.

2006-12-26 22:11:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

finalmente qualcuno che usa answers in modo corretto :-)

comunque secondo me se il bambino è così piccolo da non capire il reale motivo, per non ferire nessuno, forse è meglio inventarsi una bugia (l'ideale sarebbe parlare con la signora, ma dubito che non si offenderebbe...) che ne so tipo un'allergia, un capriccio del bambino che non mangia fuori casa... le bugie sono brutte, ma a volte possono aiutare a evitare il dolore

2006-12-26 22:09:41 · answer #8 · answered by fuocoartico 2 · 0 0

Bel problema! Perchè non inviti loro e così fai vedere per prima come si tiene una casa e come si offre una cena? Tuo figlio comunque è vaccinato, no? Magari mandalo dopo avergli dato una merendina, così avrà lo stomaco pieno e mangerà meno. La volta dopo invita tutti loro. Magari il marito vedendo che casalinga sei tu spingerà la moglie a pulire!

2006-12-26 22:07:48 · answer #9 · answered by milka16 6 · 0 0

cavolaccio che problemone!!! io farei così: a mio figlio direi che i genitori dell'amichetto sono simpatici ma non è il caso di andare a cena da loro e rompere l'armonia familiare, se vuole invitare tutta la famiglia da voi sarebbe meglio! e li cara mia, resisti se scendono da te! meglio una sera di apnea che un figlio con il colera!!!!^_^

2006-12-26 22:06:49 · answer #10 · answered by andrea s 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers