A me piace fantasticare, so che Babbo Natale non esiste, ma è un bella favola per bambini, ma tu mi hai dato la possibilità di volare con la fantasia e perciò gli direi:
Caro Babbo Natale,
non voglio regali, ma serenità e pace per me, la mia famiglia e per tutte quelle famiglie che soffrono economicamente e non sanno come tirare a campare, per i bambini di tutti il mondo che soffrono e sono rimasti senza famiglia a causa delle guerre.
Inoltre vorrei che l'Italia fosse governata da persone di buon senso, capaci di pensare realmente ai bisogni delle famiglie e dei cittadini. Siccome la tua storia dice che sei Santa Claus, alias San Nicola, dì una preghiera tu al Signore affinchè ciò avvenga, fosse questo il governo giusto e di buon senso.
2006-12-25 02:21:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Caro Babbo Natale, ho solo questi desideri: che l'Italia torni ad essere una grande nazione unita e stimata nel mondo, che gli italiani tornino ad essere patriottici e orgogliosi di esserlo, che finisca questa islamizzazione della nostra patria e che quelli che cercano di farlo siano rispediti fuori dei nostri confini, che venga una governo giusto che faccia il bene della popolazione e sopratutto che spariscano i comunisti dalla faccia della terra, amen
2006-12-25 12:38:47
·
answer #2
·
answered by camilla viola 7
·
4⤊
1⤋
caro Babbo Natale,
quest'anno non chiedo nulla per me , ma vorrei che tu consegnassi un regalo a un mio CARO amico.
Si chiama Romano Prodi , è di Bologna ma ultimamente bivacca a Roma.
Vorrei che tu gli portassi un panettone pieno di veleno per topi,in modo da torglielo di mezzo per un pò!
grazie mille !
. -errico-
2006-12-25 08:27:51
·
answer #3
·
answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5
·
5⤊
2⤋
a babbo natale: per favore fammi questo regalo( e visto che vale per tre quarti dell'italia risparmi) fai che prodi cada( anche dalle scale va bene) il modo lo lascio scegliere a te.. non importa, avrai più fantasia di me.. ma fallo please!!!!!!!
2006-12-25 11:50:51
·
answer #4
·
answered by mark12_87 3
·
3⤊
1⤋
caro babbo natale,
ti scrivo questa mia per dirti di portarmi tanto amore. Capacità di capire, continuare a sognare, sapermi divertire, riuscire a risparmiare.
2006-12-25 08:48:17
·
answer #5
·
answered by cestmoisabel 2
·
2⤊
0⤋
L'incentivo e' l'anima che garantisce la ricchezza economica di un Paese. Piu' lo Stato interferisce con la liberta' economica dell'individuo, piu' toglie agl'imprenditori la prospettiva di guadagno. Senza questo incentivo l'economia di un Paese ristagna.
Piu' regole ed interferenze governative s'impogono, piu' imprenditori onesti falliscono. Chi rimane a sostenere l'economia? Continuando di questo passo, non resta che lasciare che lo Stato faccia tutto da se' e la lezione del crollo dell'Unione Sovietica sara' da imparare di nuovo.
Lo Stato e' un pessimo pensatore ed un pessimo amministratore. Un Paese prospera quando la funzione dello Stato viene ridotta alla sua vera ragione di esistere. C'e' solo una funzione che lo Stato dovrebbe limitarsi a fare: amministrare la giustizia proteggendo senza eccezione e completamente i diritti dell'individuo. I piu' importanti sono: la protezione della vita e proprieta' dell'individuo dai criminali, la liberta' di pensiero e la liberta' di scambio.
La protezione della liberta' di pensiero si traduce in separazione di Stato e Religione (Chiesa); la protezione della liberta' di produzione e scambio si traduce in capitalismo e quindi separazione di Stato ed Economia.
L'economia lasciata libera nelle mani degli individui crea benessere. L'economia controllata dallo Stato gioca sempre sui favoritismi o sul voto maggioritario: oggi ci guadagna quel settore a spese di un altro; oggi favoreggia l'imprenditore, domani l'impiegato ma alla fin fine la ricchezza e' la stessa e non aumenta, viene solo ridistribuita per legge. Prima nelle tasche di uno, poi nelle tasche di un'altro.
L'incentivo non viene dalla ridistribuzione, viene dalla prospettiva di un vero aumento del proprio capitale e nella possibilita' di reinvestirlo per moltiplicare il guadagno. Se il guadagno si moltiplica, si moltiplicano i posti di lavoro, aumentano gli stipendi, aumenta la ricchezza.
Il capitalismo e' la cura della poverta'.
2006-12-25 15:51:18
·
answer #6
·
answered by DrEvol 7
·
1⤊
0⤋
Caro babbo Natale fa si che la gente accenda il cervello e si renda conto di come da vvero vanno le cose sulla Terra da 61 anni e prendano provvedimenti (a iniziare dalle elezioni).
2006-12-25 13:41:39
·
answer #7
·
answered by Laura C '81 6
·
1⤊
0⤋
Caro babbonatale liberaci da Prodi e i suoi messeri.
2006-12-25 09:22:56
·
answer #8
·
answered by luponero 2
·
3⤊
2⤋
babbo natale,con quel rosso addosso
sembri un comunista come loro,
se non cade il governo,il prossimo natale
indossa un mantello nero.
2006-12-25 09:01:42
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Babbo Natale fa che il fascismo sia rivalutato e togli dagli occhi delle persone quei dogmi imposti da chi ha vinto!
2006-12-25 08:35:20
·
answer #10
·
answered by miticomush88 1
·
6⤊
5⤋
Caro Babbo, porta uun po' di serietà ed onesta per tutti i politici (sia di dx che di sx) e un maggiore senso di responsabilità e di nazione agli italiani.
Saluti caro alfronte, i miei omaggi.
2006-12-26 12:51:41
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