vabbè, alla fine è sempre colpa di berlusconi
2006-12-31 04:52:53
·
answer #1
·
answered by maligno 5
·
0⤊
0⤋
PER GLI INQUILINI DEI PIANI DI SOPRA
invece di parlare della vecchia legislatura perchè non parliamo di questa, che ci interessa di più......siete come i bambini sgridati e che rispondono : anche lui l'ha fatto!!! Siete pietosi!
2006-12-26 12:44:03
·
answer #2
·
answered by camilla viola 7
·
6⤊
2⤋
Purtroppo è passata è l'ha ideata Prodi, Visco, Padoa Schioppa, Bersani...........e c'è ancora qualche stupido che la attribuisce a Berlusconi....possibile che le scemenze non abbiano limite?.....La realtà è che gli italiani hanno finalmente capito che la cancellazione dei reati finanziari l'ha voluta il Governo Prodi per salvare decine e decine di amministratori del centrosinistra implicati e indagati per gravi reati finanziari.....E dire che la sinistra accusava il Cavaliere di voler dale un colpo di spugna ai presunti reati inventati per screditarlo....Ora finalmente hanno gettato via la maschera e gli italiani hanno capito il loro gioco sporco!
2006-12-26 12:51:16
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Nonostante le "dichiarazioni d'intenti" di questi geni che impongono e votano compatti una legge di cui ignorano (o dichiarano di ignorare) il contenuto, il colpo di spugna non lo leverà più nessuno.
Per un motivo semplicissimo.
Essendo già divenuto legge dello stato, anche in caso di successiva abrogazione, i processi non potranno non tenere conto del suo essere stato in vigore, sia per l'impossibilità giuridica della reformatio in peius, sia per quello che prevede il favor rei nel caso di norme che, succedendosi nel tempo (come nel caso specifico), varino il regime giuridico relativo ad un quid che, nel caso, consiste nel tempo di prescrizione.
Ancora una volta, questo branco di farabutti ha imposto un qualcosa di iniquo e, ben sapendo che le successive modifiche saranno pressochè ininfluenti, faranno "il bel gesto" di abolirlo.
E il "popolo bue" li applaudirà dimenticando tutto.
Lo faranno anche con le tasse.
Ridurranno (in un futuro più o meno indefinito ma comunque remoto) di pochi spiccioli le tasse e diranno: "visto come siamo bravi? Abbiamo ridotto le tasse". E tutti i babbei ad applaudire dimenticando che prima le avevano aumentate millanta volte.
Invito "proteo" a non dire bestialità ma ad informarsi sui rudimenti giuridici. Non può, infatti, essere abrogato qualcosa che non è stato mai in vigore. E se una norma è stata in vigore, foss'anche un secondo, per essere subito dopo abrogata, vale il principio eposto.
2006-12-26 14:01:13
·
answer #4
·
answered by marco m 5
·
2⤊
2⤋
ma sti cretini,stanno al governo
e danno ancora la colpa a Berlusconi.
2006-12-26 13:40:13
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Nella recente finanziaria non è passata un'amnistia, ma uno spostamento tale dei termini di prescrizione per taluni reati finanziari che è un vero colpo di spugna. Il governo dopo aver dichiarato che la cosa gli è scappata delle mani, fatta la magra figura, si è affrettato a dire che rimedierà. Staremo a vedere, un applauso se rimedierà davvero, ma un fischio per non essersi "accorto" che mandava a monte migliaia di processi.
Le risposte che parlano del precedente governo sono retoriche e ideologiche, non hanno capito la domanda e hanno sparato a zero sul Berluska. Perdonali, ma sai com'è, loro sono quelli che possiedono la cultura.
2006-12-26 12:45:59
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
Non esiste alcuna amnistia per i reati finanziari. Il precedente governo li ha sostanzialmente ridimensionati. Poi se ti riferisci all'allungamento della prescrizione per gli illeciti contabili, pare che si sia trattato di una svista, alla quale verrà posto rimedio con un decreto legge ad hoc, staremo a vedere...
2006-12-26 17:04:12
·
answer #7
·
answered by Gianluca 3
·
1⤊
2⤋
X Gattonero.
Confermando la tua ignoranza in materia hai detto una fesseria grande come una casa..:
Siamo ancora in stato di legislatura di Berlusconi xchè l'attuale finanziaria non è ancora attiva, e dunque si usa quella precedente per tutte le disposizioni finanziarie..
Come vedi fare qualunquismo e dare del cretino come vedi non paga....
2006-12-26 16:45:59
·
answer #8
·
answered by Alberto D 5
·
1⤊
2⤋
Prodi ha annunciato (lo hanno detto con il dovuto rilievo i pochi tg seri) che il famoso emendamento della finanziaria che prorogava i termini di prescrizione per i reati finanziari (uscito dal cappello di un transfuga della cdl improvvidamente accolto nelle liste dell'Unione) sarà abrogato con un decreto che verrà approvato nel Consiglio dei ministri di domani. Perciò tutte le illazioni che anche qui sopra si leggono sono solo veleni gratuiti, unica consolazione di orfani inconsolabili.
C'é perfino una amenissima barzelletta di un solone, tale Marco M, che invoca la impossibilità della "reformatio in peius", che impedirebbe ai giudici di tener conto della correzione. A parte l'insostenibilità del cavillo da leguleio berlusconiano, non esistono neppure le condizioni perché qualcuno possa invocarlo; infatti, la validità delle finanziaria fa data dal 1 gennaio p. v., quindi il decreto arriverà prima dell'entrata in vigore dell'emendamento (a tutt'oggi, stiamo ancora scontando gli ultimi rantoli dell'ultima (mi auguro non solo in senso relativo, ma in senso assoluto) della finanziaria del condonatore creativo.
Auguri e figli maschi.
2006-12-26 15:05:08
·
answer #9
·
answered by Proteo 7
·
1⤊
2⤋
l'amnistia per i reati finanziari era nella finanziaria ma entro l'anno verra' corretta e annullata.....hanno paura:o)
2006-12-26 12:36:16
·
answer #10
·
answered by GiAnGi_FI® 7
·
2⤊
5⤋