English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io non ho nulla contro il mercato! le cose firmate vanno bene ma le cose del mercato costano poco e sono carine! riflettteci e fatemi sapere tutti!
1 kiss

2006-12-25 06:27:08 · 27 risposte · inviata da .νιяgιиιє. 2 in Bellezza e stile Moda e accessori

27 risposte

io compro ovunque----le cose che mi piacciono!

2006-12-25 06:31:04 · answer #1 · answered by keinze 7 · 5 1

A me piace molto comprare al mercato per diversi motivi:
1 ) Con gli stessi soldi mi posso prendere 3- 4 capi invece di 1
2) Compro liberamente senza avere commesse invadenti che fanno di tutto per rifilarti un vestito che magari ti sta da fare schifo,
3) Inoltre non tutti i capi del mercato sono scadenti,io ho cose che ho già da tempo, lavo in continuazione e sono ancora belle.Basta sapere scegliere
Concludo dicendo che non sempre marca è sinonimo di qualità.
Ho infatti acquistato da poco un giaccone di marca per mia figlia, pagato molto e dopo 2 giorni si era rotta la cerniera. Il polsino della manica era cucito da fare schifo e inoltre essendo bianco l' ho già dovuto far lavare e in lavanderia mi hanno detto che le piume con cui è imbottito erano di qualità scadente perchè nel lavaggio hanno rilasciato un colore giallognolo.
Era meglio se risparmiavo 250 euro e al mercato di giacchetti simili ne compravo 5

2006-12-25 14:58:14 · answer #2 · answered by nebbia 3 · 3 0

è una sorta di snobbismo, infatti conosco delle persone ke si meravigliano se gli dici ke fai delle compere al mercato, mentre loro vanno solo nei negozi da fighi, in verità, sono le stesse persone ke vanno al mercato in gran segreto e addirittura, passano delle ore a litigare sul prezzo. personalmente non trovo nulla di sbagliato nel comprare cose ke piacciono senza spendere un patrimonio e sopratutto non c'è niente di cui vergognarsi. ciao.

2006-12-25 14:56:08 · answer #3 · answered by dark 3 · 3 0

perchè la ritengono una mancanza di stile...perchè hanno una paura folle che qualcuno possa capire che un maglione è stato comprato al mercato e che quindi hanno "speso poco"...(che cmq nn è sempre vero, a volte nei mercati delle grandi città ci sono bancarelle che fungono da "appendici" dei negozi e quindi la roba è esattamente la stessa e al medesimo prezzo, solo che è itinerante...)..perchè non possono esporre la scritta mastodontica "D&G" o "gucci" ovunque (un'esplicita dichiarazione "ehi ciccia....guarda quanto ho speso e vergognati, pezzente", in alcuni casi....e se qualcuno mi risponde male ha la coda di paglia perchè non sto generalizzando)..e poi ovviamente c'è chi giustamente preferisce la qualità alla quantità e compra meno ma nelle boutiques...oppure (altro caso) c'è chi davvero è pieno di soldi e ha ottomila paia di scarpe prada e gucci...che ci fa una così al mercato? non è il rifiuto di comprare al mercato che dà fastidio, ognuno fa quello che gli pare a seconda delle proprie possibilità...è il disprezzo per chi compra al mercato che è sbagliato...

2006-12-25 16:36:38 · answer #4 · answered by patasbriciola 3 · 2 0

l'eleganza non e' fatta di cose firmate anzi ti fa apparire come una pecora che segue il gregge, il mercatino e' affascinante perche' con pochi soldi puoi comprare qualcosa di veramente carino l'importante e' sapere indossare il capo con gran portamento. in ogni caso sappi che molte persone rifiutano il mercato perche' non e' chic, mentre molte altre barano dicendo che hanno acquistato il capo in negozi importanti.
e poi pensaci bene cosa distingue un capo firmato da uno normale? semplicemente la scritta che tutti ostentano con orgoglio come se fosse una medaglia al valore civile. mi sembra molto stupido!

2006-12-25 16:29:26 · answer #5 · answered by alis 4 · 2 0

Io non sto tanto a guardare il marchio, ma al gusto personale, se al mercato trovo una maglietta, una felpa, un top, dei pantaloni, una sciarpa o delle scarpe che mi piacciono me ne infischio se c'è scritto prada o meno, ma se mi piace lo compro, mentre se pero devo ir a una serata elegante preferisco mettermi qualcosa di firmato, ma molto di rado. Poi abitando parallelamente in un due paesi totalmente diversi (America Latina-Italia) mi sono resa conto che molte volte in Italia, como nel resto dei paesi più sviluppati, siamo molto superficiali e non teniamo più conto dei valori principali...

2006-12-25 14:43:25 · answer #6 · answered by Francisca 2 · 2 0

Io adoro i mercatini di quartiere. Adoro guardare le bancarelle, rovistare tra le cianfrusaglie ed i fondi di magazzino. Impazzisco quando sento il Foggiano che vende frutta, urlare a richiamo. Quando il faccione pacciarotto del venditore di formaggi mi sorride tagliando un fettone di gorgonzola. Mi piacciono gli occhi del Senegalese che vende borse e capi taroccati. Sempre vigili e pronti a chiudere il lenzuolone bianco e darsela a gambe levate quando il Vigile Urbano s'avvicina. Belli anche i visi dei clienti quando assumono lo sguardo professionale dell'intenditore di pentole e stoviglie.
Forse, più del mercato, adoro i miei simili.

2006-12-25 14:42:39 · answer #7 · answered by io-mi-chiamo-claudio 3 · 2 0

perché "fa figo" vestire griffato. Pe rme è assurdo ma per molti adolescenti e non l'apparenza è quanto di più importante pare esserci.... Che tristezza.

2006-12-25 14:33:22 · answer #8 · answered by kaypy 4 · 2 0

dipende...le cose carine ci sono anche...ma in quanto a qualità.....non sempre si fanno grandi affari..di solito al mercato compro calze, mutande, magliettine di cotone etc..ma per pantaloni scarpe e giacche mi affido ai negozi :preferisco magari spendere un pò di più ma c'è+scelta,+ qualità e poi ti puoi provare la roba in un camerino..sinceramente provarmi le cose nel retro di un camion non mi entusiasma..ciao p.s: per negozi non intendo per forza boutique di roba firmata ma negozi "normali" con prezzi normali...

2006-12-25 14:33:20 · answer #9 · answered by crazycat 4 · 2 0

perchè si sentono sfigate.......... io compro alcuni vestiti al mercato e quando mi9 è capitato di dirlo ho trovato gente che mi sghignazzava dietro...MA VAF*********** meglio gli abiti da mercato che le cose da fighettini viziati che indossano loro...ke gente!!!

2006-12-25 14:31:21 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 1

fedest.com, questions and answers