English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

scontro tra religione e scienza...chi ha ragione?secondo le religioni l'essere umano è stato creato dalla terra come anche la gallina è stata prima creata e poi avrebbe fatto l'uovo...secondo la scienza invece veniamo dalle scimmie ma la scimmia da dove viene?

2006-12-23 10:20:30 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

11 risposte

Purtroppo rispondere in questo piccolo spazio ad una domanda di questa enorme importanza sarebbe davvero impossibile.

Comunque non significa che non esista una risposta scientifica, storica, e nello stesso tempo mitologica/religiosa che soddisfa tutti i requisiti per farla accettare come VERA ossia REALE.

La risposta definitiva purtroppo la si trova solo nell'esaminare molti altri fatti tutt'ora non spiegati il che equivale a porsi ulteriori domande:

L'antica mitologia narra solo di storie inventate o c'è un fondo di verità in tutti quei racconti "divini" che accomunano Sumeri, Accadi, Greci, Egizi, Babilonesi, Maya, Incas, Popoli Indù e Antico Testamento?
E se ci fosse del vero, come spiegare dei fatti così "strani" per quell'epoca?

Com'è nato l'uomo? La teoria di Darwin spiega davvero tutto?

Cos'è la oopart, come spiegarci la presenza di oggetti "anacronistici" ritrovati dagli archeologi e non rivelati?

A quando risalgono opere colossali e inspiegabili secondo l'attuale paradigma, come Stonehenge, la Sfinge, le Piramidi di Giza, Macchu Picchu, Baalbek, Tiahanaco, Nazca e altre ancora? Chi le costruì, come e perché?

Il Diluvio Universale ci fu davvero? Da cosa fu causato? Esiste un decimo pianeta nel Sistema Solare?

Se vi rispondessi che in realtà noi siamo frutto di un'ibridazione da parte di esseri extraterresti (Anunnaki=coloro che discesero dal cielo) come descritto dalla "mitologia" (con mitologia si definisce ciò che è troppo strambo per essere reale) sumera ?

Cos'è in fondo la creazione dell'uomo nella bibbia (Genesi, Capitolo 1 Antico Testamento) se non un'intervento di ingegneria genetica con cui dal DNA di Adamo si plasmò una Donna ?

Ho avuto modo nel corso degli anni di leggere e studiare alcune teorie inizialmente piuttosto bizzarre, che meritavano comunque di essere esaminate più a fondo visto gli innumerevoli riscontri scientifici, storici e archeologici che citavano troppo precisi e veritieri per essere solo l'idea folle di uno scienziato da strapazzo.

Mi riferisco in particolar modo ai lavori di Zecharia Sitchin e Alan Alford.

La scienza purtroppo non spiega assolutamente nulla in merito ... e la chiesa lo fa a suo modo raccontando nella bibbia favolette incomprensibili a chi non possiede la chiave di lettura giusta.

Il fatto è che ci sono popolazioni in amazzonia, in nuova guinea, ecc che noi definiamo primitive, e le riteniamo arretrate perché rimaste isolate! Isolate da cosa? Anche loro erano sulla Terra come noi!!! Il fatto è che l'anomalia non sono loro... secondo la legge dell'evoluzione anche noi dovremmo essere così ORA!!!

L'anomalia siamo noi e il nostro progresso... Non c'era il tempo per arrivare a questo, ed è successo a detta di ogni storico "ufficiale" tutto all'improvviso!!! Come può essere che è successo in ancora meno tempo e più volte? I reperti che abbiamo sono pietre e scheletri che sono stati datati: parecchi milioni di anni per arrivare dai primi ominidi all'HOMO HABILIS (al massimo capace di usare pietre come utensili) e in poche migliaia di anni si sviluppa l'HOMO SAPIENS! Solo nell'homo sapiens compare l'osso ioide, l'osso su cui prendono inserzione alcuni capi dei muscoli della lingua che permettono di articolare il linguaggio... Come mai?! Da cosa si è sviluppato?! Perché?!!!!

Le leggende Maya parlano di 4 soli.4 Civiltà precedenti la nostra.Secondo loro l'uomo aveva già dominato le terra molte volte.Gli storici ufficiali certamente parlano di anomalie e del fatto che il nostro sviluppo è stato improvviso,ma il motivo è che non potrebbero ammettere che civiltà avanzate (anche se in modo diverso dalla nostra)come la nostra siano nate e morte.Non possono ammettere che una civiltà marinara possa mai essere esistita prima del diluvio(anche su questo pongono molte riserve,lo descrivono come un banale allagamento).I reperti ritrovati negli ultimi 200 anni comprendono scheletri di homo-sapiens che precedono di milioni di anni la comparsa ufficiale dell'uomo sulla terra.http://www.forbiddenarcheology.com/Clicca su Ancient skuls and bones.C'è anche un teschio ritrovato in Italia databile a circa 4 milioni di anni.Ed è Homo-sapiens!E non è una scoperta una nel suo genere.Per non parlare di manufatti e vaselleme chiaramente creati da mani umane,solo in un epoca in cui l'uomo non c'era.Naturalmente questi reperti vengono nascosti e raramente,o meglio,mai esibiti.

La teoria dell'evoluzione si applica bene ad ogni specie animale (non è quindi una bufala!), solo a noi e al nostro cervello non si applica!!! Perchè proprio a noi no?! Per concludere ok, altre civiltà magari potevano anche nascere, e ci sono le prove... il problema però resta sempre COME... ?!

La risposta è : Siamo stati ibridati da esseri Extraterresti (Anunnaki) e creati con lo scopo preciso di estrarre ORO per la salvezza del loro pianeta. (Vi siete mai domandati perchè l'oro da SEMPRE sin dall'uomo primitivo ha sempre avuto una certa importanza ??).

Se la risposta può sembrarvi stupida o solo una fantasia di uno sciocco o buontempone, vi invito a ricercare nel vostro tempo libero informazioni riguardanti La civiltà Sumera, Maya, Egizia, L'Enuma Elish, l'epopea di gilgamesh.

Alcuni di queste conclusioni sono concetti riservati solo a pochi in grado di comprenderne a pieno il significato come ogni buon massone di 33° che si rispetti.

Il significato reale di Sacro Graal (che non è una coppa ne tantomeno una tomba come ha falsamente mostrato Dan Brown, ma bensì tavolette a carattere cuneiformi che spiega la linea di sangue tra gli anunnaki e la razza umana).

Potrei scrivere decina di migliaia di pagine in merito ma ovviamente non è possibile.

2006-12-23 15:09:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

non penso che tra i presenti ci sia qualcuno in grado di illuminarci in merito, pertanto a ognuno la propria interpretazione e.....
Buon Natale a tutti
Ciao

2006-12-23 18:24:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

A mio parere non esiste nessuno scontro tra religione e scienza, visto in questi termini. In polvere si ritorna, quindi nulla di strano che si nasca dalla polvere. Ma, sempre a mio parere, visto che in polvere si ritorna attraverso molti stadi di decomposizione sostanziale, nulla vieta che si nasca attraverso molti stadi di mutamenti sostanziali, quindi anche dalle scimmie, se le scimmie stanno davanti a noi. Da dove venga la scimmia, la domanda e la risposta vanno all' infinito.
Non penso che la religione se ne faccia un problema di come sia nato l'uomo. Caso mai il problema si pone solo in questi termini: l'uomo e` stato voluto e quindi creato da Dio? Solo questo l'uomo vuole sapere. Come abbia fatto Dio a creare tutto quanto, un po` lo scopriremo e un po` non lo scopriremo mai. Ma che importa? Personalmente mi va bene anche una possibile clonazione eseguita da una civilta` infinitamente superiore alla nostra e ormai estinta o chi sa dove.

2006-12-24 08:02:27 · answer #3 · answered by giulietta 7 · 0 0

Sia scienza che religione in fondo affermano che il genere umano è stato generato dalla madre terra...no aspetta, le ultime teorie scientifiche parlano di vita proveniente dal cielo e portata sulla terra dalle comete, ma nel cielo non ci sta Dio?

2006-12-24 06:07:24 · answer #4 · answered by etcetera 7 · 0 0

Ha ragione la ragione. Solo con l'irrazionalità si può credere alle risposte cosmogoniche date dalla religione.

2006-12-24 05:33:38 · answer #5 · answered by Bhikkhu 4 · 0 0

la religione nn ha mai ragione,inventa ed impone.la scienza ha sempre dimostrato.veniamo da cellule,e poi da scimmie.al diavolo adamo ed eva e tutte quelle fesserie....

2006-12-23 21:03:46 · answer #6 · answered by d_m_78_79 4 · 0 0

Secondo me le cose non devono essere prese così alla lettera. La religione racconta la storia di Adamo ( il cui nome significa appunto terra) che sia statop creato da Dio dalla terra ma il concetto da prendere è semplicemente che l'uomo così come tutto è stato creato da Dio e non ha nessuna importanza come nè se deriva o no dalla scimmia.
Io non vedo contrasti perchè anche l'evoluzione delle specie animali è una legge di Dio.
Il concetto è che l'uomo è anche un animale come tutti gli altri ma si distingue dagli altri perchè ha la capacità di pensare e di formulare concetti astratti.
E per questo che l'uomo ha la capacità di riconoscere se stesso in uno specchio e si fa domande esistenziali che non credo gli animali si facciano.L'uomo scrive libri cosa che non ho mai visto un animale fare, almeno fino ad oggi, ma è superiore e in un certo senso il Signore lo ha reso padrone del creato ( sempre ricordando però che il padrone assoluto è solo Lui e l'uomo può servirsi del creato ma solo secondo la volontà del Signore ( da questo concetto per esempio gli animali e le painate che sono permesse come cibo nell'Ebraismo ) ed è superiore alle altre creature che comunque deve rispettare perchè l'uomo ha una Legge Morale da cui impara i concetti di bene e male che non esistono in natura.
Poco importa a un religioso se è stato fatto dalla terra o è derivato dalla scimmia. Tutti sono stati creati da Dio.
Io non vedo contrasti anzi è proprio perchè l'uomo ha avuto l'illuminazione di un Dio creatore posto al di sopra e al di fuori della natura che lo ha reso libero dal dipendere dalla natura e ciò gli ha permesso di studiarla ( quindi di studiare anche l'evoluzione) e di conoscere le leggi che la regolano dando inizio al pensiero scientifico.
Anche ammettendo che l'uomo derivi dalla scimmia anche questa è stata creata da Dio e quando il cervello di quella scimmia si è evoluto è nato l'uomo e quando la mente dell'uomo è diventata capace di pensiero astratto è riuscita a formulare il concetto di un Dio creatore di tutto.
Con le teorie evolutive di Darwin abbiamo solo scoperto qualcosa che era stato creato, le leggi dell'evoluzione.

2006-12-23 19:29:20 · answer #7 · answered by salsa 1 · 0 0

la scimmia viene dal suo antenato... non è che la scimmia esiste da sempre... allora: ricapitolando i vari punti:
1 - BIG BANG: la grnde botta, 15 mld anni fa circa, tempo di planck, espansione ecc ecc
2 raffreddamento
3 si uniscono agglomerati di materia....
4 formazione galassie ecc
5 nascita terra qualche miliardo di anno fa (5)
6 raffreddamento terra
7 ACQUA su terra (sarebbe il Brodo primordiale) grazie a idrogeno

QUI LE STRADE SI DIVIDONO, c'è chi dice la vita sia nata grazie a degli asteroidi cadutio sul nostro pianeta, possibile, altri dicono che la vita sia nata nel brodo primordiale, quando nacquero degli organismi capaci di lavorare l'idrogeno e quindi utilizzare e mantenere l'acqua sul nostro pianeta, quando si consolidò questa situazione, gli organismi iniziarono a svilupparsi, dando vita a piante e animali, prima nacquero tutti nell'acqu, quindi anche animali che poi diventano anfibi e poi diventeranno terrestri... da lì rettili e poi i mammiferi, dai mammiferi le "scimmie" e dalle "scimmie" noi... e da noi????????????

spero di averti chiarito un po' le idee, anche se non è semplice spiegarlo in questo contesto

auguri!!

2006-12-23 18:51:12 · answer #8 · answered by cassius89 2 · 0 0

In genere dall' Africa........può darsi.....ma non è che ne sono sicuro...

2006-12-23 18:34:50 · answer #9 · answered by liga 5 · 0 0

Sono un sostenitore della scienza ordinaria, ma personalmente non ho mai visto contrasto tra religione e scienza.
Ho invece visto parecchie persone insistere su questo sciocco concetto, facendo riferimento alle Sacre Scritture.
Le quali, a mio avviso, sono state redatte per spiegare in maniera semplice e comprensibile a tutti concetti etici fondamentali, adoperando spesso la narrazione, il racconto, la fiaba e paragoni fantasiosi per meglio farsi comprendere.
Rapidamente: io credo che il nostro universo sia stato originato da qualche cosa molto simile al Big Bang, e che tutto poi sia venuto di conseguenza perchè c'era fin dall'inizio la possibilità che venisse.
Ma CHI ha causato il Big Bang? Per quel che mi riguarda può tranquillamente essere stato Dio, è un'ipotesi meno peregrina di tante altre....
P.S. noi non deriviamo affatto dalle scimmie per la scienza ordinaria - che spesso viene diffusa dai peggiori ignoranti -, semmai 5 o 6 milioni di anni fa facevamo parte di un certo numero di primati, però con quel "qualcosa" in più..... ed eccoci qui!!! Ed è l'uovo ad essere nato prima, fìdati!!!!!!!
Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

2006-12-23 18:32:10 · answer #10 · answered by Ariel 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers