Sono convinto che una Mamma (con la M maiuscola) non abbandonerebbe mai i suoi figli. Così penso che la Madonna, Maria, la madre di Gesù e madre nostra (con affidamento speciale da parte del Figlio di Dio morente dalla croce) non ci lascia soli. In più riprese ha voluto starci vicino, a Lourdes, a Fatima, a La Salette, ecc...
Anche adesso ci vuole accompagnare in questo periodo MOLTO difficile. Leggendo i pensieri del 25 di ogni mese mi rendo conto che è costante sul tema della preghiera. Da buon cristiano attendo che il Papa si pronunci definitivamente, visto che è la Chiesa da seguire non singolarmente Dio (come dice Giovanni nella sua lettera). So che la Chiesa sarà cauta, anche nel caso in cui tale avvenimento delle apparizioni si rivelasse un "flop". Nel frattempo PREGHIAMO!
2006-12-25 21:28:06
·
answer #1
·
answered by Piedone 1
·
2⤊
1⤋
LE APPARIZIONI ESISTONO SOLO NEL CERVELLO DI CHI LI VEDE ,non può per logica di cristiana Maria apparire in quel modo e in nessun altro perchè quello che avrebbe detto non è quello che Dio dice nelle scritture.poi perchè essere così misteriosa?con messaggi strani ?il piano di Dio è un altro,non questo
2006-12-26 15:13:22
·
answer #2
·
answered by antossal 6
·
2⤊
0⤋
se son cose di DIO, nessuno riuscirà a farle cadere.
Se sono cose d'uomini, si esauriranno.
Visto che durano da 26 anni, forse un dubbio mi viene....La Madonna, nei suoi messaggi INVITA .... la nostra libertà è sempre rispettata ....ma fino a quando?
2006-12-26 08:04:51
·
answer #3
·
answered by maryann 6
·
2⤊
0⤋
ciao. io c sono stata a medjugorje...per ben 4 volte.
all'inizio anch'io la pensavo cm molti...tutte baggianate,,,,un paesino povero che ha voluto arricchirsi cn tali storie...ma soprattutto nn volevo andarci perchènn avevo assolutamente voja d anadre a passare 5 giorni di preghiera in un lugo he molti chiamavano " santo" e poi proprio n m riuscivo a capacitare del perchè la madonna scendesse dal cielo e desse dei messaggi all'umanità.
dopo 3 giorni che m trovavo a medjugorje sono cambiata completamente! avevo capito perchè è un posto santo! è meravigliosos. ho capito che la fede e la preghiera sono gioia e pace e n è esattamente quella c insegnano a cathechismo! è molto di più! io credo in medjugorje e tt quello che vi sta accadendo..e sul petchè ci sino queste apparizioni da 25 anni?.....bhè.....basta accendere la tv e sentire i telegiornali....basta guardarsi attorno per capire dove sta andando a finire il mondo...a noi serev una guida! e chi è mejo della madonna?!
il fatto che sia diventato un " mercato" ...quello infattio è sbagliato...solo che a volte penso che quelle persone dovranno pur vivere in qualche modo...perciò molti scelgono di allestire bancarelle cn statuine della madonna...d'altronde è così anhe a fatima e s giovanni rotondo...ma cn questo n si deve metter in dubbio la veridicità della cosa.
io c credo n perchè ci sono andata e m è piaciuto...ma perchè ho provato a mettere in prtatica i suoi messaggi e pregare Dio cn il suoa aiuto,,,,e i frutti si vedono, tutto quello che leggo nei messaggi di medjugorje è vero!
s ci sono alcune percsone che vorrebbero andarci ma n l'hanno mai fatto io dico : ANDATE!
ciao e auguri
2006-12-26 08:28:13
·
answer #4
·
answered by titti 1
·
2⤊
1⤋
Le apparizioni della Madonna sono un richiamo alla fede e alla preghiera che scarseggia visibilmente al giorno d'oggi. La Chiesa per precauzione non riconosce immediatamente tali fenomeni ma la saggezza della gente spesso intuisce precocemente gli eventi e li comprende. Ovviamente chi ha preconcetti disconoscerà tutto questo a priori adducendo le più svariate motivazioni. Io credo a Medjugorje, come a tutte le altre apparizioni mariane che non si limitano a Lourdes e a Fatima. E' come se Dio attraverso la Madonna ci dicesse...Sono qui! Se basiamo la nostra ' non fede' sul fatto che esistono guerre ingiustizie e povertà siamo già entrati in un vicolo cieco. Ai tempi di Gesù molta gente credeva che il Salvatore avrebbe abbattuto il giogo di Roma imperiale, ridonato libertà e giustizia ad un popolo, sfamato gli affamati. Non era questo il messaggio. Gesù ha offerto il suo corpo e il suo sangue per sfamarci dalla povertà interiore, per aiutarci a camminare con l'aiuto del Padre. Se continuiamo a credere che possiamo farcela da soli....beh i risultati sono ben visibili credo.
2006-12-26 04:16:40
·
answer #5
·
answered by P 5
·
2⤊
1⤋
...che se chi ha realizzato il tutto andasse a holliwood ..farebbe di sicuro carriera nel cinema come realizzatore di effetti speciali.....
2006-12-25 20:31:56
·
answer #6
·
answered by mantinika 4
·
4⤊
3⤋
un business (...i casinò) in Croazia
2006-12-25 20:30:54
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Vedi penso che queste cose appartangono all'intimo di ciascuno.
Io credo con la massima convinzione in Dio Padre creatore e Signore per il resto non mi pare che sia obbligatorio nulla...
ognuno secondo la propria personalità e sensibilità ricerca e giudica.
A qualcuno danno hanche fastidio le cose miracolistiche.
Penso ripeto che siano coseda vivere in silenzio la grandezza del Signore si manifesta nell'intimo.
Personalmente sono piuttosto perplesso di fronte alle cose eclatanti...
mi piacciono le chiesette piccole antiche solitarie...
2006-12-26 08:10:24
·
answer #8
·
answered by arlecchino02000 4
·
0⤊
0⤋
Abuso della credulita' popolare, il medioevo e finito ma non dappertutto e sopprattutto non nelle menti dei semplici.
2006-12-26 08:08:13
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
A Medjugorie un gruppo di sedicenti veggenti afferma di parlare ogni giorno con la Madonna da più di vent'anni. Leggendo il contenuto dei messaggi delle apparizioni, si può dedurre che:
- Un'entità superiore appare per decenni sempre alle stesse persone, esclamando ogni giorno sempre le stesse cose: "pregate, pregate, pregate e digiunate perchè i miei piani di pace si realizzino e perchè il tempo di grazia sta per finire". C'è bisogno di scomodarsi ogni giorno per ripetere queste banalità?
- Questa entità va contro alcuni dogmi della Chiesa, perchè prega insieme ai veggenti il padre nostro in cui si recita "prega per noi peccatori": ma Maria non era senza peccato? (infatti nelle apparizioni di Fatima è l'unica preghiera che si dice non recitasse)
- La Madonna si disinteressa delle grandi tragedie dell'umanità e non fa nulla per impedirle: nei giorni precedenti il disastro delle Twin Towers (3.000 morti) o il maremoto nel sud est asiatico (230.000 morti), si preoccupò invece molto perchè i fedeli della parrocchia di Medjugorie non pregavano con sufficiente fervore o perchè i contadini dei vigneti delle zone circostanti litigavano per il prezzo del raccolto.
Medjugorie è una messa in scena di un gruppetto di mitomani avallata dalla Chiesa (che ne prende le distanze ma vista la mole di pellegrini e di euri non ha nulla in contrario) molto utile per ravvivare la fede dei cattolici superstiziosi e creduloni. Il fatto che si siano svolte cosiddette indagini scientifiche (chissà chi e come le ha svolte) che avrebbero confermato la buona fede dei veggenti, non ha significato: basta leggere il contenuto dei messaggi per rendersi conto delle contraddizioni. Molti preti con un minimo di cervello lo sanno e non ci credono. E la storia dei 10 segreti rivelati 20 anni fa è roba catastrofista da testimoni di geova.
Un vero credente non dovrebbe cercare la fede nei miracoli di San Gennaro o nelle apparizioni, ma dentro se stesso.
2006-12-26 05:26:17
·
answer #10
·
answered by Bhikkhu 4
·
1⤊
1⤋