le corti islamiche dichiarano guerra all'Etiopia cristiana e ovviamente "serva dell'imperialismo americano". Di chi sarà la colpa? e figuriamoci un po' se la sinistra darà la colpa ai mussulmani. In ogni angolo del mondo ove c'è la guerra, 90 su 100 ci sono di mezzo i mussulmani. Sarà maccartismo, ma dove c'è fumo...
2006-12-25
16:25:29
·
6 risposte
·
inviata da
jeff
5
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
Malò; per forza vengono sempre a rompere i maroni
2006-12-25
16:44:34 ·
update #1
Caro Mustafà, ho letto qualche tuo intervento che ho apprezzato più per lo spirito di confronto che ti anima che per i contenuti che ti vedono lontano dalle mie posizioni. In Somalia, non c'eravamo ne io ne te. Io so, perchè è ciò che ho letto, perchè è ciò che mi è arrivato, che in Somalia c'è un governo legittimo. Che poi sia corrotto, o altro, è un altro discorso. Poi sono sorte le corti islamiche che hanno rivendicato un potere che in definitiva non gli dovrebbe appartenere, in quanto esiste un governo legittimo. Lo so, non funziona, ha e crea mille problemi, ma è il governo internazionalmente riconosciuto. Mesi fa le corti islamiche (le loro truppe) hanno iniziato a sconfnare in Etiopia. L'Etiopia è retta dagli USA, ne più ne meno come la Somalia è retta dall'Islam. Non nasconderti dietro un dito, esiste un programma di islamizzazione dell'Africa. Aprono scuole, e fanno interventi umanitari allo scopo di far proseliti. Come tutti. Solo che per voi la guerra è la prima soluzione.
2006-12-25
17:28:21 ·
update #2
caro Mustafà, concordo con te che ognuno bada ai suoi interessi, concordo un po' meno sui presunti rischi dell'Etiopia. Questa nazione, che ha mille problemi di natura umanitaria, ha incredibilmente un esercito notevole, abbastanza ben equipaggiato e con un buon livello di addestramento cosa che manca alle corti islamiche. Inoltre gli etiopi, e noi italiani ne sappiamo qualche cosa, sono un popolo fiero e tutt'altro che tenero. Io vedo, a livello di opinione, una Somalia rapidamente occupata dove poi successivamente si svilupperà una resistenza a livello terrorstico. Il problema semmai sarà garantire il rispetto delle regole, gli USA rapivano i terroristi per portarli in stati compiacenti per torturarli. In Etiopia faranno tutto in casa. Sarà un mega massacro.
2006-12-25
18:50:35 ·
update #3
riconosco che le corti islamiche siano riuscite a garantire cose che il governo non ha nemmeno provato a fare, ma esistono regole che devono esere rispettate. Il fine non può giustificare i mezzi, altrimenti cosa facciamo? anarchia? dove abito io i servizi sociali non funzionano, che faccio? scrivo alla regione oppure chiappo un fucile e sparo sui carabinieri? i carabinieri sono l'ordine costituito e a torto oppure a ragione, vanno rispettati. In egual misura il legittimo governo. Ho un amico, è d Gaiaitalia, partecipa con brain forest a inteventi in Africa. Loro sono così potenti da dialogare direttamente con i vari governi. Li aiutano a migliorarsi, non gli sparano. Le corti islamiche dovrebbero fare lo stesso, collaborare in spirito democratico alla costruzione di un paese pluralista.
2006-12-25
18:58:07 ·
update #4
Dippende da quale angolo vedi le cose, io la vedo cosi ( l`Etiopia laica pro americana, ha mandato 5000 soldati a baidaoua da tre mesi per sostenere il governo vecchio, che gestiva i trafficci internazionali di armi e droga, e lasciava il paese diviso tra 50 signiori della guerra, dai ragazacci delle corti che hanno avuto gli atributi per dire basta, e hanno rimesso ordine nel paese dopo 10 anni di casini lasciati guarda caso ancora da chi, dagli americani che sfacciano il casino ovunque vadano e un volta indeboliti i paesi le lasciano e tornano a casa.
L`etiopia e scelto di fare la guerra ad interim per gli usa, e si vede che questa la strategia alla quale e tornato bush, far combattere gli altri per i suoi interessi che li costa meno denaro ( tanto gli armi se le fanno pagare ) e meno puro sangue.
guarda bene la mappa del mondo, non e vero quel che sostieni, dove c`e interesse c`e la guerra.
se tu la vuoi mettere cosi, i somali attaccano l`eritreia perche e cristiana, fallo pure, ma ti ricordo che questo disco rotto non serve piu con la nuova strategia degli usa nel mondo, prima serviva quando mandavano gli occidentali a combattere con le tasse dei loro genitori, ora non devono convincere nessuno, vi diranno che in libano, iraq e pakistan, sono sciiti contro sunniti, e che in somalia sono governo ( leggittimo ) contro i nuovi talebani, e cosi via, ma sai una cosa, le verita viene sempre a galla, e come e sucesso con l`iraq, succedera negli altri posti.
aggiornamento: grazie per la tua replica, io non credo che in una situazione come la somalia si possa sostenere che la legittimita del governo deriva dal riconscimento internazionale, quando non era in grado nemmeno di garantire l`arrivo degli aiuti umanitari, cosa che hanno fatto le corti per la prima volta dopo 6 anni, concoderai con me che questo e il minimo necessario che dimostra la capacita di governare.
non dobbiamo essere noi ad dire quale giusto quale non lo e per popli diversi dal nostro modo di vita, vedi iraq e palestina, prima dicevano che l`iran sciita e il male assoluto, ora si sono alleati con i sciiti perche li hanno facilitato l`ingresso e continuano a fare i loro interessi, palestina, L~OLP era il male assoluto, ora per mettere da parte hamas il premier israiliano si raca in persona alla loro sede.
io non credo che l`amministrazione americana sia un babbo natale che fa benificenza, fa solo gli interessi della suo lobbi, l`etipia ha comesso un errore colossale combattendo contro le corti, te ne accorgerai con i giorni avenire, perche gli americani lasciano sempre il lavoro a meta, gli altri no
http://english.aljazeera.net/NR/exeres/4A2D7333-9E99-4B63-A455-A1260251BED8.htm
buon natale
2006-12-25 17:14:46
·
answer #1
·
answered by MUSTAFA 1
·
1⤊
1⤋
Anche dove c'è un cristiano. La guerra c'è.
2006-12-26 00:39:05
·
answer #2
·
answered by Malò 6
·
2⤊
3⤋
secondo me devi considerare il fatto che i popoli che sono in guerra sono in africa, che siano anche mussulmani è un fatto contingente, ma i nostri media, enfatizzano le motivazioni religiose, più che evidenziare che i veri obbiettivi di ogni guerra sono economici. in africa buona parte della popolazione vive sotto gli standard minimi della decenza, è logico che scoppino guerre e guerriglie, tanto più che per leader, che alla fine sono i soli a trarre benefici dalle guerre, non è difficile trovare argomenti per sobillare popolazioni affamate. ricorda anche che i paesi nei quali si consumano questi conflitti, spesso sono ricchi di risorse minerarie, dal petrolio ai diamanti, bauxite,argento, oro, alluminio ecc. e prova a ricordare chi detiene il potere economico su questa terra. forse non è da escludere che l'occidente metta lo zampino in quei conflitti. analizzando anche la storia, pensa all'europa fino alla fine della seconda guerra mondiale; se fosse vero che gli extraterrestri ci osservano, avrebbero detto: <> faresti meglio ad approfondire appena un pochino quello che ti viene detto dalla stampa, specialmente quella fi destra, ti assicuro che il mio è un parere apolitico, avverso entrambi gli schieramenti.
2006-12-26 03:36:14
·
answer #3
·
answered by tristan_w_i 3
·
0⤊
2⤋
nn sono i musulmani...è tutta l'umanità che ha sete di potere...
2006-12-26 03:32:56
·
answer #4
·
answered by diegohp 4
·
0⤊
2⤋
detto cosi, puo essere vero ultimamente, ma se gli diamo voce a questo sicuramente facciamo il loro gioco, di storie simili ne abbiamo avute molte anche noi in passato e adesso è facile criticare gli altri.
2006-12-26 02:32:49
·
answer #5
·
answered by tobia1111 3
·
0⤊
2⤋
la prima guerra di religione è stata fatta da costantino " in hoc signo vices " (e quel segno era la croce cristiana) e per quanto riguarda i kamikaze ricordati di sansone "muore sansone con tutti i filistei"e sansone appartiene alla nostra religione quindi :chi.è senza peccato.........
2006-12-26 01:19:21
·
answer #6
·
answered by bellambriana2003 3
·
0⤊
3⤋