Mettiamo a confronto alcuni pregiudizi sulle persone gay.
1) Pregiudizio sulla presenza dei gay nella società.
1a: ESAGERARE
"I gay ostentano la loro omosessualità; non parlano d'altro. Sono ovunque. Le lobby gay sono potenti e ormai tutti sono a loro favore. I poveri etero diverranno una minoranza."
1b: SMINUIRE
"I gay non contano nulla. Devono ringraziare gli etero se esistono e se gli viene concesso ciò che hanno. Io, etero, non voglio permettergli di adottare figli (quindi ho potere di decidere per le loro vite). Fino all'altroieri, non c'erano così tanti gay. Sono una ristrettissima minoranza. Sono solo una moda. Tutti gli scienziati sono contrari all'omosessualità/pensano che la si possa curare."
2006-12-23
03:33:02
·
3 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
2) Pregiudizio sulla visibilità dei gay.
2a: "SI AUTOGHETTIZZANO"
"Il mondo gay è un ghetto. I locali gay e le discoteche sono un modo, per i gay, di isolarsi dal mondo. Non esiste una ghettizzazione simile in nessun altro ambiente. Dovrebbero vivere normalmente, in mezzo a tutti, come fanno gli etero."
2b: "NON VA BENE CHE SI MOSTRINO"
"I gay mi fanno schifo. Vedere due maschi che si baciano mi fa schifo. Se vedo dei gay per strada, li meno. Educherò mio figlio così che se dovesse vedere due gay per strada li picchi. Non sono un bell'esempio per i bambini. Non sta bene che girino mano nella mano davanti a tutti. Quando fanno così, ostentano. Quelle cose le facessero a casa loro."
2006-12-23
03:33:32 ·
update #1
3) Pregiudizio sul carattere dei gay.
3a: RIDICOLE FEMMINUCCE
“I gay sono donne mancate. Sono tutti sensibili, piangono per niente. Sono tutti predisposti all’arte, in particolar modo al balletto. Sono delicati e deboli. Non sono machi, non sanno menare. Parlano solo di trucco e vestiti.”
3b: EROTOMANI
“I gay parlano solo di sesso. Pensano sempre al ca**o e a prenderlo in quel posto. Sono sempre arrapati. Sono pericolosi per gli etero. Se vedessero un ragazzo cambiarsi i vestiti, si ecciterebbero all’istante. Se vedono un bel ragazzo per strada, gli saltano addosso. Non conoscono i sentimenti, le loro sono storie di sesso di una sera.”
2006-12-23
03:34:07 ·
update #2
4) Pregiudizio sulla natura dei gay.
4a: “NON E’ NATURALE CHE I GAY NON PROCREINO”
“La Natura ha punito i gay non facendoli procreare. I gay non possono avere figli. Non è naturale che i gay non possano concepire, solo la procreazione è naturale.”
4b: “NON E’ NATURALE CHE I GAY PROCREINO”
“La fecondazione assistita deve essere negata ai gay. I gay non devono procreare. I gay non possono mandare avanti la loro ‘specie’. Se un gay ha un figlio con una donna lesbica (come accade spesso in America), i due devono mettersi a vivere insieme perché il bambino non può essere affidato ad una delle due coppie in cui il gay e la lesbica stanno. Non si può permettere che i gay mettano figli nella propria coppia.”
2006-12-23
03:34:27 ·
update #3
5) Pregiudizio omofobo che ricade sui bambini nelle coppie gay.
5a: “IO DISCRIMINO I GAY ED EDUCHEREI I MIEI FIGLI A FARLO”
“Non posso sopportare i gay. Se avessi un figlio gay, lo rinchiuderei in un riformatorio/tenterei di curarlo. Mio figlio non oserebbe dirmi di essere gay. Educherò mio figlio così che sappia che l’omosessualità è una cosa anormale da combattere. Non si può rappresentare l’omosessualità come qualcosa di accettabile. Non si può insegnare ad i bambini che è normale essere gay.”
5b: “SONO CONTRARIO AI BAMBINI NELLE COPPIE GAY PERCHE’ VERREBBERO DISCRIMINATI”
“Gli altri bambini non accetterebbero quel bimbo cresciuto in una coppia gay. Lo prenderebbero in giro e lo escluderebbero. C’è ancora troppo razzismo. La gente farebbe venire delle turbe al bambino.”
2006-12-23
03:34:43 ·
update #4
6) Pregiudizio sull’attrazione (da parte di una minoranza di gay) verso uomini etero.
6a: ECCITARSI PER PERSONE DI UN’ALTRA SESSUALITA’ SIGNIFICA NON ACCETTARE LA PROPRIA.
“I gay sono attratti solo dagli etero. I gay sono eterni frustrati perché cercano il maschio e non lo trovano nei gay. A dimostrazione che i gay ripudiano i gay, basti pensare a quanti gay tentano di rimorchiare etero. S‘illudono che qualunque etero potrebbe essere un gay represso.”
6b: ECCITARSI PER PERSONE DI UN’ALTRA SESSUALITA’ E’ NORMALE.
“A me (etero) eccita vedere due donne che si baciano. Quando vado in un locale gay, tento sempre di attaccare bottone con le lesbiche. Ho chiesto alla mia ragazza di avere un’esperienza con un’altra ragazza insieme a me. Guardo spesso siti web o filmati con le lesbiche. L’esperienza più eccitante sarebbe farlo con due lesbiche. Sotto sotto, tutte le lesbiche vogliono il ca**o.”
2006-12-23
03:35:01 ·
update #5
7) Pregiudizio sulla presunta ostentazione della propria sessualità.
7a: DICHIARARE LA PROPRIA SESSUALITA’ E’ LIMITATIVO.
“I gay sono tutte checche. Devono farti pesare che sono gay. Un gay lo riconosci subito. Non capisco che bisogno ci sia di ostentare la propria sessualità. Non capisco il coming out, perché dovresti dire con chi vai a letto?”
7b: DICHIARARE LA PROPRIA SESSUALITA’ E’ OVVIO.
“Ciao, piacere, sono Luca. Come ti chiami?” “Claudia.” “Ah, come la mia ragazza.”
“Ah rega’, lo so che non c’entra niente, ma l’altro giorno me so’ fatto ‘na magnata che ho ruttato per tre ore.”
“Ragazzi, vi presento Giovanni, un amico mio.” “Ciao. “Ciao.” “Ciao.” “Di che parlavate?” “Di fi.ca, vuoi unirti alla conversazione?” “Marco diceva che la Merz è rifatta.” “Ma che stai a di’? Quella è tutta natura. Che bona.”
2006-12-23
03:36:42 ·
update #6
“Ciao, ragazzi!” “Ciao, Laura. Aò, quando ce la presenti quella tua amica brasiliana, che è ‘na s*rca?” “Ma li fa i bo*chini?” “Dai, ragazzi! Non esagerate!”
“Andrea, ma perché mi tratti così, ultimamente? Mi rispondi sempre male. Io ti credevo un amico. Ma mi vuoi bene?” “Aò, che hai cambiato sponda?? A me me piace la fi*a.” “Ahahah, che cretino! Ma che c’entra, pure a me.”
“Roberto, ti piace la figura di Romeo nell’opera di Shakespeare?” “Ah professore’, non so’ mica ‘strano’ io. Chiariamo: a me piacciono le cose ‘normali’.”
“Aò, non mi saluti? Non mi dai un abbraccio?” “Se! Così ce scambiano per ric*hioni.”
“Non ti piace il teatro?” “Il teatro è per fr*ci.”
2006-12-23
03:37:05 ·
update #7
8) Pregiudizio sul concetto de “l’altro”.
8a: CERCARE PERSONE IL PIU’ SIMILE POSSIBILE A TE NON CREA UNA COPPIA STABILE.
“I gay cercano il proprio sesso perché amano solo se stessi. Sono spaventati da una possibile diversità del partner. Solo gli etero hanno coppie complete, perché cercano la varietà (“l’altra metà”). I gay, da piccoli, non sono riusciti ad avere rapporti positivi con gli individui che potevano considerare come ‘altri’, e da grandi ne hanno paura. La coppia gay è monotona.”
8b: CERCARE PERSONE IL PIU’ SIMILE POSSIBILE A TE CREA UNA COPPIA STABILE.
“Io e la mia ragazza proprio non ci capiamo. Lei non vuole che passo troppo tempo con i miei amici, è gelosa. Non vuole che vada allo stadio. Mi rompe se fumo o bevo troppo.”
