Vi è piaciuto? Io sinceramente sono indeciso: o vedere ERAGON oppure THE PRESTIGE.
Cosa mi consigliate?
2006-12-23
04:32:13
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Musica e intrattenimento
➔ Cinema
Ieri sera, convinto da un mio amico sono andato a vedere ERAGON: il film più brutto della stagione; un insulto al cinema e al genere fantasy!
Pieno di errori (ad esempio 1 volta Eragon viene chiamato ARAGORN), doppiato malissimo, interpretazioni indecenti!!!
Non andatelo a vedere assolutamente, altrimenti ne faranno molti altri ancora.
2006-12-24
00:14:58 ·
update #1
ERAGON
2006-12-23 04:45:58
·
answer #1
·
answered by ? 6
·
3⤊
0⤋
ho visto eragon ieri e ovviamente è piu bello il libro ma a me il film e piaciuto non e malaccio ciao
2006-12-23 12:36:41
·
answer #2
·
answered by Ivan B 6
·
2⤊
0⤋
io li ho visti entrambi.... e devo dire che eragon mi è piaciuto molto di più!!!
2006-12-23 18:13:43
·
answer #3
·
answered by arwen 3
·
1⤊
0⤋
Io ho visto "Eragon" e devo dire che non mi piaciuto tanto come è stato realizzato. Se avessi letto il libro sicuramente mi sarebbe piaciuto in modo diverso.
2006-12-23 16:50:03
·
answer #4
·
answered by Mr Eko 6
·
1⤊
0⤋
ERAGON!!!!!
2006-12-23 16:32:40
·
answer #5
·
answered by martaerober 4
·
1⤊
0⤋
LO DEVO VEDERE STASERA vorrei vedere anke the prestige mi incuriosisce
2006-12-23 13:12:40
·
answer #6
·
answered by Angelvivy 5
·
1⤊
0⤋
sono belli tutti e due poi è difficile sceglierne uno xkè parlano anche di temi diversi. spendi il doppio e ti diverti il triplo.
2006-12-23 12:44:36
·
answer #7
·
answered by m_dealunetta 2
·
1⤊
0⤋
Ancora non ho visto nessun dei due. Vado al cinema stasera e guardo Eragon, ma sono convinta che andrò a vedere anche The Prestige perchè mi ispira molto. Se fossi in te li vedrei entrambi, ma se dovessi proprio scegliere direi The Prestige.
2006-12-23 12:41:26
·
answer #8
·
answered by frencina 4
·
1⤊
0⤋
Allora.... ieri ho visto eragon...
Sinceramente? per chi ha letto il libro secondo me è stata una delusione: hanno tagliato troppi pezzi, gli sdoppiatori delle voci erano inadatti e non hanno nemmeno seguito pezzi della storia!! Io come fano del libro eragon e del suo continuo,. Eldest, sono indignata. Ovviamente per chi non ha letto il libro può essere carino. Per chi l'ha letto è un agonia dall'inizio alla fine.... Su The Prestige, non posso dire nulla perchè non l'ho visto e non so nemmeno la trama, ma chi per ora l'ha visto mi ha detto che è molto carino. Buona scelta e buona visione!!!
2006-12-23 17:04:38
·
answer #9
·
answered by Lady Punk 3
·
0⤊
0⤋
No nn l'ho ancora visto ERAGON, ma conto di andarlo a vedere a giorni. Tra i due scelgo senzadubbio Eragon.
Cmq qui sotto ci sn le recensioni di 2 film.
ERAGON
Una favola magica, un fantasy restituito alla propria dimensione di sogno, una terra lontana dove un tempo - draghi e cavalieri - combattevano insieme contro le oscure forze del male che governavano la terra di Alagaësia. Nella mitologia di Eragon fa capolino la magia, guidata da simbolismi più o meno appariscenti, nel tentativo di conferire a draghi e cavalieri la forza della pace e della prosperità . Fino all'arrivo del temutissimo Galbatorix, quando le forze del bene furono sterminate per permettere al tiranno di accorpare a sé tutto il potere. Toccherà a un giovane e inesperto contadino di nome Eragon, molti anni dopo, riportare in auge i vecchi tempi, con lo schiudersi di un uovo di zaffiro che gli rivelerà il suo destino: un drago di nome Saphira, lanciato in volo per salvare il popolo dalla tirannia.
Eragon - il film - è lontano anni luce dalle atmosfere magiche del libro che ha saputo conquistare in brevissimo tempo una folta schiera di lettori che ne hanno lodato le gesta. Immaturo dal punto di vista scenografico, lento e borioso nell'intreccio, appesantito da un'onnipresente colonna sonora. A nulla può un cast d'eccezione, a partire dal brillante Jeremy Irons nel ruolo di Brom, mentore di Eragon, forse troppo teatrale, come fosse ancora ingabbiato nel ruolo che, tempo fa, lo vide fra i protagonisti di uno Shakespeare riadattato al grande schermo. O ancora Robert Carlyle, il cattivissimo antagonista – più macchietta che altro – che uccide i propri scagnozzi con la sola imposizione delle dita. Goffo e poco accattivante anche l'esordiente Ed Speelers, protagonista quasi involontario di un fantasy che ammicca, come da copione, ai capolavori del genere: da La storia infinita di Wolfgang Petersen, a una citazione di dubbio gusto tratta addirittura da Blade Runner (forse sovraccaricata volutamente in fase di doppiaggio).
Mentre si consuma, pian piano, l'empatico rapporto fra Eragon e il suo drago, attratti da un magico potere che permette di leggersi vicendevolmente nel pensiero, scorrono via i minuti in attesa dell'epilogo finale e di un sequel già scritto. Se gli effetti speciali puntano tutto sulla tenerissima fisionomia del drago, ricostruito digitalmente con movenze più che umane, Eragon non brilla certo né in originalità , né in azione e in divertimento, scontentando gli adulti per un genere senza più fantasia, e i ragazzi per l'eccessiva ampollosità dei dialoghi e la dose di violenza di cui si permea tutto il film. Un film consigliato a palati non troppo raffinati.
THE PRESTIGE
Due giovani maghi apprendisti, Robert Angier e Alfred Borden, vengono istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago, ma durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolperà l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi. Inizia così un crudele gioco tra i due uomini su chi sia il migliore e la rivalità si trasformerà pian piano in ossessione.
Ambientato a Londra nell'età Vittoriana The Prestige segue da vicino il percorso che porterà Angier (Hugh Jackman) e Borden (Christian Bale) alla scoperta della massima illusione, "The New Transported Man", ovvero una sorta di teletrasporto. Non è semplice entrare nell'ottica dei due rivali perché sono uomini che amano la magia più di qualunque altra cosa e credono fermamente che il sacrificio sia il prezzo da pagare per un buon spettacolo. Eppure Christopher Nolan riesce a far prendere allo spettatore le parti dell'uno e dell'altro trasportandolo in un'altra epoca, nell'illusione più spettacolare, sulla scena e tra i giochi di prestigio, nella tana del grande scienziato Nikola Tesla (un David Bowie in forma e sempre incredibilmente convincente, specie nei panni dell'inventore un po' folle) fino alla rivelazione ultima.
La fotografia magica e le fantastiche scenografie fungono da ulteriore mezzo di trasporto verso l'ignoto, dove solo i volti conosciuti e rassicuranti degli attori non protagonisti (l'ingenua Rebecca Hall, la dolce Scarlett Johansson e il bravissimo Michael Cane che torna a vestire un ruolo simile a quello del Dr. Wilbur Larch ne Le regole della casa del sidro) riescono a portare un po' di sollievo durante la cavillosa esposizione dei fatti, come c'era da aspettarsi dal regista di Memento. Non abbiate paura, lasciatevi travolgere!
2006-12-23 19:27:02
·
answer #10
·
answered by nicovanni 3
·
0⤊
2⤋