English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

l'educazione e gli insegnamenti dei genitori ,nelle strade giuste o sbagliate , che prendono i loro figli?? e gli adolescenti qualè il comportamento che vorrebbero dai loro genitori?

2006-12-26 05:49:27 · 4 risposte · inviata da ? 5 in Società e culture Società e culture - Altro

4 risposte

I genitori dovrebbero essere i punti fermi, i riferimenti fissi di ogni adolescente. Gli adolescenti forse vorrebbero un pò più di comprensione da parte dei genitori, che spesso hanno una sorta di ritrosia a parlare coi figli, perdendo così l'occasione di conoscere i loro problemi e rendendo il rapporto con loro molto conflittuale, fenomeno questo abbastanza frequente ai nostri tempi.

2006-12-26 15:02:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Posso risponderti da... genitore?
I genitori danno sempre un'"impronta": non nel senso che i figli seguono la strada da loro tracciata, però!
Può essere che succeda, ma può anche essere esattamente il contrario. Allora questa impronta non c'è?
Sì che c'é: per affinità oppure per "contrasto".
Anche seguire una strada esattamente opposta indica di essere stati "condizionati", con tutto quel che questo termine significa.
Ora, come fare?
ti dico quello che ho cercato io di fare con i miei figli:
ho cercato di dare (anche "passare loro", certo!) la mia visione del mondo, diciamo.
Ma non li forzo: stanno scegliendo la loro strada, che va + o - bene. Se ne scegliessero un'altra mi piacerebbe lo stesso, purché io li veda convinti di quello che fanno, e soprattutto in sintonia con se stessi.

2006-12-26 13:55:22 · answer #2 · answered by lunapiena 5 · 3 0

gli adolescenti vorrebbero dei genitori giusti al momento giusto.....che non chiedano troppe cose,che siano generosi e comprensivi...insomma genitori perfetti!
certo che però si vede quando un ragazzo non è stato viziato ma ha ricevuto un educazione basilare!!!......di certo non andrebbe a fare certe criminalità!
e poi essere educati è la base della vita e di una serie di responsabilità e doveri.....un ragazzo educato rispetta gli altri ma prima di tutto sè stesso e la sua vita.....l'educazione è importantissima perchè i ragazzi devono ricevere l'esempio e vedere nei genitori ed educatori tutti figure a cui affidarsi nei problemi.....

2006-12-26 13:56:26 · answer #3 · answered by pippolina93 3 · 2 0

aria la tua domanda è molto delicata e importante. forse solo un bravo psicologo infantile potrebbe risponder al meglio.
sicuramente tratti un argomento molto delicato. il mio istinto da perfetto ignorante in materia di insegnamento agli adolescenti non mi consente di dare giudizi ma solo essere dell'idea che bisogna seguire un bimbo fin dall'età dello sviluppo e indirizzarlo verso la via migliore senza forzarlo, ma solo consigliarlo al meglio lasciandogli la possibilità di poter sempre SCEGLIERE nel limite della legalità.

2006-12-26 14:18:07 · answer #4 · answered by winginny2000 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers