ciao cuccioletto, dunque direi che hai semplicemente varcato una "soglia" della tua vita, quella del lavoro che porta profondi cambiamenti e ora sei solo perchè in questo nuovo "livello" devi ricominciare tutto da capo su basi nuove, è come avere traslocato, devi cercare impegni che ti aiutino a staccare dal lavoro e ti interessino davvero, a me piace fare sport, studiare lingue e anche se ho poco tempo, penso sempre "meglio poco che niente"...le persone che ti possono accompagnare in questo nuovo aspetto della tua vita magari non saranno le stesse che ti hanno fatto compagnia fino a qualche tempo fa, solo non pensare che un inizio sia la fine di tutto il bello della vita, un inizio è un inizio di qualcosa di nuovo, magari di un modo di stare insieme + complice, saltuario e flessibile, ma intenso e appagante...credo che tutti abbiamo bisogno di trovare persone che siano un rifugio dallo stress e ci diano momenti costruttivi di crescita personale...non avvilirti e passa al contrattacco, mai gettare la spugna! e se hai il fegato di affrontare un lavoro di responsabilità come il tuo puoi solo avere successo se ti ci metti con decisione!!buon Natale :-)
2006-12-23 20:38:24
·
answer #1
·
answered by Schatten 5
·
0⤊
0⤋
parola d'ordine:riorganizzazione del proprio tempo e,non dire che non lo puoi fare,contatta i tuoi amici o fartene di nuovi,basta anche per il sabato sera,tanto dopo è domenica e ti puoi riposare,su.....scaccia via l'anticamera della depressione e datti una mossa(vincente)
2006-12-24 00:46:32
·
answer #2
·
answered by mmm 5
·
0⤊
0⤋
benvenuto nella vita
2006-12-23 08:36:29
·
answer #3
·
answered by paperino 6
·
0⤊
0⤋
Durante la settimana sei preso dal fare e quindi non ci pensi, quando ti fermi ti accorgi che la tua vita sociale fà schifo.
E' un pò un problema di tutti, quello di sacrificare lentamente tutto al lavoro, alla famiglia, ecc. Bisognerebbe costruire rapporti più profondi, che resistono anche al tempo, e che ci danno gioia quando abbiamo tempo per poter stare insieme.
2006-12-23 07:51:39
·
answer #4
·
answered by blackbarry 4
·
0⤊
0⤋
è normale avere questa sensazione
soprattutto quando sei abituato a frequentare
tanta gente e ....improvvisamente ti ritrovi
"solo", in realtà è soltanto un bisogno tuo
personale di stare un pò da solo con te stesso.
solo che non riesci a riconoscerlo, e pensi
di essere un estraneo nel tuo mondo.
Ascolta meglio te stesso e prendi in considerazione
solo quello di cui tu hai bisogno, senza preoccuparti
di quello che pensano o desiderano gli altri...
ogni tanto è bene pensare solo a noi stessi!
2006-12-23 07:49:44
·
answer #5
·
answered by AVALON 5
·
0⤊
0⤋
Prova a telefonare ai tuoi amici di un tempo ( se eravate veramente amici ), fai magari gli auguri di Natale e proponi loro di incontrarvi. Lavoreranno pure loro no? Dì che purtroppo hai solo il sabato o domenica liberi e vedi se hanno piacere e possono riallacciare.
Se non è il caso allora devi cercare altrove.
Mi sembri però giù di corda. Non è che sei un po' depresso e vedi tutto nero?
2006-12-23 07:43:50
·
answer #6
·
answered by salsa 1
·
0⤊
0⤋
Ricorda: il troppo lavoro uccide... fidati!
A parte gli scherzi il lavoro è sicuramente importante ma non deve ridurti a isolarti dal mondo.... anche perchè i soldi contano ma se dopo non hai nessuno con cui spenderli... che cav.. te ne fai? Contatta qualche amico (vero) che magari è da un pò che non vedi, vedrai che ti aiuterà! La disco di sicuro non ti servirà sicuramente a sentirti meno solo, penso che sia il posto meno indicato per socializzare.
Comunque un passo avanti per sconfiggere la tua solitudine l'hai già fatto.... sei venuto su answers a chiedere consiglio a degli amici.... ti sembra poco?!
Sù con il morale, io ti sono vicina! baci.
2006-12-23 07:39:30
·
answer #7
·
answered by Tina 4
·
0⤊
0⤋
Il clima Natalizio non ti aiuta di certo....
Purtroppo la vita è evoluzione...c'è chi cambia città, chi si sposa, chi trova un lavoro lontano...tutte le certezze che avevi, la stabilità delle tue amicizie viene continuamente scossa.
Devi prenderla nel verso giusto affronterai nuove esperienze, nuovi incontri...e si va avanti.
....intanto ti posso augurare un sereno Natale?
Auguri!!
2006-12-23 07:28:31
·
answer #8
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋
io ti direi di riallaciare i rapporti con i vecchi amici ma immagino che sia una cosa difficile.Succede anche a me di sentirmi come te ora.Magari esci con un tuo parente che so un cugino e magari farai amicizia con i suoi amici
2006-12-23 07:27:59
·
answer #9
·
answered by Marmorita 5
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto,
non fasciarti la testa prima di rompertela.....
Si possono fare diverse ipotesi....
Magari è solo un momento passeggero, che a dire il vero capita o potrebbe capitare a tutti....
Magari è solo un accumulo di stanchezza....
Magari sono una serie di antipatiche cirocstanze che ti portano ad isolarti (se pur, agli occhi tuoi, involontariamente) ad isolarti dal mondo...
O....magari è qualcosa di davvero più serio.....però in quel caso, solo un medico, un buon medico, potrebbe aiutarti.....
Non sto scherzando....con certe sensazioni indiziali non ci si piò permettere di scherzare....
Auguri......cerca di rimetterti presto e bene!!
2006-12-23 07:26:48
·
answer #10
·
answered by Litz 1
·
0⤊
0⤋