English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho visto la trasmissione odierna su questo straordinario mago su Italia Uno. A salti però...

Per cui non ho capito qual'è la magia dei biglietti e perchè un ragazzo di colore con i capelli rasta (teletrasportatosi con Copperfield su una spiaggia) ha abbracciato una persona (e poi il mago l'ha lasciato lì...)

2006-12-25 08:57:08 · 12 risposte · inviata da Carpe Diem 3 in Musica e intrattenimento Televisione

12 risposte

allora la magia dei biglietti funzionava così.
tutte le persone del pubblico avevano un piccolo mazzo di carte (5 o 6 carte) tutte bianche tranne una che aveva la faccia di dc. tra un mescolamento e una divisione di mazzo (diverse volte) guardando poi la carta con la faccia di david era apparso il nome del luogo che la persona che aveva le carte ritiene perfetto.
spero di essermi spiegata.

dopo quel gioco ha letto una lettera di un signore (che nemmeno io ho sentito interamente perchè mi stavo preparando il te). quel signore parlava di un errore che aveva fatto per cui ora non vedeva più suo figlio. quel signore si trovava su quella spiaggia. e david ha preso il ragazzo (teoricamente preso a caso dal pubblico) e "trasportato" lì.

commenti: per me la scritta sulla carta l'aveva già fatta con un inchiostro speciale (magari a comparsa ritardata) in fondo la tencologia ha fatto cose incredibili.
e per il "teletrasporto" secondo me aveva preparato la scena della spiaggia fuori dal tendone, o magari il giorno prima.

2006-12-25 09:13:05 · answer #1 · answered by deianira 4 · 0 0

Provo io a svelarvi alcuni trucchi che ho scoperto negli anni informandomi e vedendo trasmissioni.
*
Esempio:quello della LAMA ELETTRICA che taglia a metà il mago e la LIEVITAZIONE.
*
Il mago entra dentro la cassa e mentre si distende spinge in avanti un meccanismo con piedi e gambe finte che esce dal fondo della scatola. Il mago , invece rannicchia le gambe vere da un lato, mantenendo tuttavia il viso e la pancia distesi all’ insù. Quando la motosega agisce , taglia a metà senza compromettere il mago, ovviamente.
*
Successivamente, all’atto dell’ uscita dalla scatola, il mago tira indietro il meccanismo delle gambe finte e voilà.
Da notare il movimento dei piedi e delle gambe in tutti i giochi di prestigio di questo genere: il loro movimento si vede essere innaturale e comandato . probabilmente sono arti meccanici mossi a distanza o tramite batteria.
*
All’inizi il gioco di prestigio della lievitazione veniva effettuato su di un tavolo dove veniva distesa l’assistente e dietro un sipario.
Questo perchè?
Perchè parallela alla tavola, e quindi impossibile da scorgere agli occhi dello spettatore , era posizonata un’asta che sorreggeva tale tavola.
Il sipario serviva per coprire il meccanismo che permetteva all’sta di sorregere l’assistente.
*
Quando il mago pasando il cerchio per tutta la tavola , vuole far vedere che non c’è trucco, illude il pubblico.
Infatti l’ultimo pezzo di asta che sorregge il lettino possiede una forma zigzagata ( a zig zag se preferite, un po come le linee del gioco dello snake di alcuni cellulari), in questo modo , muovendo opportunamente il cerchio, la sua circonferenza non fa mai a sconrrasi fisicamente con il pezzo della sbarra sostenitrice.(
per dirla semplice un po lo steso trucco usato per i 2 cerchi che gli assistenti si passano nel gioco di sprestigio del volo).
*
*
Poi.Statua della Libertà.
Episodio di magia risalente al 1983. Pare che copperfield e gli spettatori si trovassero su una pedana di legno che al momento opportuno, lentamente iniziò a ruotare di 180 gradi. In questo modo la statua della libertà si trovava alle spalle del pubblico.
Il discorso del radar era semplice; il radar era finto.
Non sono tuttavia sicuro di tale spiegazione trovata negli anni su svariati siti.
*
Il trucco dell’assistente che si trova su una pedana ( ad esempio) e poi, dopo averla coperta con il consueto telo, compare da un’altra parte, è molto semplice.
*
Si tratta di due gemelle, le ragazze rimangono sempre nelle stesse posizioni, ma la prima viene nascosta sotto la pedana , grazie a particolari specchi inclinati in un certo modo, fanno in modo che a noi spettatori sembri che sotto la pedana non ci stia nulla ed abbia un fondo vuoto.
*
Altro trucco. Vi ricordate quello dell’elefante dentro la gabbia?
Anche qui , dopo aver tirato su il solito telo e averlo calato succesivamente, l’elefante non c’era piu. In realtà l’elefante non si è mai mosso dalla gabbia. Solamente un’opportuna angolazione di specchi posti sulle barre della gabbia davano l’idea allo spettatore che la gabbia fosse vuota, metre invece erano in grado di riflettere in modo da creare questa illusione al pubblico.

2006-12-27 05:45:12 · answer #2 · answered by Massimo D 1 · 1 0

lo ha teletrasportato istantaneamente alle hawaii e poi il numero per risultare ancor più divertente,prevedeva una battuta o una conclusione scenica:lasciarlo lì...ma non ci rimane,tranquillo!

2006-12-25 17:04:51 · answer #3 · answered by Me 2 · 1 0

Bhe, David Copperfield è veramente un grande! Sei il migliore!

2006-12-26 14:52:10 · answer #4 · answered by Cliffs of Moher 3 · 0 0

il ragazzo era il figlio della persona che ha abbracciato,che non vedeva da anni. Il mago quindi ha teletrasportato il ragazzo alle Hawai dove lavora il padre.

2006-12-26 06:39:18 · answer #5 · answered by tipa 2 · 0 0

x tutta autosuggestione di massa.
cmq sul sito di YouTube puoi trovare alcuni spettacoli
quale la sparizione della Statua della Liberta'
la sparizione di un aereo
l'attraversamento della muraglia cinese
o quando il suo corpo viene tagliato in due parti
Ecco il sito coi vari filmati.

2006-12-25 17:25:40 · answer #6 · answered by nicovanni 3 · 0 0

Se lo sapessomo non penso che avrebbe ancora successo...
Comunque ricordati che sono illusioni!

2006-12-25 17:22:41 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

mah... non ne ho idea...
l' ho visto anche io di sfuggita...

2006-12-25 17:08:28 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me lunico David Copperfield che è degno di attenzione è il libro di Dickens!!!

2006-12-26 05:50:08 · answer #9 · answered by bolljcjna 5 · 0 1

"L'uomo impossibile"

2006-12-26 04:18:56 · answer #10 · answered by ? 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers