Ancora ho i brividi a pensare a quella manifestazione, all'organizzazione puntuale di tutti i Bus, dell'unità, coesione, moderazione, di tutti i manifestanti , come se fossimo stati realmente appartenenti ad un solo partito.
Applausi ed ovazioni incrociate dalle platee dei diversi partiti agli esponenti degli altri.
Bandiere, ironia e allegra moderazione; nessuna volgarità e violenza. Questi siamo noi popolo di centro destra.
Evviva la libertà, abbasso coloro che la limitano e il loro governo.
Commentate signori e avvicinatevi ai nostri movimenti.
Siamo la giovane promessa del futuro?
2006-12-23
20:06:25
·
17 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
La manifestazione di Roma del 2 dicembre 2006
2006-12-23
20:07:08 ·
update #1
Le foto :
http://www.scendoinpiazza.it/fotogallery.php?cat=5
Tutti giovani e pieni di speranza
2006-12-23
20:22:33 ·
update #2
Veduta aerea:
http://gallery.quotidiano.net/cdl_manifestazione_roma_2_dicembre_2006/big/15.jpg
2006-12-23
20:28:15 ·
update #3
Altre foto:
http://gallery.quotidiano.net/index_scroll.php?phpslideshow=20&directory=cdl_manifestazione_roma_2_dicembre_2006&pagine=20
2006-12-23
20:29:41 ·
update #4
Per Eridemamultiplo:
Grazie e benvenuto, ma, quasi, per la compostezza del suo eloquire scritto, mi sento ben accolto da lei.
Felici festività.
2006-12-23
20:40:19 ·
update #5
Per Proteo:
Non sei nuovo ad una difesa della tua parte politica utilizzando l'usuale vostro strumento della menzogna e dell'ipocrisia.
Allora , dato il tuo post, ti chiedo di indicarmi un LINK o FONTI UFFICIALI delle forze dell'ordine (da te citate) in cui venga resa la tua "cifra".
Al di la di tutto guarda le foto e se vuoi contaci uno ad uno.
2006-12-23
20:46:05 ·
update #6
Per proteo:
Nessun fischio all'inno nazionale e nessuna caduta di stile equiparabile alle vostre:
-Bandiere americane ed israeliane bruciate;
-Vetrine rotte e cassonetti dei rifiuti bruciati;
-Disprezzo dei nostri miltali deceduti a Nassiria
etc etc etc
2006-12-23
20:50:08 ·
update #7
Per Valeria:
Non merita commenti un affermazione cosi grave come la tua, e vada pure bene la strumentalizzazione ignorante e, per noi, forsennata dei "fatti" a cui voi costantemente ricorrete per delegittimare i vostri avversari ovvero chi solamente la pensa diversamente da voi (di fatto, per voi, avversari da debellare).
2006-12-23
20:59:30 ·
update #8
Da buon apolitico ed apartitico totale che sono (ed attualmente in progressiva fase di allergenizzazione a tutti i movimenti politici italiani) vorrei rispondere alle sue domande, poichè le ha poste e vuole commenti.
La domanda principale (eravamo...). No, eravate in 2.401.322 (forse, così è un pochino più contento). Nelle puntualizzazioni parla di brividi ecc. ecc. Ma lei sa che tutti gli italiani nella loro prevalenza fanno parte di uno dei popoli più civili del mondo (indipendentemente dall'inclinazione politica)?
Alla fine della frase viene un dubbio - come se fossimo stati ... - a quanto ne so c'era un piccolo e sparuto gruppo che festeggiava in Sicilia (anche se questa lo sappiamo tutti è solo una strategia politica che in futuro vedrà i suoi frutti per dolci od amari che saranno).
Sono contento per lei ed il 'suo' popolo di centro destra, che la giornata passata sia stata piacevole, nonostante la fatica nel raggiungere Roma e sono ulteriormente d'accordo con lei quando afferma 'evviva la libertà e abbasso coloro che la limitano', ma si fermi lì: 'i signori attualmente al governo stanno perseguendo la propria strategia che - agli occhi dell'opposizione è sbagliata'... Il problema è che la strategia del governo è sbagliata anche agli occhi della gente (come quella accorsa a Roma e anche quella rimasta a casa.. Io credo a quelle statistiche che dicono di riporre pochissima fiducia in quello che sta avvenendo attualmente -- quindi di fatto sono d'accordo con lei anche sul fatto che il governo sta lavorando abbastanza male).
Come già premesso, il commento gliel'ho dato e se vuole mi avvicino anche al suo movimento (quando fa le cose giuste), ma non mi sposto da dove sono con le mie convinzioni, fintanto che la politica ed il suo mondo saranno così distanti dalle esigenze e dai problemi dei cittadini (tutti).
Per l'ultima domanda... Guardi, negli anni '70 un famoso partito di sinistra diceva la stessa cosa ed oggi - se guarda bene - è saldamente in cabina di pilotaggio di questa coalizione - mi permettano il termine i simpatizzanti di sinistra - costantemente in fase di verifica. Per cui, se la storia si ripete (e si ripete, si fidi) molto probabilmente l'attuale destra italiana ha ottime possibilità di essere una promessa (giovane) del futuro (sperando che le cariatidi della politica riescano a scollare i propri deretani dalle poltrone di palazzo).
Vada avanti così - in modo ottimista sul suo futuro - ed ascolti la gente, vedrà che avrà un ottimo avvenire - non solo in politica.
2006-12-23 20:24:51
·
answer #1
·
answered by Eritemamultiplo UFFICIALE 4
·
1⤊
1⤋
oh madonna santa quante ne ho lette nelle vostre risposte.
mi vengono i brividi.
Partiamo da "PROTEO"....mah...questa è la classica scusa a cui si aggrappano tutti quelli che non sanno riconoscere una sconfitta, nonchè vittoria di Berlusconi. Si caro, è cosi. "eravate 700.000"....ma io che ero li con i ragazzi di milano, ti assicuro che c'era gente, l'ha detto pure berlusconi, che non riusciva nemmeno + ad entrare a piazza san giovanni, tante erano le persone all'interno di essa.
Quindi..non arrampicarti agli specchi, ammetti la sconfitta che fai miglior figura.Qui si parla della + grande manifestazione del dopo-guerra, seconda solo ai funerali di berlinguer. Cerca e vedrai che è come dico io...
I fischi contro l'inno nazionale l'hai sentito solo te mi sa..poverino.
Visto che l'introduzione di esso all'ingresso di Berlusconi è stato deciso a Roma nell'apposito comitato.
Si, saluti romani, croci celtiche. Quante ne hai viste? Si qualcuna, questo è vero. Ma non esisterà MAI una manifestazione senza estremismo , questo vale x destra e sinistra.
Quando mai vedrai una manifestazione senza che guevara o altre cazzate varie? mai....
comunque passiamo oltre..
E vorrei tener PRESENTE ...che noi abbiamo ONORATO i nostri poveri caduti a Nassirya. Non come qualcuno urlando 10,100,1000 Nassirya.
Noi abbiamo fatto uno striscione di oltre 800 metri come tricolore unitario.
Noi quando passavamo, applaudevamo le forze dell'ordine. che erano li pronte ad aiutarci. Non le abbiamo picchiate o sfidate.
Noi non sfondiamo vetrine.Non lanciamo sassi, nè bruciamo auto.Siamo realistici va. aprite gli occhi.
Per poi passare al + insulso:
leonoskj: PROPAGANDA COSA ?....ma prima di parlare e far prendere aria alle tonsille inutilmente, informati va..
sssssssssse dai Kiba...ripigliati un attimino forse poi potremmo parlarne....QUANDO MAI e dico QUANDO mai c'è stata una manifestazione di 3 mln di persone della sx?! ti giuro che quando l'ho letto, io e i miei parenti abbiamo tirato giu una risata che non finiva +...no no..ma trovami dove c'è scritto..trovamelo ..hahahahahah..sei troppo forte, mi raccomando continua cosi eh che almeno ridiamo un po'...ci vuole un po' di allegria..aaah ma ora che leggo bene..+ DI 3 MILIONI hahahahahhahaha...ti giurooo...madòò che ridere.
Ma passiamo a sbellicarci. VOI NON INSULTAVATE ? nooooooo...i kg di cacca scaricati a casa di Silvio Berlusconi...Gli slogan...le bandiere comuniste filo cubane...canne-droga. Chi ne ha + ne metta. Io abito a Milano. Vogliamo parlare di cso buenos aires? Vogliamo parlare di mc donalds coi bambini che facevano il compleanno dentro? Vogliamo parlare delle bombe tirate?
Come gia da me detto..Almeno..se volete far prendere aria alla gola, informatevi prima. Ripeto....CHI AVEVA UNO STRISCIONE TRICOLORE DI OLTRE 800metri? CHI ? CHI ?
e allora.....taci che fai miglior figura.
non parliamo di "mspexit" che mi fa solo tristezza povero
2006-12-24 00:50:05
·
answer #2
·
answered by Gianluca S 1
·
4⤊
0⤋
io nn c'ero...naturalmente nn condivido nulla dei valori da te espressi, ma ritengo sempre che sia bello quando tante persone manifestano in piazza, a patto che si mantengano entro la legalità. cosa che la manifestazione del 2 dicembre ha sicuramente fatto....discutere sui numeri è una cosa insulsa...eravate cmq tanti.
ripeto, io nn condivido quello che dicevate ma sono stato contento di come lo avete detto.
buon natale.
per betty_blue
è vero che c'erano croci celtiche di quelli di forz nuova, ma ad onor del vero va detto che gli altri manifestanti li hanno immediatamente isolati.
2006-12-23 21:43:16
·
answer #3
·
answered by nightcrawler 1
·
3⤊
1⤋
Si, è stat una bella manifestazione e sono contenta di esserci stata anche io, partita dalla Sardegna!
Per Proteo: l'Inno Nazionale non è stato fischiato , come erroneamente sostieni, ma CANTATO davanti all'Altare della Patria, in onore dei Nostri Caduti a Nassirya ( proprio quelli che la sinistra copre di infamia ad ogni occasione). poi io non ho visto nè saluti romani, ne' croci celtiche.
2006-12-23 20:42:31
·
answer #4
·
answered by amoilgelato 4
·
4⤊
2⤋
Ma i signori Proteo e Leonoskj perchè non mettono il link della fonte che parla di 700.000 persone? No perchè se no io posso dire che erano in 15.000.000, metto qualche poollice in giù e me ne vado. Diamo un po di risposte serie, al di la dell'orientamento politico!
2006-12-23 22:46:03
·
answer #5
·
answered by Alberto D 3
·
1⤊
2⤋
Al posto del MORTADELLONE,mi preoccuperei molto......la sua arroganza nel sottovalutare l'evento sarà la sua "morte" politica e di tutto il suo governo....lasciamolo fare,pagheremo un grosso pegno,ma sono sicuro che si eliminerà in maniera autonoma e definitiva....
Vai avanti,Romano, che dopo arriviamo noi....
p.s. x KIBA e gli altri nostalgici di MAO TSE TUNG...: hai ragione,avete radunato più di 3 milioni di persone in piazza, e sai chi erano?:
poliziotti,vigili del fuoco (di cui faccio parte),insegnanti,tassisti,avvocati,imprenditori,operai,medici,piccoli artigiani (presi x il mulo,ricordi?),autoferrotranvieri,piloti e assistenti di volo,giovani precari e disoccupati...anche i custodi dei cessi pubblici avete fatto scendere in piazza,e NON certo per cantare "BANDIERA ROSSA"......
meditate,gente,meditate.....
2006-12-23 20:20:45
·
answer #6
·
answered by squadra C2 5
·
3⤊
4⤋
è bello assistere ad una manifestazione composta,ordinata e moderata fatta da veri "signori" quali siamo noi del centodestra.
per Proteo:è cosa mi dici dell'indulto?Una mossa intelligente?
2006-12-23 20:17:50
·
answer #7
·
answered by fairyeyes03 6
·
4⤊
5⤋
saranno state davvero 2.400.000 ma i media hanno fatto orecchie da mercante.
i giornalisti, remano solo in una direzione. quella del denaro.
il proprio pero'. quello degli altri, gli da fastidio.....
2006-12-23 20:10:53
·
answer #8
·
answered by stefano c 4
·
2⤊
3⤋
Non credo che eravate in cosi tanti
2006-12-23 20:08:44
·
answer #9
·
answered by Fili 4
·
4⤊
5⤋
ci farei un pensierino se nn avessi visto con i miei okki le bandiere fasciste e bandiere con le croce celtike...no grazie..mi piace la democrazia e nn il regime.......nn deve mai comandare un solo uomo MAI...............ricordati che gran parte dei manifestanti sono stati pagati(vedi santoro annozero)ma sei giovane cerca vedrai troverai il tuo posto nel partito giusto...chi fà alleanze con nazisti(BOSSI) e fascisti fini)nn merita un partito
2006-12-23 20:37:14
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
4⤋