Qualcuno ha chiesto(come se non fosse capace di cercarlo), anche il curriculum di Berlusconi, Ecco io l'ho cercato, ma cercavo il curriculum "serio", cioè a dire come quelli che si presentano per i colloqui di lavoro, invece ho trovato solo ....... e volete sapete la sensazione che ho avuto? E' stata la delusione di trovare titoli del tipo "Curriculum giudiziari di Berlusconi".
Questo non mi fa cambiare idea, perchè di str****ate se ne dicono tante, come è stato per Enzo Tortora o per Mario Merola ricordate che poi si rivelarono solo calunnie ricordate?
Comunque questi sono i siti.
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html
http://www.sguardomobile.it/article.php3?id_article=2003
Perchè allora, visti quanti processi giudiziari. metà, o meglio più della metà degli italiani è sfavorevole a Prodi e favorevole a Berlusconi?
Secondo voi perchè?
2006-12-23
09:55:59
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politici
x armatrix98: mizzica avevi un sito così importante e te lo tenevi tutto per te?
Dovevi farlo presente prima, questo mancava proprio nella libreria. Grazie per averci illuminato.
Ciao e Buon Natale.
2006-12-23
10:14:48 ·
update #1
x Andromentada: non ci penso proprio, piuttosto mi faccio suora.
2006-12-23
10:15:56 ·
update #2
x Antonella: ci hai preso in pieno, il mio è stato uno sfogo. Ciao
2006-12-23
10:17:30 ·
update #3
x Daniele: su Fini non ho mai sentito niente, ma se scopri qualcosa fammelo sapere, non sono ironica nel dire questo, ma sono interessata, per valutare quali persone abbiamo al governo che dovrebbero fare i nostri interessi e non i loro.
2006-12-23
20:38:38 ·
update #4
Carissima,
è pur vero che a volte i personaggi famosi vengono calunniati o diffamati.
ma nel caso di berlusconi non è come per tortora o merola.
I casi che citi tu sono casi in cui un'accusa infamante rovina la vita ad una persona....
Nel caso di berlusconi non posso descriverti tutti i processi che ha avuto, io ho provato a fare una serie di ricerche e solo a links dovrei mettere chilometri...
Di prove. Telefonate intercettate, l'intervista fatta a borsellino ad un'emittente francese prima di venir massacrato (berlusconi è stato pure indagato per questo massacro), atti giudiziari (pubblici) ecc.
Diciamo che anche se non ricordo il numero esatto, su una quindicina di processi che ha avuto:
su 2-3 sono state solo indagini, chiuse dal giudice prima del processo.
un altro paio le indagini preliminari non han raccolto sufficenti prove, ma gli indizi per esempio di frequenti rapporti di berlusconi con la mafia (anche sul aspetto economico)eran comunque molto pesanti.
il resto si sono conclusi grazie alla decorrenza massima dei termini ottenuta con bassezze, tra le quali leggi approvate in pochi giorni (in parlamento non è mai successo...) che cambiavano le regole in corso, o grazie ad assurdi motivi dati dai giudici, insostenibili e contraddittori. come nei casi di corruzioni varie.(giudici, tangenti alla guardia di finanza...).
La maggior parte di questi ultimi (le corruzioni sono un paio) comunque sono falsi in bilancio (=fregare lo stato italiano, poi vienimi a dire forza italia....). molti confermati nei primi due appelli, ma poi lui ha modificato la legge.... fine, prescrizione, non assoluzione.
Su quindici casi ... magari su uno posso credere a calunnia... due forse.
ma così tanti, così tante prove... io che ne capisco qualcosa (pochino diciamo) di legge ho trovato di quelle incongruenze nelle sentenze di assoluzione... nè avrà avute due tre.
E poi si lamenta dei giudici? E' un delinquente, forse colluso con la mafia, e invece di metterlo dentro lo assolvono sempre, con molta fantasia e generosità?....
Per me è un problema se l'italia non si rende conto di questo, perchè mentre la mezza (poco + o poco -) Italia che vota berlusconi non si rende conto di questo, ma si rende perfettamente conto che dall'altra parte c'è un po' di tutto, compresa qualche schifezza, la mezza italia che vota prodi non si rende conto che sia lui, sia altri, non gli stanno proprio raccontando la verità.
Se vi scambiaste informazioni... non tutto quel che si dice di male su berlusconi o prodi...è falso. E su berlusconi nè ho trovate tante, di chicche... Fini non so più che pensare, ma lui è uno abbastanza pulito. Hai mai sentito niente su di lui? solo perfare un esempio?
2006-12-23 19:43:48
·
answer #1
·
answered by Daniele 6
·
0⤊
0⤋
aspetta aspetta ti manca questo sito qua :
http://democrazia-in-vendita.blogspot.com/2006/03/onorevoli-wanted_17.html
...pure se con un po di pazienza si trovanno le atte originali nelle respetive procure.
2006-12-23 18:02:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
benvenuta..
_
2006-12-23 18:26:06
·
answer #3
·
answered by taleequale 4
·
1⤊
0⤋
Secondo me invece entro il 2007 riesci a diventare una comunista. Probabilmente sarebbe il regalo di Natale migliore x te.
non ho capito la gag dell Andromentada.... qual è il gioco di parole?
2006-12-23 18:09:23
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
perchè viviamo in un mondo di ipocriti e corrotti.
La brava gente, scarseggia!!!
Ciao e grazie per i siti
2006-12-23 17:59:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Laura, non puoi immaginare quanto ti capisco!
è imbarazzante per tutti vedere che c'è gente che di fronte all'evidenza insiste nel mentire. Insiste nel mentire perché, così facendo, pensa che tutti possano smettere di credere all'evidenza e iniziare a credere alle tesi che propone.
La tesi in questione è il Berlusconi mafioso.
Ma arriverà un giorno che capiranno lo sbaglio commesso!
…e spero che quel giorno non sia troppo tardi!!!
un abbraccio,
luca
2006-12-23 18:59:15
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
1⤊
1⤋
BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO Laura....
ps. mi sembra che lentamente se pur inesorabilmente il dubbio malefico si stia insinuando in te...speriamo che continui il suo lento lavoro... un bacione
2006-12-23 18:41:55
·
answer #7
·
answered by hidaricikara 6
·
2⤊
2⤋
perché è un figo !! Ha fatto di tutto ed è lì, con 2 milioni di persone ce lo adorano DAL VIVO. Manco una pop star.
I processi sono un fastidioso particolare, l'importante è che lui incarni gli ideali sani del popolo: non li so, comunqe li incarna.
2006-12-23 18:08:08
·
answer #8
·
answered by mlaux72 4
·
0⤊
0⤋
Non prenderla come una offesa, visto che non ho votato per il Governo attuale ed ho un ideale liberale e sociale di Governo,
Ma la maggior parte di quelli che fanno domande in answer di politica lo fanno per sfogarsi, per provocare...o peggio per offendere gli altri e guadagnare punti....
Non perchè hanno idee ben chiare o sono in grado di sostenere un leale dibattito politico.
Non ne hanno le basi, la cultura, lo spessore.
Comunque da sempre, un certo tipo di personaggi, di certo schieramento, ha usato la diffamazione e la calunnia per vincere, poichè non poteva vincere per i contenuti che aveva.
Ciao
Antonella
2006-12-23 18:10:27
·
answer #9
·
answered by malaikasana 5
·
1⤊
2⤋
....che più della metà degli italiani sia sfavorevole a Prodi e favorevole a berlusca è una tua personalissima opinione...che rende la tua domanda più inutile di quanto gia nn lo sia...
2006-12-23 17:59:33
·
answer #10
·
answered by ilaca86 2
·
1⤊
6⤋