English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

B16 continua a ripetere che occorra il Salvatore per la pace nel mondo. Benissimo: 14 miliardi di anni fa dio decise di creare il mondo, solo soletto nel nulla (ma chi l'ha creato?). Poi 4,5 miliardi di anni fa arrivò la sintesi organica a creare i cariotipi, lui dove stava, cosa decideva? Da allora la materia organica si è trasformata in massa omicida: uccidere per sopravvivere: lui dove stava? Animali e bestie umane vivono da milioni di anni uccidendosi mangiandosi, il più forte uccide , anche in sola metafora, il più debole. Lui dov'è? Qualche furbetto del quartierino si è inventato di portare la voce di dio, di salvare l'umanità. E' cambiato qualcosa? Solo in peggio direi. Allora sto Salvatore esiste o è un simbolo truffa di religiosi ricchissimi che speculano sulla ferocia della creazione chiedendo a noi di fare doni che finiscono nelle mani di tiranni selvaggi? Ragazzi o dio scende dal pero e sistema le cose oppure è chiaro che sia una invenzione di sette profittatrici.

2006-12-26 10:25:55 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

12 risposte

Fu il caro vecchio Nietzsche a dire per primo "Dio è morto"....o forse semplicemente non è mai esistito,cosa molto più probabile...io anche crederei all'esistenza di Dio se non ci fossero così tante cattiverie e ingiustizie nel mondo...il più forte vince sempre e lo mette in c**o al più debole,è così da SEMPRE,in tutto....e Dio?

2006-12-26 10:29:45 · answer #1 · answered by giul87 3 · 1 1

Fare "elemosine" e gesti di solidarietà è la strada migliore per educare i figli al rispetto, all'altruismo, alla generosità, ecc. Altrimenti, saranno egoisti e divenuti adulti pretenderanno tutto dai genitori senza più rispettarli come tali.

2006-12-27 04:50:44 · answer #2 · answered by Mario 5 · 1 0

Nessuno deve scendere dal pero ! Questa e` la realta`, senza pessimismo e senza baldanzoso ottimismo. Prova a prendere la metropolitana milanese tutto il giorno e troverai una marea di mani tese....tese al punto tale da far venire vomiti che non rispecchiano piu`i naturali sentimenti di compassione e solidarieta` umana. Cosi` per la salvezza. Ovunque vedi lo strapotere del business nei sentimenti sacri della solidarieta` e del desiderio di redimerci dal male. E allora nessuno e` piu` credibile. E` diventato difficile giostrarsi tra questa cacca. Eppure quei due sentimenti, la solidarieta` e il desiderio di salvezza sono ancora in fondo al nostro cuore e, senza rinunciare ai regali normali da fare ai nostri figli, ci incoraggiano a passarne i loro veri valori umani. Quello che si vede e` sempre meno affidabile. Ma siamo almeno affidabili noi personalmente?

2006-12-26 23:13:04 · answer #3 · answered by giulietta 7 · 1 0

ma che c'entra il non fare i regali ai propri figli con il discorso della chiesa? stai mischiando le carte in tavola senza ragione. continua pure a fare regali ai tuoi figli; questo nn vuol dire essere in contraddizione con la ragione originaria e originale per cui si festeggia il Natale, ovvero la venuta di Cristo sulla terra per ciascuno di noi.
se nn sei cristiano perché sei così irrispettoso? se sei ateo nn dovresti aver bisogno di attaccare Dio o la chiesa, semplicemente perché nn ne avresti motivo, mantenendo pacificamente la tua posizione. invece ti ribolle qualcosa dentro di irrisolto e credi che scagliandoti contro le verità di fede risolvi tutto; è un errore. mi dispiace che tu non conosca la gioia profonda che si prova nel credere fortemente in Dio e nel suo Figlio nostro Salvatore.
Le cose di cui parli che accadono nel mondo sono SOLO il risultato 1) del libero arbitrio concesso all'uomo, 2) in ultima analisi, della cattiveria e della miseria umane. il punto è che la tua è una visione limitata alla dimensione terrena. se guardassi le cose in una prospettiva + ampia alla luce della fede, ti accorgeresti che quanto lamenti è relativo, rispetto alla resurrezione dell'anima.
l'uomo si crea i problemi e la colpa viene sempre buttata addosso a Dio.
Lui c'è, per rispondere alla domanda che hai posto più volte, è solo ke ti rifiuti di cercarlo veramente nel tuo cuore! ti garantisco che dopo avrai anke le altre risposte!

2006-12-26 19:03:29 · answer #4 · answered by rossuklv*** 5 · 1 0

NO

2006-12-26 18:30:14 · answer #5 · answered by antonio n 2 · 1 0

non so se esiste.......mi sembra poco plausibile e comunque se il frutto di Dio sono le religioni.....bè ho la certezza che di Dio c'è poco da fidarsi

2006-12-27 07:32:03 · answer #6 · answered by Zio Auo 4 · 1 1

Dio eiste ma...ha frequentato cattive compagnie! ecco perchè siamo arrivati ad una chiesa Ricca e potente!
...per ciò che concerne i regali ai tuoi figli....fregatene e falli!
ogni persona ha ilò suo destino e se uno si preoccupa per tutti...non mangia neppure + un pezzo di pane perchè......dall'altra parte del globo c'è uno che muore di fame!
aiiutare i selvaggi del Borneo è solo un modo per scaricarsi la coscenza e per sentirsi + buoni!....quando invece...ci si può benissimo rimboccare le maniche senza tirare fuori un euro e aiutare il nostro vicino di casa solo a fare la spesa...o andare a pagare una bolletta alla pensionata che ci vive a fianco che con 500 euro di pensione OVVIAMENTe non arriva alla fine del mese! questa è la solidarietà UTILE e che io amo ( pratico!)

2006-12-27 06:09:18 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

dio e' gia' venuto su questa povera terra...ma poi sembra che si sia dimenticato di noi..quando siamo tristi e soli..anche a me vengono ogni tanto sti pensieri ma faccio di tutto per scacciarli...egli e' vicino a noi piu' di quanto tu possa immaginare..forse e' perche'0 preghiamo poco...

2006-12-27 01:36:54 · answer #8 · answered by marisa d 3 · 1 1

ormai è tutto un business

2006-12-26 18:48:38 · answer #9 · answered by Simply me 6 · 2 2

dio non esiste........

2006-12-26 18:35:16 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 3

fedest.com, questions and answers