English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
11

in svizzera tre pittbull hanno azzannato e ucciso un bambino di sei anni... risultato 2 anni e mezzo di galera al padrone e i pittbull uccisi dallo stato....
ma dico stiamo scherzando?????????'
un pedofilo al massimo si pecca un po di anni di carcere e un cane viene privato della sua vita!!!!!!!!!!!!!!!!
MASSIMO RISPETTO X IL BAMBINO
ma x me i cani non devono essere uccisi (per gli stessi motivi per cui un pedofilo non viene ucciso)
al padrone avrei dato l ergastolo......
in italia la legge è molto simile e a rimetterci del tutto sono i cani!!!!!!!!
voglio una legge ke tuteli la loro incolumità!!!! voi no??????????

2006-12-23 05:10:05 · 18 risposte · inviata da ratter 2 in Animali da compagnia Cani

per ele : senza cattiveria ma fatti un giro in un canile... purtroppo non sono liberi ma in dei box !!!!
per prepotenza pelvica: anche la franzoni (ammesso che sia stata lei) puo ripetere quello che ha fatto .

2006-12-23 05:30:27 · update #1

anche gli americani sono il risultato di un incrocio. anche mio cugino (madre italiana padre francese) è un incrocio... e se mio cugino ammazza qualcuno per strada sterilizziamo tutti i francesi ??????????????????????? ma per favore.... apriamo un po' le nostre vedute x cortesia e non siate bigotti come tutti gli italiani

2006-12-23 05:33:20 · update #2

se fosse mio figlio?
non lo so però credo che la mia reazione sarebbe di vendetta ma non contro gli animali.
ma sarebbe contro il padrone... di sicuro non mi farei vendetta da solo (non uccido le zanzare , figuratevi un uomo)
confiderei nello stato a punire quell uomo che dovrebbe passare tanti anni in carcere...
secondo la mia visione cmq i cani una volta stabilita la loro pericolosità non dovrebbero restare liberi ma portati in centri speciali per il recupero...

ricordatevi che un pittbull non nasce cattivo per natura è il padrone che lo fa diventare

2006-12-23 21:23:01 · update #3

X MAX CHE DICE CHE MI DEVO VERGOGNARE........................

VOGLIO DOMANDARTI: PERCHè ALLORA LA FRANZONI AMMESSO CHE SIA STATA LEI NON PUO UCCIDERE NUOVAMENTE????

2006-12-25 04:56:09 · update #4

18 risposte

Penso che qua nessuno sappia veramente come è nata la razza American Pit bull Terrier! Io possedendone un incrocio (con cui pratico l'agility dog) per non dovermi sopportare quasi giornalmente le "pazzie" della gente mi sono documentata abbastanza!!! Intanto l'American pit bull non nasce in provetta ma nel XIX secolo da incroci di cani romani combattenti, i bulldog e da terrier! Sapevate che dire pit bull è come dire tante razze di cani! Infatti il significato etimologico della parola pit bull è: qualsiasi cane (anche meticcio) usato per i combattimenti! Per chi non lo sa i cani usati per i combattimenti sono selezionati per non attaccare MAI l'uomo ma solo i propri simili maschi o femmine che siano, in quanto in caso di "grazia" dell'altro cane perdente saranno i due proprietari a scendere nell'arena per doverli separare!!! Infatti i maltrattamenti che questi cani subiscono sono tutti rivolti a scatenare una fortissima rabbia verso i propri simili: del tipo messi in gabbia e fatti digiunare per giorni mentre il cane di fronte mangia, messi in un sacco riempiti di bastonate e poi fatti uscire trovandosi di fronte un altro cane accetera eccetera!!! In più nè la FCI (federazione cinologica internazionale) nè tanto meno l'ENCI riconoscono il l'American pit bull terrier come razza!! Quindi cos'è un pit bull???Bo!! In Italia a volte viene definito pit bull l'American staffordshire Terrier razza selezionata dal 1936 quando con l'abolizione dei combattimenti, gli allevatori di American pit bull terrier per non doversi confrontare con i vecchi scheletri nell'armadio cambiarono il nome alla razza selezionando cani da show (possenti eleganti e temperati) e nel 1985 la FCI la riconobbe come razza!! Per finire! Qualcuno sa che cani dal forte temperamento se non cresciuti socializzati bene, sempre nel proprio recinto senza vedere nessuno all'infuori del proprio padrone, non riconoscono i bambini come uomini ma bensì come preda? Io sono dell'idea che nessun animale attacca senza motivo!! A parte l'uomo!! Secondo voi è possibile uccidere il proprio bambino perchè piange!! Ed il caso Cogne! Io personalmente ho più paura degli uomini che degli animali!!

2006-12-23 09:20:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

non mi esprimo fino in fondoperchè ora ho davvero sonno, ma se dovessimo sopprimere una razza animale che si è dimostrata davvero pericolosa per l'uomo spero che molti si rendano conto che la + pericolosa razza per l'uomo fino ad oggi si è dimostrata l'uomo stesso....io spero bene che ci sia clemenza verso la razza umana che tanti guai ha provocato e spero altrettanto per un cane che non ha deciso da solo se essere allevato con amore o essere istigato alla violenza...buona noote e buon natale a tutti

2006-12-23 18:57:02 · answer #2 · answered by Schatten 5 · 2 0

io avrei dato il carcere al padrone del cane.e basta

2006-12-23 13:20:56 · answer #3 · answered by Ergo Proxy 4 · 2 0

è scioccante quello che stai dicendo e concordo in pieno. la colpa non è dei cani! sono dispiaciuta per il bambino e per la sua famiglia...
La giustizia dovrebbe dare la pena commisurata al reato commesso, ma non sempre funziona nel modo giusto, anzi spesso riduce la punizione anche in presenza di gravi colpe.

2006-12-23 13:18:48 · answer #4 · answered by ღSciusciùღ 6 · 2 0

Non mi addentro nel merito ma sono favorevole a leggi che tutelino gli animali e in genere la natura.
Secondo me anche la religione cattolica trascura la ntura.
Ci sono peccati contro la volontà di Dio, contro sè stessi, contro i
propri simili ma contro il resto del creato?
Pure anche animali e piante sono opera di Dio no?
Eppure contro di essi si può fare tutto senza che nessuno si senta in colpa.

2006-12-23 15:54:44 · answer #5 · answered by salsa 1 · 1 0

sai cosa? secondo me bisognerebbe che la legge provveda a tutelare anche gli animali, sono d'accordo con te sull'ergastolo ai padroni , (darei l'ergastolo anche a quelli che abbandonano i cani per strada) ma i cani non devono essere uccisi.

2006-12-23 13:18:46 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

conosco bene questa storia, i cani sono stati allevati in Italia e tenuti in modo sconsiderato
e sono stati portati in Svizzera per essere venduti, oltre ad essere pit-bull (cani di per se aggressivi) erano maltrattati, sono fuggiti e hanno ucciso un bambino turco.
La polizia ha fatto uccidere subito i due cani aggressori e pure gli altri 3 in possesso di questo tizio, effettivamente il padrone (cittadino italiano) meritava di più come pena, anche perchè non ha mai mostrato il minimo pentimento sull'accaduto.

2006-12-24 03:14:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

senti non ti pare di essere esagerato addiritura l'ergastolo forse non è colpa del padrone se sono così i cani tu che diresti inoltre se dei cani mangiassero tuo figlio li lasceresti liberi di ammazzare altre persone?pensaci bene EH!

2006-12-23 15:41:59 · answer #8 · answered by Cry 2 · 1 1

certo la colpa dei padroni ricade sulle bestie, ma non si può lasciare in vita animali così violenti e pericolosi per l'uomo. bisognerebbe che tali bestie siano muniti di museruola e tenute al guinzaglio. certo i pedofili sono ben più pericolosi e per loro proporrei la castrazione chimica.

2006-12-23 13:14:36 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

non riesco proprio a sopportare quelli che paragonano la vita di una bestia a quella di un essere umano

per la cronaca: il fatto che ha ucciso un bambino significa che può farlo ancora e francamente non mi piace l' idea che un cane uccida nuovamente un bambino perché esiste gente come te!! vergogna!!

2006-12-24 07:27:30 · answer #10 · answered by Max S 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers