English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il 16 maggio 2006 per me è divenuta una data leggendaria. Erano le 6.45 e partivo con la mia classe (la mitica 3C-insieme alle altre 2 sezioni) in gita per Trieste,una gita di 4 giorni. Aloggiammo nell'isola di Grado, un posto stupendo,meraviglioso,dove vi era la laguna,un mare bellissimo e una tranquillità assoluta. A Trieste visitammo luoghi stupendi, Redipuglia, Aquileia..sono stati 4 giorni indimenticabili..i 4 giorni piu belli della mia vita..io con la classe..la mitica classe..che non avrei piu rivisto....xke era l'ultimo anno delle medie...si..la gita prima degli esami:-) ...nn riesco piu a vivere felice dopo quei ricordi...mi mancano le serate lungo le strade di Grado..mi manca la spiaggia..la nostra spiaggia...con quella sabbia pulita e sottile e il mare calmo...mi mancano i compagni..mi mancano le nottate a cazzeggiare in giro per i corridoi dell'albergo..mi manca quell'hotel...l'hotel helvetia...mi manca tutto...nn riesco piu ad andare avanti con quel ricordo...:-(

2006-12-23 09:24:33 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Curiosità

15 risposte

Perchè non ti sei fatta bocciare ?
E con te tutta la classe, almeno ripetevate l'esperienza...

( ma da quando Grado è un'isola ???)

2006-12-23 09:29:33 · answer #1 · answered by alfredo di 3 · 3 0

IMMAGINO CHE DOPO IL DIPLOMA TU NON ABBIA PIU UNA PIPPA DA FARE E QUINDI TI TRASTULLI PENSANDO A COSE INUTILI E INSENSATE....GLI AMICI SI RIFANNO, PIUTTOSTO PERCHE NON PENSI DI TROVARTI QCOSA DA FARE IN MODO DA SMETTERLA CON QUESTI PIAGNISTEI?
SCUSA LA DUREZZA MA è FACILE DIRE POVERINA, IL DIFFICILE è ESSERE OBBIETTIVI E DARE UNA MANO!!!!!

2006-12-23 11:31:07 · answer #2 · answered by abcd 3 · 2 0

No tesoro, non devi fare così. Sei troppo giovane adesso, ma la vita deve offrirti ancora tante esperienze, che ti aiuteranno a crescere. Ti farai nuovi amici (a parte che puoi sempre avere contati con i vecchi, no?), farai tante nuove gite alle Superiori, chissà in quali bellissimi posti andrai. Non disperare, trascorri un Natale sereno e pensa che la vita ti appartiene ed il tuo futuro, se lo vorrai, sarà splendido. Ciao, Buon Natale, Soleil.

2006-12-23 10:06:28 · answer #3 · answered by ? 3 · 2 0

piccola i tuoi amici mica sono morti. Puoi sempre chiamarli ed organizzare altre gite o serate.

2006-12-23 09:57:51 · answer #4 · answered by stefania_pettinato 1 · 1 0

sei di un segno di terra?
anch'io sono nostalgico di alcuni eventi che mi hanno fatto stare *davvero* bene.
comunque, se reagisci così alla tua età e dopo 7 mesi ancora ci ripensi e rimpiangi, avrai una vita "fragilissima".
Non ti è successo nient'altro di buono nel frattempo? Impossibile!
Pensa al presente e al futuro, senza dimenticare il passato e senza che il passato diventi "pesante".

Auguri!

2006-12-23 09:56:33 · answer #5 · answered by spinnemann2005 3 · 1 0

Mi viene da cominciare questa risposta con un abbraccio forte ed affettuoso. Mi dispiace davvero che ti senta così.
Mi dispiace perchè è tremendo essere tristi a causa di splendidi ricordi quando dovrebbe essere il contrario.
E' come se ti mancasse non tanto un'esperienza, ma il desiderio di tutta un'esistenza, di tutta la tua attuale vita.
Io non so chi sei e come sei, ma ho vissuto anch'io in passato esperienze simili: dolore da distacco, dolore da perdita, dolore da nostalgia, dolore da occasione mancata quasi, tanto tanto dolore.
Io vorrei tanto avere una medicina, una magia gentile che ti curasse: non ce l'ho. Ma ti dico una cosa: per ciò che poi sono stato, diventato, per le scelte che ho fatto da adulto, per tutto ciò che sono ora - anche in questo istante mentre ti rispondo con un po' di batticuore - io sono grato a quel dolore, perchè mi ha insegnato a tener sempre conto dei sentimenti, TUTTI, dalla gioia al dolore, perchè è il riuscire a tenersi in contatto SEMPRE con il nostro cuore che ci rende davvero esseri umani.
Ti sembrerà crudele, ma ti auguro di restare per sempre come sei ora, di riuscire cioè sempre a soffrire per queste splendide cose. E non smettere mai di sognare stella.
Guido

2006-12-23 09:42:30 · answer #6 · answered by Ariel 6 · 1 0

Bella! Questa e la vita, chi tra noi non ha bei ricordi? Io ho 37 anni, ho tantissimi bei ricordi della mia vita soprattutto li in Italia, poi 12 anni fa mi sono trasferito qui a Toronto, per un paio di anni non facevo altro che pensare ai ricordi, e credimi non e stato bello.
Nella vita avvolte e meglio lasciare il passato come un bel ricordo ed andare avanti per avere ancora Più ricordi da raccontare ai nostri figli o nipoti.
Ciao.

2006-12-26 12:54:22 · answer #7 · answered by non_solo_musica 2 · 0 0

tranqui ti assicuro che alle superiori vivrai tante altre esperienze, non fermarti ai ricordi, sennò nn riuscirai a andare avanti. tienilo con te ma non pensarci tutti i giorni.
Vedrai, alle Superiori si cresce veramente, ti parla una che sta per finire la quinta...si capiscono tante cose nuove e il mondo appare diverso.
e poi chissà che tu non riesca a riunire tutti i tuoi vecchi compagni un giorno e vi mettiate d'accordo per una nuova gita.
sei giovane, hai tante possibilità di visitare tanti tanti posti, magari anche più belli di Trieste e sempre più ricordi si accumuleranno. pensa al futuro, non al passato!!! Un bacio e Buon Natale

2006-12-25 06:29:11 · answer #8 · answered by **FeRow** 4 · 0 0

é bello vivere di lieti ricordi che ti accompagnano nel cammino della tua vita, ma il percorso di esso é proiettato in avanti, quindi dai sicuramente col tempo troverai nuovi amici e, xché nó, puoi sempre rimanere in contatto con i tuoi ex compagni di scuola. Ciao e Buona Natale.

P.S. x "piscia" il verme che striscia, sei un lurido porco. Anche se siamo in periodo di feste ti auguro di sparire da questo sito!!!

2006-12-25 06:28:47 · answer #9 · answered by tedesco_di_palermo 3 · 0 0

(
ammazzati se non riesci ad andare avanti.
prima di farlo però vieni da papà che ti insegna 4 cosette da fare nel tempo libero..... porcellina

i pedofiloni devono sempre rispondere molto gentilmente )

ankio sono stata a trieste bellissimo davvero...ma avrai mille altre occasioni di sentirti cosi

2006-12-23 09:48:22 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers