Credere o non credere è un fatto del tutto soggettivo, basato su conoscenze e esperienze personali.
Ciò non toglie che alcune "informazioni" possano dare maggior credenza o meno a ciò in cui si crede.
Cos'è l'aldilà ?
Premetto che non sono ne Cattolico, ne Cristiano, nonostante ciò considero l'aldilà come una dimensione dopo la morte.
Ma che significa .... dimensione ?
Immagina che tu ora stia ascoltando Radio1, non ti accorgeresti di quello che dicono su Radio2 perchè sei sintonizzato su una frequenza diversa, ma non significa che in realtà Radio2 non stia trasmettendo in contemporanea, e che magari chi ascolta Radio2 non possa ascoltare Radio1.
Le frequenze sono DIVERSE.
Cosa siamo in fondo noi se non dei "ricevitori" intrappolati nel mondo dei 5 sensi ? La scienza ultimamente ci ha spiegato che abbiamo una soglia molto bassa di percezione ... non ascoltiamo i fischietti per cani (ultrasuoni) non vediamo gli infrarossi, non siamo cani da tartufo :D
L'aldilà non potrebbe in fondo essere un'aldiquà sintonizzata su "frequenze" che non possiamo percepire ?
E se qualcuno ipoteticamente sotto meditazione, o per doti naturali avrebbe una capacità di andare OLTRE i nostri stupidi 5 sensi ? Inizierebbero ad avere senso tutte quelle storielle di Fantasmi, apparizioni, e voci !!
2006-12-25 01:54:43
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Credo fermamente in quello che dice la Bibbia.
I primi cristiani avevano le idee molto chiare al riguardo. Sapevano dalle Scritture che i morti non sono consci di nulla, perché le Scritture Ebraiche dicono: “I viventi sono consci che moriranno; ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla . . . Non c’è lavoro né disegno né conoscenza né sapienza nello Sceol, il luogo al quale vai”. (Ecclesiaste 9:5, 10)
Quei cristiani speravano in una risurrezione che avesse luogo durante la futura “presenza del Signore”. (1 Tessalonicesi 4:13-17)
Il vero cristianesimo ebbe inizio con Gesù Cristo. Alla luce di ciò possiamo capire perché l’apostolo Paolo mettesse energicamente in guardia i cristiani del I secolo ‘dalla filosofia e da un vuoto inganno secondo la tradizione degli uomini, secondo le cose elementari del mondo e non secondo Cristo’. — Colossesi 2:8.
Chiaramente in tutto il mondo le religioni hanno sviluppato uno sconcertante caleidoscopio di credenze circa l’aldilà , basate sull’idea che l’anima sia immortale. E queste credenze hanno influenzato, sì, dominato e perfino reso schiave milioni di persone.
Nel villaggio di Betania, Maria e Marta piangevano la prematura morte del loro fratello Lazzaro. Gesù partecipò al loro dolore, perché era affezionato a Lazzaro e alle sue sorelle. Come poteva consolarle? Non raccontando qualche storia complicata, ma dicendo loro la verità . Gesù disse semplicemente a Marta: “Tuo fratello sorgerà ”. Poi Gesù andò alla tomba e risuscitò Lazzaro, ridando la vita a un uomo morto da quattro giorni! — Giovanni 11:18-23, 38-44.
Marta rimase forse sorpresa quando Gesù disse che Lazzaro sarebbe ‘risorto’? A quanto pare no, perché rispose: “So che sorgerà nella risurrezione, nell’ultimo giorno”. Aveva già fede nella promessa della risurrezione. Allora Gesù le disse: “Io sono la risurrezione e la vita. Chi esercita fede in me, benché muoia, tornerà in vita”. (Giovanni 11:23-25) Il miracolo della risurrezione di Lazzaro servì a rafforzare la fede di Marta e a infondere fede in altri.
2006-12-24 23:29:46
·
answer #2
·
answered by papavero 6
·
2⤊
0⤋
Secondo le religioni, un paradiso celeste ed eterno ci attende.
xché la scienza si basa sulla ragione e sulla prova, la religione sulla fede. Queste due visioni del mondo sono antagoniste.
Infatti per aver fede si devono spesso abbandonare o contraddire la ragione e la prova.
Per questo la religione é la negazione della scienza, vietando alla scienza di andare al di là della Bibbia, del Corano e di tutti gli altri libri sacri, le religioni si sono sempre opposte ai tentativi di spiegare la vita in termini naturali. .. La scienza deve essere liberata dall'arbitrario e dalla dittatura dei dogmi religiosi. poi Dio x me é Qualcosa di veramente sopra tutte queste piccolezze e pettegolezze umane.
Per me é la spiegazione del nostro "dopo" la vita terrena.
Ma posso anche sbagliarmi.
Se ho fiducia in Dio, non faccio poi niente di male ma le scoperte della scienza, a volte rifletti hanno avuto e avranno risvolti dannoso per l'Umanità. es. La BOmba Atomica!!!!
Ciao spero di averti spiegato il mio punto di vista CIao!!
.
2006-12-24 21:40:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
...io ci credo...
beh, non mi so spiegare proprio tutto, ma più che altro voglio crederci... l'aldilà, un'altra vita.
però mi pongo molte domande....
e penso che nessuno saprà dare una risposta, perchè chi riesce a raggiungerlo quel posto, purtroppo non può più tornare indietro per dire a tutti cosa c'è...
ma la cosa mi incuriosisce parecchio... io credo in Dio, ma con mille dubbi.
perchè nulla è sicuro.
è tutta una questione di volontà... io VOGLIO crederci, e quindi ci credo...
2006-12-24 20:54:19
·
answer #4
·
answered by jessica ♡ 3
·
1⤊
0⤋
Ciao! Assolutamente no. Credo solo nel'aldiquà ovvero ad un vita terrena.
2006-12-25 04:44:02
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
A modo mio,si.Il mio aldilà si compone delle seguenti persone:mamma,sorella,amiche e amici....fornitura eterna di alcool,f.u.m.o. e e.r.b.a.!!!!lo immagino come un posto con il mare e una foresta incantata che attraversa questo posto....spero tanto sia così!!!!e vorrei anche gesù,maria e giuseppe.quese personalità mi piacciono,sono stati coraggiosi(parlo della loro vita testimoniata dai vangeli apocrifi).Buon Natale a tutti
2006-12-25 00:30:46
·
answer #6
·
answered by ulyetta 4
·
0⤊
0⤋
Certo che credo nell'aldilà. L'aldià è la mancanza di tempo e spazio. Quando dentro di noi, riusciamo a pensare senza legare il nostro pensiero alla temporaneità, viviamo inconsciamente la realtà dell'aldilà. Tutto è in noi, perché Qualcuno ci ha creato, regalandoci l'universo.
2006-12-25 00:10:22
·
answer #7
·
answered by alessandro 3
·
0⤊
0⤋
Credere o non credere è una questione di fede. In ogni cso mi è difficile accettare che tutto sia nato per caso e ch l'universo sia solo in funzione di noi piccoli uomini.
Quindi mi sembra illogico dire sì ci credo, no non ci credo.
Troppi dubbi assalgono la mente.
2006-12-24 21:43:00
·
answer #8
·
answered by bertocco_2000 4
·
0⤊
0⤋
"Non credo nell'inferno, credo nella disoccupazione." da Tootsie
2006-12-24 21:39:34
·
answer #9
·
answered by Pimpi 6
·
0⤊
0⤋
Io credo in Dio e quindi penso ke alla ns morte da qualche parte si finirà, al suo cospetto.
Xò mi terrorizza alquanto l'idea, x esempio, dell' infinito ke potrebbe esserci dopo.
Cioè, il pensare di vivere come spirito.
Dio mio nn ci voglio pensare guarda. L'idea della morte mi fà troppa paura.
Ciao e auguri di buon natale!
2006-12-24 21:13:36
·
answer #10
·
answered by MyA 3
·
0⤊
0⤋