English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non ho voglia di niente, sono stata a letto fino l'una, sono andata a lavare la makkina per domani, ma non ne avevo assolutamente voglia. mi sono alzata solo perchè mia mamma molto gentilmente mi aveva preparato il caffè e sono "scappata" giù per cercare di non impegnare la mia mente in un qualsiasi pensiero. sto male dentro, mi sento sola, vedo tutti felici, le belle coppiette sorridenti, si baciano, si sorrisono, si sussurrano "ti amo..". e mi chiedo perchè io non posso vivere come loro? perchè io, nonostante abbia una storia, non possa viverla così? dentro sto accumulando solo dolori, solo voglia di piangere, di non fare niente, restare a letto per non vedere nessuno. ed anche la paura che qualcuno possa ferirmi ancora. conclusioni: passerò un natale da favola... come pasqua di quest'anno. ho pianto tutto il tempo e l'unica cosa che mi ha tirato su son stati limoncello anima nera e moscato. che gioia. buone feste.

2006-12-24 01:00:41 · 24 risposte · inviata da didibibo89 4 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

24 risposte

Ciao Lucy.
Ma vale la pena vivere una vita così? Non fraintendere ciò che scrivo.
Intendo dire: non è il momento di dare una scrollata alla propria vita e cambiarla, modellandola come davvero tu desideri?
Cosa ti frena?
La paura di stare sola?
Ma la solitudine non è tanto male.
Molto peggio far finta di niente e non ascoltare il proprio orgoglio ed i propri sogni soffocandoli con le lacrime!
Ho passato un periodo simile al tuo circa otto anni fa.
Comprendo perfettamente ciò che stai passando.
Ne sono uscito fuori scavando dentro di me e tirando fuori i miei desideri, quelli veri.
Volevo piacere a tutti e questo mi portava ad essere sempre accondiscendente ed a farmi andare bene tutto.
Sempre disponibile ad aiutare e risolvere i problemi altrui.
Ma quando una magagna capitava a me... il vuoto.
Quelli che consideravo amici si scansavano per non sorbirsi paranoie.
In una compagnia di 60 ragazzi/e si contavano sulle dita di una mano i veri amici.
E siccome piangersi addosso è consolatore ma non porta a nulla, mi sono allontanato per ritrovarmi.
Ho interrotto la storia con una ragazza che durava da 5 anni e mezzo e che mi dava solo amarezza (come capita a te) ed ho cominciato comprando una moto, svegliandomi all'alba per fare fotografie in montagna, studiando astronomia, scrivendo poesie e racconti. Imparando che non bisogna avere l'ossessione di vivere (es. mi sentivo in colpa con me stesso se rimanevo sdraiato sul divano a leggere e non avevo combinato nulla per riempire quel vuoto dentro...) ma vivere serenamente.
E ho iniziato a conoscere un sacco di persone ponendomi in modo positivo.
Non c'è niente di più contagioso di un sorriso.
Quella sensazione di solitudine l'ho abbattuta imparando a comunicare con gli sconosciuti/e.
Quante persone si incrociano senza scambiarsi una parola o semplicemente un saluto?
Basta aprirsi e la maggior parte della gente e pronta a scambiare quattro chiacchere ed a scaldarti il cuore con la loro storia.
Sii sicura di te stessa.
Ammetti di avere toccato il fondo ed invece di metterti a scavare inizia la risalita.
Noi siamo energia! Non soffocarla.
Liberala.
Ciao!
;-)

2006-12-26 07:06:45 · answer #1 · answered by gianbuca 3 · 1 0

La depressione è uno stato psicologico che ti fa vedere tutto sotto una cattiva luce: il passato, il presente ed il futuro. Non ti permette di fare valutazioni oggettive e ponderate: è come se la tua anima buttasse in continuazione secchiate di vernice nera su tutti i pensieri che passano dalla mente.
Non ti devi però preoccupare: periodicamente, soprattutto in alcuni momenti/età della vita è tipico avere sbalzi di umore soprattutto in vista delle feste comandate, delle vacanze estive e di tutti quei momenti dove la gente "deve" essere contenta o comunque "sembra" che sia sempre contenta.

Ma di queste cose ne parli con il tuo lui (dici di avere una storia...)? Perchè è proprio nei momenti di difficoltà che il partner ti è, o dovrebbe essere, di valido aiuto. Se così non fosse, forse è proprio il rapporto con il tuo lui il vero punto debole. La solitudine del cuore è molto più atroce di quella fisica.

Comunque ti mando i miei più sinceri auguri di un Natale carico di momenti di serenità (magari anche senza limoncelli...!)

Aggiornamento (26/12)...allora come è andata? Sono curioso di sapere se sei riuscita a risalire la china...

2006-12-24 04:09:02 · answer #2 · answered by Piccolo Chopin 3 · 1 0

La felicità ti circonda ogni momento.. solo che non riesci a prenderla seriamente.....Non essere triste, in fondo tutti lo siamo. C'è chi invece non ne fa un dramma....Anche tu, cerca di guardare positivamente le cose che ti circondano..Forse ti aiuterà ad essere meno afflitta....Ti abbraccio virtualmente.....e con il mio cuore.........beba

2006-12-25 23:12:02 · answer #3 · answered by Luciana 7 · 0 0

tutto passa, ricordatelo...e dipende tutto da te stessa...reagisci e pensa che nel mondo c'è chi in questo momento sta molto molto peggio di te...pensa solo alle cose belle...perchè è impossibile che tu non abbia nemmeno un motivo per essere serena...un bacio...

2006-12-24 04:47:53 · answer #4 · answered by chichi 3 · 0 0

Non ti abbattere... Non sei l'unica ad aver fatto certi pensieri e ad aver passato 1 giornata da dimenticare!
Io mi sono alzata sperando ke era un giorno bello e speciale e invece dal primo istante non lo è stato....
A partire dalle litigate con i miei, ai programmi x il pomeriggio sfumati....
Alla serata obbligata con mia sorella xkè i miei erano al lavoro....
Ke dire... I pensieri della solitudine e della tristezza si sonofatti sentire anke con me...
Ho pianto anke... Mille pensieri in testa, ke andavano oltre anke i piccoli problemi della giornata....
Tutto questo x dirti ke purtroppo si passano periodi della vita un pò tristi, dove ci sentiamo inutili e incapaci, di fronte a un mondo ke apparentemente è pieno di gioia e amore...
Credimi, certe volte è solo una copertura generalistica, xkè ci sono molte persone ke passano situazioni peggiori delle nostre!!!
Oggi finalmente ho capito ke l'unico modo x affrontare la tristezza non è "un limoncello anima nera e moscato", ma prendendola in contropiede... Uscendo, cercando l'allegria... Amicizia, compagnia e anke la famiglia!!!
Vedrai ke è un ottimo rimedio, xkè se la felicità non ti cerca devi essere tu a fargli accorgere ke esisti!!!
Devi squoterla forte e vedrai ke non ti lascerà!!! :-)
In bocca al lupo!!!
1 abbraccio By Sery!

2006-12-24 03:12:21 · answer #5 · answered by sono=sono 4 · 0 0

Hai tutta la mia sincera ed affettuosa solidarietà.
Ciò che riferisci è uno stato d' animo temporaneo. Prova a pensare alle persone che essendo anziane oppure malate provano ogni giorno con cronicità gli stessi stati d' animo che denunci tu. Dopo che lo hai fatto e ti sarai detta che per te non è la stessa cosa, vedrai che qualcosa cambierà nel percorso del pensiero e ti verrà un maggiore entusiasmo ed una maggiore energia per affrontare sfide nuove e più gratificanti.
Siccome sono certo di ciò, ti faccio tanti auguri per un Buon Natale ed un 2007 proprio Speciale.

2006-12-24 02:43:55 · answer #6 · answered by vampick 7 · 0 0

chiama qualche amica ed esci a divertirti..... magari è solo lo stare in casa da sola che ti deprime, pensa che cmq ci sono persone che sicuramente stanno peggio di te.
TANTI AUGURI e BUON ANNO!!!!!!
un saluto da Genova
"davide"

2006-12-24 02:34:45 · answer #7 · answered by david 84 3 · 0 0

ciao cara, se ti può fare sentire meno sola, sappi che molte altre persone stanno soffrendo. Io sono a letto da tre giorni per malinconia, non voglio vedere nessuno, non voglio sentire nessuno, ho detto anche una bugia per non farmi cercare in questi giorni: che andavo via per qualche giorno e invece...sono a casa, la macchina in garage....il morale sotto i tacchi.
ho perso il lavoro da settembre e anche se mi dò da fare, ho avuto qualcosa da fare ma molto temporaneo.....immagina, sono laureata, ho 37 anni, ho studiato fuori e mi sono anche spostata al nord per lavoro, ma ad oggi non ho concluso nulla.E che dire degli uomini!!!colleziono delusioni a non finire e mi chiedo perchè devo incontrare sempre chi deve crearsi un alibi con me per coprire le sue tendenze perverse?ebbene sì mi è capitato un bisex cocainomane che frequenta privé e per mettere a tacere la gente del paese mi ha usata come copertura "pulita", l'anno scorso un tipo mi ha letteralmente usata per lavorare dove ero io e poi mi ha fatto buttare fuori visto che riesce a circuire la gente con quella sua faccia d'angelo, ma prima o poi gli finirà male....molto male e se lo sta già facendo da solo........
come vedi non sei la sola a soffrire, sono depressa anch'io perchè vorrei sentire di più il natale e le feste ma ormai non esistono più dentro di me.Mi chiudo in casa, navigo in internet, cerco qualcosa che mi avvicini alla felicità, ma non trovo nulla.Vedo che tutto ciò è diffuso e non posso fare altro che pensare di non essere sola a soffrire ma poco cambia. Ti auguro di riuscire a trovare la tua dimensione e un pò di serenità prima ancora di augurarti buone feste. ciao

2006-12-24 01:46:56 · answer #8 · answered by cuorespezzato 1 · 0 0

ti capisco; sto come te... mi sn svegliata 10 mnt fa e ho voglia di morire. ho 12 anni e nn è normale, ma forse un buon chianti e 2 o 3 sigare. mi tireranno un pò su. ma perché è ttt così triste? che vita di emme. in fondo nn viviamo più. io nn sono stata mai così, natale è sempre stata una cosa buona, ma quest'anno è orrendo! che cosa abbiamo fatto di male noi x stare così? i miei amici se la stanno spassando alla grande, l' unica testa di ****** sono io!!!!!!!

2006-12-24 01:35:50 · answer #9 · answered by NagY 2 · 0 0

Dai arriveranno tempi migliori, so che è una frase fatta ma devi crederci almeno un pochettino dentro di te... neanche io ricorderò questo Natale come uno dei migliori... anzi.... ma dobbiamo assolutamente farci forza!!!
un bacione e auguri!

2006-12-24 01:35:33 · answer #10 · answered by illaaaa 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers