English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho 20 anni e sto lentamente iniziando a realizzare come funziona il mondo, e mi accorgo che in ogni campo della vita si rimane fregati da fattori psicologici che non fanno vedere la realtà com'è.

qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?o cmq qualcuno ha riflettuto su questo e ne ha tratto qualche insegnamento?

2006-12-26 11:44:46 · 5 risposte · inviata da Trig86 5 in Scienze sociali Psicologia

5 risposte

conta tanto quanto la persona in questione,lo fa contare,è bene non lasciarsi mai condizionare,e semmai bisogna essere in grado di saper controllare i propri nervi,e saper valutare le proprie capacità

2006-12-26 17:53:26 · answer #1 · answered by mmm 5 · 0 0

Secondo me e' un 'aspetto di notevole rilevanza,la paura di non farcela gioca brutti scherzi, ma siamo umani e non robot daltronde, bisognerebbe il piu' delle volte cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Perche' una volta toccato il fondo bisogna solo risalire, dai anno nuovo vita nuova

2006-12-27 03:49:04 · answer #2 · answered by Casciavit 6 · 1 0

non formulare un giudizio prima di aver visto,sentito, appreso tutto bene molto bene e senza giudizi...la realtà è neutra sempre! sono i tuoi giudizi che le danno un valore positivo o negativo

2006-12-26 19:49:28 · answer #3 · answered by ept 7 · 1 0

Mi sembra un po' tragicista come visione..il fattore psicologico è certamente importante...e da un lato guai se non ci fosse...anche perchè è in parte anche un meccanismo di difesa...ma da qui a dire che nasconde la realtà....mi sembra un po' eccessivo...così pensava Freud e in parte molti psicanalisti di oggi...ma ti pare???Sono cnvinti di riuscire a capire meglio te di qualsiasi altro e di saper interpretare tutta la tua vita meglio di te...Ora io non la vedo tanto possiile sta cosa...premetto che studio psicologia...ma una cosa è cercare di tirare fuori qualche problema irrisolto in modo da permetterne una soluzione e un altro è quello di leggere la tua vita meglo di te...no?!?
Ok all'importanza della pscologia...ma non siamo fatti solo di psiche...abbiamo il corpo...un cuore...un anima...non considerare questi fattori mi sembra mooolto riduttivo e poco verosimile!!!!!Non ci lasciamo coinvolgere così tanto dalla psiche altrimenti usciamo di testa...e a quel punto sì che ha ragione lo psicanalista....!!!!!Un bacione e auguroni di buon anno!!!!

2006-12-26 20:07:21 · answer #4 · answered by Ly_'83 4 · 0 0

Io affronto la vita con serenità, di petto, come viene.. Non riflettere molto sulle azioni da compiere, aiuta il fattore psicologico.. non contare fino a 10 prima di fare una cosa... Oggi come oggi, in questo mondo di ***** ti troveresti solo a giudicare male le alternative possibili rischiando di non procedere, rifiutando di affrontare i problemi.. conta solo fino a 3 e decidi subito se buttarti o meno... In questo mondo devi correre...

2006-12-26 19:56:18 · answer #5 · answered by misteriks80 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers