English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

la convivenza si pensa sia l'anticamera del matrimonio. è solo un modo per dire io sto con tizio o caio. è più un non impegno a forzare dove invece il matrimonio ti obbliga.

ci sono diverse implicazioni sulla convivenza durante il matrimonio; potrei dire per la mia esperienza che è impossibile rimanere come si era.
di fondo l'animo resta quello che è, ma nella vita devi assumere e scornarti ogni momento con diverse situazioni.

innanzi tutto bisogna darsi delle regole, sulle cose da fare, sugli orari, sull'economia famigliare, sull'istruzione, sui divertimenti, sulle rinunce, sulla religione, sullo stile di vita.

il controllo delle cose lo esercita spesso il marito (bollette, banca, contratti, acquisti, condominio ecc) ma le decisioni si prendono insieme.

i compiti sono ripartiti tramite accordi: chi accompagna i figli a scuola e chi va a riprenderli, chi prepara la colazione e chi la lavatrice o lava i piatti, controllo sulla tv, computer ecc

queste cose modificano il nostro modo di vita e se una persona non sa accettare o cogliere le proprie responsabilità rischia di mandare a monte l'unione per incompatibilità.
per rispondere alla tua domanda difficilmente una convivenza sà dare la giusta dimensione di rapporto o di maturità, perchè c'è la scappatoia che se qualcosa non va posso rinunciare e non mi sforzo a fare altrimenti.

2006-12-25 08:42:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

credo che il matrimonio sia km la convivenza

2007-01-02 05:31:18 · answer #2 · answered by ilariaLOVEmirco 5 · 0 0

ho convissuto e poi mi sono sposata...ero felice e ho avuto due meravigliose bambine...ora però sono sola...non posso dire che era sbagliato...sono stata bene, abbiamo costruito...ma non ha funzionato fino in fondo..ci sono storie e persone che crescono insieme, che riescono a percorrere tutta la loro vita senza allontanarsi troppo l'uno dall'altro...per altri un giorno ti accorgi che la vita guarda altrove...la convivenza è un bel momento, certo, aiuta a capire i difetti, quelli che teniamo più nascosti, quelli più intimi...ma quando si ama si passa sopra a molto, e talvolta non si riesce neppure ad essere oggettivi...il matrimonio non cambia nulla fra due che si amano...il problema sorge quando la strada arriva ad un bivio e nessuno dei 2 rinuncia alla propria...non si matura con il matrimonio, si matura quando si cresce, e questo non dipende dall'età...

2007-01-02 05:28:42 · answer #3 · answered by dada 1 · 0 0

io ho convissuto con il mio ragazzo x 3 anni e poi ci siamo sposati ma x noi nn e cambiato un gran ke anzi x niente

2006-12-31 00:25:50 · answer #4 · answered by skuikas 3 · 0 0

ma io penso che per la vita di coppia non cambia niente, vivete già assieme condividete le stesse cose....quindi sotto questo punto di vista secondo me non cambia proprio niente, il matrimonio può essere visto solo come un qualcosa in Più per il vostro amore, è il completamento....

2006-12-30 23:45:31 · answer #5 · answered by anonimaitaliana 2 · 0 0

Ti fa maturare sicuramente, prendi in seria considerazione la scelta di vita che hai fatto, ma secondo me, l' animo di una persona resta sempre quella che e'.

Sicuramente cambi qualcosa, modi pensare, di comunicare, di esprimerti, di reazione, gli affievolisci se sei un tipo impulviso oppure li accentui se sei un tipo timido, ma in generale resti la persona di sempre.

Nel giro delle mie amicizie decennali posso dire che le persone che ho conosciuto da ragazza, oggi sono piu' o meno le stesse persone e sto parlando di uomini e donne sposati intorno ai 25 - 30 anni .

2006-12-25 17:54:00 · answer #6 · answered by Coyote Hugly 4 · 0 0

nn lo so........nn l'ho mai provato.....

2006-12-25 08:42:29 · answer #7 · answered by ツ ღ•✿.。.:*poof*:.。.✿•ღ ツ 3 · 0 0

Si dice che la convivenza dura più del matrimonio. Pondera.

2006-12-25 08:28:32 · answer #8 · answered by stryke_it 5 · 1 1

in fondo cambia solo il fatto che x la chiesa o il comune tu sei ufficialmente sposato ma non è che di colpo cambi o invecchi

2006-12-25 08:23:00 · answer #9 · answered by ladybird l'originale! 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers