English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io conosco questa ragazza da quasi 3 anni e la amo tantissimo, penso ke sia la ragazza giusta x me. Solo ke non so kme dichiararmi xkè non trovo il coraggio. Qualcuno può darmi dei consigli? Grazie mille!!!

2006-12-26 05:47:52 · 5 risposte · inviata da seba 1 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

5 risposte

Beh sai, dalle risposte che ti hanno dato sopra, magari tu avrai pensato "la fanno facile questi", ed hai ragione se l'hai fatto, assolutamente!
Il punto adesso è questo: metti in chiaro le tue idee e rifletti su quello che provi realmente per lei. Dopodiché, non saprei, o la inviti una sera a cena oppure un pomeriggio a fare una passeggiata, così chiacchierate un po'. Dovrai dirle che vorrai passare un po' di tempo con lei, voi due da soli ovviamente. In quanto al coraggio, non avere paura di esprimere i tuoi sentimenti, trovo che non ci sia nulla di male nel farlo, è molto carino sai dichiararsi ad una persona! Poi se quello che dici è quello che senti realmente non c'é nulla per cui avere paura o vergognarsi, devi solo trovare la motivazione giusta e tutto verrà da sé! Se lei sarà abbastanza matura, nel caso in cui i sentimenti non sarranno ricambiati non ti riderà in faccia stai tranquillo. Nel caso in cui invece anche lei prova qualcosa per te, beh allora le tue azioni saranno ricompensate nel migliore dei modi! Quel giorno sarà il più importante della vostra vita ed entrambi sarete felicissimi e innamoratissimi. Affrettati però, non vorrai attendere altri 3 anni? ;) L'unica cosa però è che non dovrai sentirti distrutto se lei ti rifiuterà, significa che da qualche altra parte, un'altra ragazza ti starà già aspettando! Buona Fortuna e facci sapere! Buone Feste!

2006-12-26 06:19:27 · answer #1 · answered by Prosciutta 3 · 1 0

Io ti consiglierei di scrivergli una bella lettera dove dichiari quello che provi per lei, sai scrivere e molto meglio che parlare riesci a dire tutto ciò che a parole non faresti, sii sincero.. vedrai che la colpirai al cuore perché le lettere e telo dice un' esperta colpiscono nel profondo fatti avanti vedrai che sarà lei poi a cercarti,, fidati auguroni..

2006-12-29 11:02:58 · answer #2 · answered by francesca2939 2 · 0 0

in questo caso credo che nessuno possa dare dei consigli, perchè deve sentire il tuo cuore quando e come dirglielo, ma non ci riesce neanche lui vuol dire che è troppo innamorato, ti consiglio di parlare con lei personalmente e di dirle quello che provi, devi correre il rischio di un rifiuto, altrimenti non saprai mai come sarebbe andata a finire, se vi mettete insieme vi auguro molta felicità, ma se non, ricordati che la vita continua.

2006-12-27 05:27:06 · answer #3 · answered by stelo 3 · 0 0

Prova a pensare questo: non vuoi dirle né parolacce, né insultarla o trattarla male; vuoi dirle che l'ami e nessuna persona per bene, per quanto possa non condividere, tratta male chi le esprime sentimenti sani... e meno ancora se è una persona conosciuta. Diglielo e basta; alla peggiore delle ipotesi, ti stimerà di più come persona e come amico, ma alla migliore... potrebbe essere "in attesa" proprio di questo, magari dandoti dell'idiota "perché non ti decidi" (sai, ciò sarebbe "tipicamente femminile")!
Dal cuore, in bocca al lupo... a tutti e due. Ciao

2006-12-26 13:56:45 · answer #4 · answered by paolino paperino 5 · 0 0

faglielo capire verso indizi o verso degli amici.. poi (sempre tramite i tuoi amici) devi scoprire se ci sta o no. se ci sta, devi far tu la prima mossa e poi lei abbocca, se no, mi dispiace x te

2006-12-26 13:54:43 · answer #5 · answered by marciotoni 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers