English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Solo nella notte di natale?Peccato!
Dovrebbe essere sempre viva nei nostri cuori.
Comunque spero sempre in un mondo migliore,meno avidita ,meno dio Mamon.
AUGURI A TUTTI VOI PER QUESTO ANNO 2007

2006-12-26 00:38:37 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

15 risposte

Hai ragione, la vera fede non dovrebbe esistere solo di Natale o in un' altra festività. La vera fede dovrebbe sostenerci in ogni momento. La fede in Colui il quale si festeggerebbe in questo giorno, Gesù, mi ha sostenuto e mi ha data tanta pece che vorrei trasmettere a tutto il mondo. Il mondo è già di per se senza Dio, forse sarebbe meglio augurarsi un mondo CON Dio! Ciao, Ciro.

2006-12-26 01:00:53 · answer #1 · answered by Ciro Peluso 2 · 0 0

L'ultima volta l'hanno vista sul Canale di Sicilia:Stava con la Speranza.
La Carità è,invece,scomparsa.
Pensavano di incontrarla a Roma,in occasione di un funerale,ma sembra sia stata scacciata ed ignorata in maniera brutale ed assoluta.
Quel che è peggio,sembra che a nessuno interessi tutto ciò

2006-12-26 08:55:04 · answer #2 · answered by Roberto A 2 · 2 0

la mia è attaccata alla catena che porto al collo...
si prega di non esagerare con i pollici in giù....
grazie

2006-12-26 08:48:24 · answer #3 · answered by Abba 6 · 2 0

La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni.
Non bastano le parole di un parroco, né la festività del Natale a stimolare la fede. Questa é una convinzione.
Se la si trova é davvero bello.
Cercala nei tuoi simili e la troverai!

2006-12-26 18:17:54 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

What do you mean by faith?
It's a pity that we do not look up the meaning of words in the dictiionary and speak to each other with the same concepts, instead of using floating abstractions without qualifying them.

Che cosa intendi per fede?
E' un peccato che non consultiamo il dizionario prima di parlare. E' importante, per comunicare, usare gli stessi concetti, invece di usare astrazioni fluide senza qualificarne il significato.

To feel a strong faith means to have a sentiment, like hope, desire, trust, and love. Emotions like these are responses to perceptions. You cannot order feelings, like you order a dish at a restaurant! If we don't feel them, it's because reality dissappoints us, or because we are unrealistic in what we expect.

Sentire una fede profonda significa avere un sentimento come la speranza, il desiderio, fiducia e amore. Emozioni come queste sono risposte automatiche a cio' che percepiamo. Non possono essere comandate, come si comanda un piatto di minestra al ristorante! Se non le sentiamo, vuol dire che la realta' ci delude, o perche' siamo noi che ci aspettiamo l'impossibile.

If, as children, we were raised to believe in fairytales, reality will turn out to be very disappointing. If children are taught to understand the difference between the role of emotions and the role of reason, they will be better prepared for a happy life, because they will know how to decode their emotiions as they arise and how to act according to reason.

Se da bambini siamo stati educati a credere nelle fiabe, la realta' ci provochera' tante delusioni. Se i bambini venissero educati a capire la differenza tra il ruolo delle emozioni e quello del ragionamento, essi sarebbere preparati meglio a vivere felici perche' saprebbero come decifrare il messaggio di ogni sentimento che si presenta e di come scegliere e agire secondo il ragionamento logico.

There is nothing more destructive in the human mind than confusing emotions for reasoning. Peace is the result of reason, not faith.

Non c'e' niente di piu' distruttivo nella mente umana che la confusione tra emozioni e ragionamento. La pace e' il risultato del ragionamento, non della fede.

2006-12-26 12:50:52 · answer #5 · answered by DrEvol 7 · 1 0

Vorrei anch'io che ci fosse sempre la fede in noi, anche senza essere cattolici praticanti...
Eppure il 25 mattina mi trovavo in chiesa, ad ascoltare i sermoni, con un senso di vuoto, come se non sapessi perchè fossi realmente lì...

2006-12-26 08:48:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Quella della notte di Natale non è fede, è buonismo terra-terra...

2006-12-26 08:44:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Mi complimento con te e ti auguro che la tua fede sia sempre più forte ed appagante per la tua vita.
Purtroppo la fede non è per tutti, vuoi per sfortuna ( perchè non si trova o si è persa ) oppure perchè rifiutata alla luce della logica della condizione umana che vede le ingiustizie quotidiane e che non sa capacitarsi di come un dio buono e giusto continui a permetterle colpendo innocenti, bambini e persone che credevano che la loro fede li avrebbe protetti.
Forse dovresti documentarti un po' di più sulla storia del cristianesimo per poter decidere veramente se la tua fede è ben riposta e se è giustificata.

2006-12-26 12:50:54 · answer #8 · answered by Castigamatti 4 · 0 0

la fede è un altra storia...prima si deve conoscere il creatore si deve valutare poi devi accettare il messaggio di cristo e viverlo ogni giorno col prossimo.la notte di natale non è sinonimo di nessuna fede ci vuole ben altro.ti faccio un esempio quanto ti sposi devi conoscere il tuo fidanzato e accettarlo così è la fede non una notte con candele in mano

2006-12-26 12:10:34 · answer #9 · answered by antossal 6 · 0 0

La fede c'entra ben poco, c'è solo la volontà di coprire le magagne con uno strato di melassa. Ma, come il papa insegna con i suoi deliri di rosso vestiti, la bontà natalizia ha compiuto il moto di rivoluzione e siamo tornati più cattivi di prima.

2006-12-26 09:44:48 · answer #10 · answered by Pimpi 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers