English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho finito ieri la Saga della Torre Nera di Stephen King (autore di cui sono appassionata)
Il finale mi ha fatta rimanere non male, di più, però voi che ne pensate?di tutti i 7 libri, di tutta la Saga in generale e anche del finale?
A me è piaciuta molto, anche se ieri leggendo il finale ripeto, sono ri asta a bocca aperta!

2006-12-26 19:00:28 · 4 risposte · inviata da ilariac 4 in Arte e cultura Libri ed autori

4 risposte

E' veramente una saga fantastica! King è uno dei miei autori preferiti, ho letto quasi tutti i suoi libri e in questa saga si è superato. Se ci hai fatto caso in molti altri libri di King ci sono dei rimandi alla vicenda della Torre Nera e questa è una cosa molto particolare.
Per quanto riguarda il finale, inizialmente mi ha proprio lasciata di stucco: non ci potevo credere!
Però, pensandoci bene, mi sono accorta che è il giusto finale Geniale per una saga Geniale.
Il finale dà senso a tutta la storia: è un finale circolare, e credo sia davvero questo il significato di qualsiasi ricerca ognuno di noi intraprenda nella propria vita...
E' un monito: qualunque sia la tua missione, quando pensi di averla compiuta non puoi sederti in poltrona e riposarti: ne hai altre da portare a termine. Triste? Forse, ma la realtà è questa.

E poi credo che questo sia L'UNICO FINALE POSSIBILE'. Pensaci bene, è così. Immaginatene un altro, o almeno provaci.
No, è impossibile concludere l'epos e il mito di questa saga con una semplice morte, ma è proprio il ritorno ciclico, il continuo evolversi del destino, (il KA è una ruota che gira) che rendono immortale quest'opera, ripetendola all'infinito.
E' l' unico modo per scolpire nell'eterno questa storia, non affidandosi alla fragilità della memoria.
Non esserne delusa, è il destino che gira.

Lunghi giorni e piacevoli notti a tutti voi...

2006-12-26 19:57:59 · answer #1 · answered by ? 3 · 1 0

Io sono un grande lettore del RE o letto tutti i suoi libri, e tutta la torre nera. La saga mi a sempre appassionato dall inizio lo seguuita con passione aspettando sempre i libri con fervore.
Negli anni la storia si e sviluppata come non mi aspettavo sorprendendomi e facendomi vedere quanto King e maturato e cambiato come scrittore.
Il finale a lasciato anche me sorpreso e sono rimasto a bocca aperta, anche se poi ripensando al tutto mi sono reso conto che era il miglior finale che poteva esserci. Il pistolero non trovera mai pace e la sua vita sara un eterno peregrinare.
Il RE rimarra sempre il migliore nello scrivere.

2006-12-27 03:41:33 · answer #2 · answered by mistero76 7 · 0 0

Io ho letto tutta la saga, comprando il libri man mano che uscivano, perciò la lettura è durata un 15 anni. Il finale non mi ha sorpreso più di tanto, visto che l'idea di un eterno ritorno sembrava comunque una delle soluzioni naturali. io avrei preferito un altro finale di certo, ma bisogna dire che Stephen King è un pò debole nei finali, diversi suoi romanzi si sviluppano in una trama straordinaria, perdendosi poi nelle ultime pagine. I casi più clamorosi sono, a mio parere, Cose preziose e It.

2006-12-26 19:27:01 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

nessuna impressione (mai letto)

2006-12-26 20:43:22 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 4

fedest.com, questions and answers