Guarda è un mese ormai che ho smesso.... che non tocco più nemmeno una sigaretta....
E che tu mi voglia credere o no (a me non cambia niente) è stato tutto grazie ad un libro...
Non è la prima volta che ne parlo qui ma è proprio perchè voglio che le persone che fumano riescano a leggerlo... perchè aiuta davvero cavolo!!!
Me ne ha parlato prima un'amica ma io fumatrice incallita com'ero (un pacchetto e mezzo al giorno) non potevo crederci, finchè un giorno sono andata in una libreria e me lo sono presa....
Intanto in internet avevo visto dei forum a riguardo e c'erano persone non più givanissime che fumavano anche due pacchetti al giorno, che grazie a questo libro sono riuscite a smettere!
Ero un pò scettica ma la volontà di smettere era fortissima, allora ho letto il libro... ci ho messo una settimana circa a leggerlo, perchè avevo paura che funzionasse davvero....
Una sera l'ho finito e già dalla mattina dopo non ho più toccato una sigaretta!!!!!
Non sai quanto sto bene.....
Il libro si intitola "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Carr Allen
Provaci non hai nulla da perderci se non da guadagnarci!!!!
2006-12-27 00:22:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La questione è tutta psicologica,se ti ci metti con tutto l' impegno ce la farai!,io fumavo,l'ho fatto per 5 anni,quando ho iniziato a vedere che stavo esagerando!1 pacchetto e mezzo di sigarette al giorno sono molte!ero arrivata ad un livello assurdo,ormai era solo abitudine!ma poi una sera mi sono promessa che dal giorno dopo non avrei Più toccato sigaretta,è stato così...!Secondo me tutte quelle cose della farmacia per smettere di fumare sono cavolate,io non te li consiglio,ma se pensi di non farcela solo con le tue forze prova con quei medicinali!vedrai che se smetti da sola sarà come vincere una battaglia!!è durissima ma se ti metti e ti convinci ce la fai!!!In bocca al lupo!!
Un bacio
2006-12-27 03:18:36
·
answer #2
·
answered by Baby88♥ღ 5
·
1⤊
0⤋
La convinzione è il primo passo, il secondo è lo stimolo, la motivazione...
Voglio smettere perchè spendo troppo, mi rovino la vita, non riesco a fare due passi che ansimo... insomma, una buona motivazione e convinzione e il gioco è fatto.. ah... anche spirito di sofferenza, al'inizio è veramente dura...
2006-12-27 03:17:30
·
answer #3
·
answered by LFK 7
·
1⤊
0⤋
svegliarsi un giorno e avere la forza e la voglia di smettere.... non dire. voglio ma nn riesco ...tutte belle...svegliati e dici basta fumare mi sono rotto il c**** di specare la mia vita a fumare,,,,,,, secondo te posso mettere un articolo nel mio blog con il titolo di COME SMETTERE DI FUMARE.. è una bella idea.. allora questo pomeriggio ci sara' facci su www.darkzuzu.blogspot.com
2006-12-27 03:15:17
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
colpisci il suo tallone d'achille.
2006-12-27 03:25:57
·
answer #5
·
answered by 孤独 5
·
0⤊
0⤋
Per cominciare tantissima buona volontà e tanto impegno......!Ma anche avere tutte le persone che stanno al tuo fianco che ti spronano e ti sostengono per aiutarti a riuscire nel tuo intento!
2006-12-27 03:23:40
·
answer #6
·
answered by Sarsha77 5
·
0⤊
0⤋
beh mia sorella ha tentato più volte e stavolta credo ci riesca. lei ha comprato le cingomme nicorette, e funzionano, perchè ti fanno ancora sentire la nicotina e non vai in crisi di nicotina ma ti levano la gestualità della sigaretta in mano. poi cerca di occupare di pià il tempo libero facendo altre cose che non ti facciano pensare al fumo. ad esempio sport, ci guadagnerai in salute e in portafoglio, auguri e spero tu smetta presto!
fumava anche mio padre ma ha dovuto smettere dopo l'infarto avuto!
2006-12-27 03:20:33
·
answer #7
·
answered by ellinaellino 4
·
0⤊
0⤋
Ci sono molti metodi ma alla base è indispensabile che ci sia la volontà e la comprensione dei danni (estetici e salutari) che il fumo comporta. Se non te la senti di smettere di botto (come ha fatto mio padre) poniti delle mete rigide del tipo: in questa settimana fumerò solo 1 sigaretta al giorno.
Conosco tanta gente che ha smesso, molti poi con l'aiuto della preghiera. Prova anche tu a chiedere una mano al Capo. Vedrai che ti sosterrà in una cosa così bella.
1 abbraccione!
2006-12-27 03:19:19
·
answer #8
·
answered by milka16 6
·
0⤊
0⤋