English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

gli stati uniti diventeranno il nuovo hitler oppure si fermeranno? inoltre, quali paesi secondo voi mancano per raggiungere il LORO equilibrio globale?

2006-12-23 05:15:09 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Esercito

di certo non ignoro il genocidio del CONTINENTE americano, la deportazione di milioni di africani, le bombe atomiche sul giappone, il vietnam e adesso l'iraq. questo non lo ignoro.

2006-12-23 07:11:32 · update #1

8 risposte

Non si tratta di diventare Hitler, è molto più semplice. Ciò a cui non vogliono rinunciare gli americani è il loro stile di vita, lo dicono chiaramente, niente lo deve impedire.

Da un po' di anni però si sta verificando una cosa preoccupante per loro: l'arrivo di 2 miliardi di nuovi consumatori (la cina e l'india). E costoro consumano, consumano eccome.
Si arriverà ad un punto che bisognerà sedersi attorno ad un tavolo, e discutere delle risorse e trovare compromessi. Questo significa rinunciare proprio a quello stile di vita a cui per nulla la mondo gli americani vogliono rinunciare.

Quello che sta avvendo oggi non è nient'altro che l'espandersi americano al fine di arrivare a dominare le risorse planetarie, a partire dal petrolio, per giungere al punto in cui nessuno in un futuro prossimo potrà più alzare la testa contro di loro.

Il nuovo nemico islamico è questo scopo perfetto.

Ecco quando si fermeranno. Queste cose non le invento io, basta non limitarsi a guardare i telegiornali e ascoltare persone intelligenti.

2006-12-23 09:21:18 · answer #1 · answered by Bimbomix 5 · 1 0

Non è detto che tutto questo sventolare di bandiere e tuonare di cannoni sia un effettivo segno di forza e di strapotere. Potrebbe addirittura essere il contrario, un sintomo di debolezza e di paura verso l'avanzata economica e militare di Cina e Russia (e in piccola parte anche dell'Europa). E soprattutto timore delle attività diplomatiche e degli accordi che queste grandi realtà emergenti stanno avendo con paesi che, ma guarda che strano, gli USA vedono come possibili obiettivi militari.

E' in atto la solita spartizione-accaparramento delle risorse del pianeta e, come sempre, si vede e si vedrà del sangue. Che tristezza, e che noia (storicamente parlando).

2006-12-23 13:51:19 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Gli,purtroppo, USA sono già,grazie alla globalizzazione forzata,il punto cardine del mondo.
Ti basta pensare ad alcune cose,di strategia estera:chi ha iniziato i casini con la storia israelo-palestinese?
Chi ha ammazzato civili in Vietnam?
Chi ha sfruttato Bin Laden&co. per cacciare i russi dall Afganistan,per poi mandarlo a cag.are?
Chi ha creato e diffuso il termine terrorismo?
Chi ha trucidato civili a Falluja?
Ma soprtattutto chi ha creato la logica:noi siamo i buoni e loro sono i cattivi?
Io non sono antiamericano,ma guardo la realtà dei fatti senza che altri la raccontino;perchè si sà che ogniuno tiira l'aqua al suo mulino...
La risposta(per chi non accetta questo mio sfogo)è:la politica estera ovvero la globalizzazione forzata degli USA ha causato i più problemi della storia.
E purtroppo i tanto patriottici americani manderanno iol mondo aputtane!

2006-12-23 13:26:12 · answer #3 · answered by ☜†☞ Mαřк کριєgєℓ ☜†☞ α מטטרון Ω 5 · 2 1

per quanto Bush sia un decerebrato: ma nn dire boiateee,, dove vivi??

2006-12-23 13:29:15 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 2

Il prossimo sarà di certo uno tra la Siria e Giordania per poi colpire l'Iran, anche perchè la richiesta del petrolio in America aumenta sempre

P.S. attenti anche a qualche bel colpo di stato in qualche paese dell'America Latina ci sono troppi presidenti eletti democraticamente contrari alla politica Usa

2006-12-23 13:25:43 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

Senza gli USA non penso che saremmo qui a scrivere su Answers... ad ogni modo se paragoni il nazismo alla politica americana quello che oggi fa la Cina a cosa lo dovresti paragonare? (visto che li i campi di concentramento e gli stermini ci sono davvero). Un conto è non condividere la politica di Bush un altro è essere anti-americani per partito preso, e non mi riferisco a te che hai fatto la domanda ma dico in generale.

2006-12-23 15:40:31 · answer #6 · answered by Alberto D 3 · 0 2

ma secondo me o sei troppo giovane per parlare cosi degli USA o ti sei fatto riempire la testa di grosse balle comuniste. Gli USA , checchè tu ne pensi se non esistessero bisognerebbe inventarli e sai perchè ? perche in questo pazzo mondo ci sono stati in passato e ci sono ancora nel presente elementi pazzoidi che senza gli USA ci metterebbero tutti col **** in aria o addirittura ci farebbero fare la fine che hanno fatto gli armeni nel 1915, ma tu queste cose le ignori, non è colpa tua.

2006-12-23 15:05:10 · answer #7 · answered by MASSIMO F 2 · 1 3

spero schiattino tutti

2006-12-23 13:22:47 · answer #8 · answered by Chrisantema T_T 5 · 1 4

fedest.com, questions and answers