English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Aiutatemi seriamente. 10 punti a chi mi dà il miglio consiglio.
P.s. ci conosciamo da 7 anni.

2006-12-24 04:13:30 · 11 risposte · inviata da Riccardo R 1 in Relazioni e famiglia Amici

Leggendo le prime tre risposte mi butterei ma voi la fate troppo facile: 7 anni sono 7 anni.

2006-12-24 04:24:55 · update #1

11 risposte

Secondo me i consigli che ti hanno dato sopra sono già abbastanza per capire al meglio come agire. Io non saprei bene cosa consigliarti dato che ti trovi in una situazione parecchio difficile. Ti dico solo di riflettere e pensarci molto dopodiché, agisci e cerca di far venire fuori tutto. È importante che tu glielo dica perché se no soffri, e se da parte sua non vi è interesse soffri comunque! Credo che sia meglio che tu glielo dica il più presto possibile prima che si fidanzi con qualche altro uomo: non voglio nemmeno immaginare quanto starai male. Scusami se dico ciò ma questa secondo me è la verità e forse la verità è meglio che tu gliela dica anche alla tua amata, non nasconderti dietro ad un "semplice" amico: tu vuoi di più. Solo così potrai vivere la gioia dell'amore con lei oppure nel peggiore dei casi dovrai aprire un'altra porta e viverla con un'altra donna! Dovrai solo essere delicato, dolce e gentile ma soprattutto sii te stesso! Buona fortuna! Facci sapere! E Buon Natale!

2006-12-24 05:34:27 · answer #1 · answered by Prosciutta 3 · 0 0

Dal momento che tu sei innamorato, l'amicizia in qualche modo l'hai già persa, nel senso che la tua non è più solo amicizia! E' molto facile che l'amicizia tra uomo e donna sfoci, da una parte o dall'altra, in qualcosa di più, perchè quando ti trovi così bene con una persona e le sei molto legato vorresti solidificare il rapporto e non perderla. Io glielo farei capire, molto delicatamente, e vedendo pian piano la reazione che ha lei...tenersi dentro questi sentimenti ti fa star male e non ti naturalizza come amico, nelle cose che le dici e nei consigli che le dai. Tanti tanti in bocca al lupo!

2006-12-24 04:38:04 · answer #2 · answered by frencina 4 · 1 0

io ho vissuto una situazione simile... e ti capisco alla grande.. è dura , veramente dura. Io e lui alla fine siamo usciti insieme e avuto una relazione (mooolto appassionata) , alla fine è finita...ma siamo rimasti amici, più amici di prima. Credo che se alla base del rapporto c'è il rispetto e l'amore (nel senso più generale) si possono superare tutte le difficoltà... il difficile è saper rinunciare ai propri desideri per quelli dell'altro... devi fare quello che ti senti dentro cmq... auguroni

2006-12-24 06:14:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

io credo che se una persona e' realmente l'amica importante sa tutto e ti accetta per quello che sei.E se e' realmente tua amica tu non ne vorrai a meno di volerle bene poiche' ti acconsente nel segreto.

2006-12-24 05:47:58 · answer #4 · answered by Arrestati,solo? 4 · 0 0

Mi sono trovata sia da un lato della situazione che dall'altro.Un po' di tempo fa il mio migliore amico si è dichiarato dicendomo che non ce la faceva più ad essermi solo amico e mi ha posto di fronte ad un aut-aut:o diventi la mia ragazza o non siamo più neanche amici.Io mi sono sentita crollare il mondo addosso...e pur di non perderlo ho tentato di provare a stare insieme.E' stato un disastro perchè io non lo amavo,ma gli volevo solo un bene infinito.Quindi ti consiglio,se decidi di dichiarati,di non forzare le cose...tanto comunque purtroppo l'amicizia sarà in qualche modo compromessa...se ci penso lo è già ora visto che per te lei non è un'amica e basta!
Mi è capitato anche di trovarmi dall'altro lato... mi sono innamorata di un mio caro amico...ma per lui non è stata la stessa cosa.All'inizio l'ho presa male e non volevo neanche più vederlo.Ora invece ci salutiamo se ci incontriamo e ci inviamo qualche sms formale.Ma mi sono tolta un peso e se tornassi indietro glielo direi altre 200 volte...non si può tenere l'amore dentro per così tanto tempo...il rifiuto prima o poi invece si supera...fidati!

2006-12-24 05:19:13 · answer #5 · answered by Alfanuvola 2 · 0 0

pesante come situazione ormai l' amicizia è bella che andata..in ogni caso!!!quindi ti consiglio di farglielo capire però non esplicitamente...vedi che reazione ha se è positiva continua se è negativa sarà difficile restargli amico come se non fosse mai successo niente..fidati esperienza personale!!

2006-12-24 04:27:09 · answer #6 · answered by ilaca86 2 · 0 0

Credo che tu debba assolutamente dirglielo anche perchè io nn sopporterei di stare a vedere quando lei esce con qualcun'altro o cose del genere..sfrutta l'occasione per natale..confessale tutto..e vedrai che qualcosa magari succederà..anche perchè se tu sei innamorato di lei..non è più amicizia..

2006-12-24 04:25:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

E' una domanda difficile la tua.... ma non c'è via di scampo.. o le confessi il tuo amore oppure no.... e ti consiglio di farti avanti perchè probabilmente è vero che se lei non ricambia il sentimento il vostro rapporto non sarà più lo stesso.... ma tenersi una cosa dentro come l'amore prima o poi rischi di scoppiare e di avere una crisi. So che è difficile ma devi trovare il coraggio... nella vita bisogna buttarsi.
Buona fortuna e buon Natale!!!

2006-12-24 04:24:10 · answer #8 · answered by illaaaa 5 · 0 0

Se pensi che da parte sua ci sia un interesse che sia oltre l`amicizia allora non aspettare buttati .

2006-12-24 04:20:26 · answer #9 · answered by angelina s 3 · 0 0

io credo che esprimere i propri sentimenti nn fa mai male se tu ti senti di amarla va li e dicci quello che provi infondo se è la tua migliore amica avrai sempre confidato tutto bè perchè nn confidarle anche questo sentimento represso infondo i veri amori nascono così.....vai in bocca al lupo...!!!!

2006-12-24 04:18:01 · answer #10 · answered by kim 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers