La chiesa vive in contraddizione con sè stessa da troppo tempo.
Ha senso ancora dargli attenzione? se la chiesa "dice" qualcosa, quanto realmente vale?
Con il suo rispetto per le anime e la loro fratellanza ipocrita hanno fatto morire più persone loro del nazismo e del comunismo messi insieme e poi non riconoscono la morte di Welby.
Chiamano carità dai fedeli e vivono nello sfarzo più assoluto, affermano la parità e nei secoli hanno soggiogato intere classi sociali, sminuito la donna e piegato valori naturali.
Cancelliamo dal mondo il male che lo affligge, tutto si fà in nome delle religioni, liberiamoci dal teismo una volta per tutte!!!
2006-12-23 17:24:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La chiesa e un istituzione per controllare le masse (come il stato) inventata dalle masse e sostenuta dalla natura umana che a bisogno di credere in qualcosa già dai tempi preistorici.E il Dio esiste nella fede degli esseri umani come esiste anche babo natale! Pensate solo guanti religioni e dei esistono al mondo. Essere buddista,islamico,confucianista,ortodoxo o cattolico lo determina solo il posto dove nasci e la influisce l `ambiente in quale cresci, essendo indottrinato da bambino...e se Dio esistesse lui e SOLO lui potrebbe giudicare e non qualsiasi prete, umano come noi! E una cosa vergoniosa per la chiesa !!!
2006-12-24 03:30:25
·
answer #2
·
answered by G. Angelo 2
·
2⤊
0⤋
Cara Vebebea concordo perfettamente il tuo sdegno , la chiesa e un istituzione che serve x tenere il potere sciorinando belle parole e regole di vita che poi non combaciano affatto con la vera bonta dell animo e il sincero amore ed altruismo x il prossimo...La Chiesa anche nell arco della storia e quella che ha atto piu male e disastri di tutti, sarebbe ora di aprire gli occhi e di affidarsi al ragionamento razionale...io la -chiesa e tutte le religioni e sette le schivo, ti fanno diventare succube di regole che hanno messo gli uomini per tenere a bada la gente mettendo davanti il nome di Dio, io in Dio credo, la vita e meravigliosa e qualcosa di supremo esiste, ma non credo agli uomini....segui il tuo cuore
2006-12-24 03:06:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
la chiesa è cieca verso le persone buone..fa solo quello k vuole x salvaguardare la sua immagine antica e ormai obsoleta..
2006-12-24 02:49:53
·
answer #4
·
answered by dvdankdvd 4
·
2⤊
0⤋
no non mi sembra giusto anche se sono credente e fedele..forse la chiesa ha tralasciato un insegnamento di Gesù:Beati i misericordiosi............!!!!!!
2006-12-24 02:21:12
·
answer #5
·
answered by imad masannat 3
·
2⤊
0⤋
Con questo Papa poco astuto la Chiesa si sta mostrando per quello che in realtà è: in questo caso specifico di Welby non solo ha perso un occasione di essere caritatevole, ma ha manifestato chiaramente l'interpretazione che la Chiesa fa della carità cristiana (che è tutta un'altra cosa).
Beh, poi che dire di un Papa che come si è insediato a dato il benservito a Joaquín Navarro-Valls?
È come se un azienda meccanica avesse licenziato Leonardo da Vinci per incompetenza.
se vuoi leggere chi è nella comunicazione quest'uomo vai qui
http://www.navarro-valls.info/
Questo Ratzinger ha riportato la Chiesa al medioevo, c'è più carità in un volontario della domenica che nella Chiesa che vuole lui.
ciao
PS Per "giovanni li pera" grazie per il pollice verso, ricorda che chi non ha pietà per i morti è ben difficile che possa aver pietà dei vivi.
In questo caso dimostrate di non essere poi tanto lontani dagli integralisti islamici.
2006-12-24 01:25:13
·
answer #6
·
answered by rpsoft57 6
·
3⤊
1⤋
If religion did not follow its own contradictions, it would not be called religion. It would be called reason!
Se la religione non seguisse le proprie contraddizioni, non si chiamerebbe religione. Si chiamerebbe ragione!
2006-12-24 12:47:11
·
answer #7
·
answered by DrEvol 7
·
1⤊
0⤋
è una cosa ingiusta che mette in evidenza le scelte incoerenti e a volte indescrivibili sul piano umano della chiesa
2006-12-24 06:58:32
·
answer #8
·
answered by Sara_♥ 4
·
1⤊
0⤋
Pinochet ha ricevuto funerali cattolici e Welby no. Che differenza c'è secondo la Chiesa? Pinochet si è forse comportato da buon cristiano in vita? O si è forse pentito per le atrocità commesse? Se ci pensate è agghiacciante!
2006-12-24 06:41:24
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
è per situazioni così che mi sn allontanata dalla chiesa....
hai perfettamente ragione nel dire che la Chiesa nn deve permettersi di giudicare (in quanto ciò lo può sl fare il "signore")!!
sai per me cosa vuol dire Chiesa???IPOCRISIA PURA!!!!!
2006-12-24 06:00:07
·
answer #10
·
answered by linda m 2
·
1⤊
0⤋
In effetti le cure fatte a Welby non erano considerate accanimento terapeutico e quindi la morte di Welby va considerata un suicido. La chiesa per coerenza deve quindi rifiutare il funerale cattolico.
Il fatto è che Wojtyla durante la sua agonia si è rifiutato di andare all'ospedale e ha rinunciato alle cure per morire in casa. Anche in quel caso non si trattava di accanimento terapeutico. Quindi la morte di Wojtyla va considerata un suicidio.
Sono curioso di sapere come la chiesa riuscirà a conciliare il rifiuto del funerale cattolico di Welby con la causa di santificazione di Wojtyla ...in bocca al lupo
2006-12-24 05:39:41
·
answer #11
·
answered by claudio_xyz 3
·
1⤊
0⤋