“Il mio ragazzo pensa solo al sesso...mi sa che lo mollo.”
“Ho scoperto che la sua famiglia è di sinistra/destra! Non posso stare con una così.”
“Non capisce i miei problemi, li trova sciocchi.”
2006-12-23
03:37:32 ·
update #8
“Siamo troppo diversi: lui ama la house, io il rock. Lui si veste precisino, io sportiva. Non posso stare con un idiota simile!”
“Io e la mia ragazza non abbiamo quasi mai litigato, siamo d’accordo su molte questioni.”
“L’importante di una coppia è avere valori comuni.”
“Ho trovato il ragazzo perfetto, ha i miei stessi gusti!”
DOMANDA: I PREGIUDIZI NEGANO SE STESSI? NON TROVATE CHE SIA FACILE ELIMINARLI SEMPLICEMENTE ESPONENDOLI L'UNO A FIANCO ALL'ALTRO?
2006-12-23
03:38:44 ·
update #9
Nell'Italia "Vaticanista" ma anche in altri paesi retrogradi non solo sui Gay ma anche su altri temi di importanza vitale quali Eutanasia Legalizzazione hashish e maria...somministrazione controllata di eroina, coppie di fatto,ect ect non si riesce a far comprendere a fondo che questi temi sociali sono il biglietto da visita per avere un futuro decente.
Troppi non comprendono che l'economia e lo sviluppo passano per la legalita' e la liberta' delle societa'.
Senza le giuste risoluzioni di questi temi non c'e' progresso,ma regresso.
Lo stesso valeva negli States quando affrontarono il tema della discriminazione razziale dei neri.
Dunque che dire se non avanti popolo...dei gay,delle prostitute,delle lesbiche,verso l'annullamento di tutti i pregiudizi.
Che le persone siano giudicate in base alla legge e non in base a mille stronzate fondate sui pregiudizi.
PS
In un libretto di frasi di filosofie orientali lessi anni fa' questo:
La piu' piccola discriminazione crea una distanza abissale tra il cielo e la terra......
2006-12-23 03:47:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sono d'accordo con geo...forse non ti rendi conto che scrivi veramente tanto, e c'è molta gente che non sta lì a leggerti tutto il tuo romanzo, perché anche se ne ha voglia, riguarda un argomento che non gli appartiene. E comunque sia complimenti per quello che scrivi, si vede che non sei il primo ignorante che gira per strada, sai ragionare e argomentare le tue supposizioni, ti ammiro pure io.
Ritornando alla domanda: si la maggior parte delle volte i pregiudizi di contraddicono e perciò non hanno alcun senso. Hai preso proprio i pregiudizi che più ricorrono per giudicare i gay, facendo capire che sono inutili baggianate perchè si contraddicono a vicenda!
Il problema è che ci saranno sempre persone che saranno contro gli omosessuali, sempre! Forse perché certi saranno ancora legati troppo a quella ***** chiamata Chiesa, altri perché li reputano solo una minaccia per se stessi. E continueranno perciò a pregiudicare senza farsi problemi.
Ciao Tycooko, buone feste!
2006-12-23 13:13:41
·
answer #2
·
answered by Pat87 4
·
1⤊
0⤋
Ciao Tycooko...partiamo dal principio...ti ammiro,davvero...sai molto sul mondo che ti circonda...e qualche volta la penso come te...ma a volte,ti prego non offenderti,cerchi di insegnare qualcosa (cosa giusta) apersone che fondamentalmente non hanno orecchi per ascoltarti (cosa sbagliata)...molte persone qua su answers non riescono a seguirti e dopo un po' lasciano perdere e dicono..."sì,vabbé,ma tanto resto della mia idea!" consiglio (non richiesto) : cerca di essere un po' più conciso...riuscirai ad attirare più attenzione!!
Io leggo tutto quello che scrivi , ma perché faccio parte del tuo stesso mondo...gli altri...non so...cmq...
secondo me il pregiudizio di per sé è una negazione...neghi alla tua conoscenza l'opportunità di accrescersi...
è pur vero che per tanti i pregiudizi sono un buono scudo...non trovi?
Buona serata!! besos
2006-12-23 11:47:25
·
answer #3
·
answered by 神威 kamui 4
·
1⤊
0⤋