Finalmente adesso possiamo porci una grande domanda, a proposito dell'effetto che fa la miracolosa nascita del Figlio di Dio in noi. Ci sentiamo Suoi figli in tutto, ci sentiamo degni di meritarci un Comune Padre tale da sacrificare la Sua vita x noi?
Dato che oggigiorno il senso della famiglia sta per venire dimenticato, sia come figli e come genitori vi invito ad una vs. considerazione.
Vi sentite genitori bravi? a chi é genitore
Vi sentite figli meritevoli? a chi é figlio
Se non per quale motivo.
Auguri di vivere un Natale all'insegna della famiglia e dell'amore.
Daphne.
2006-12-23
01:16:27
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
x nonna Silvia prima di attaccare le persone che credono in quello che credi te ma male NON ABBIATE PAURA L'HA DETTO UN GRANDE PAPA, non permetti e-mail e dici di divertirti, io non credo di divertirmi affatto quando devo rispondere a una come te. E meno male che sei nonna!
2006-12-23
23:47:27 ·
update #1
a Gattonero
Come devo darti ragione! Qui ci sono alcune persone che non capiscono un c..zo!
Guarda nonna Silvia cosa ha capito?
2006-12-23
23:48:57 ·
update #2
..non so´esattamente cosa voglia dire sentirsi figli di Dio, se posso essere con te sincera senza venir presa per cattiva o presuntuosa, Lui avra´ possibilmente dato la Sua vita per noi, ma ha dimenticato o dimentica spesso tutta la gente che l' ha data e la da´quotidianamente per Lui..io ho avuto dei genitori splendidi ed e´a loro esclusivamente che sono grata per tutto quello che ho avuto e per quello che sono, in fin dei conti, per quello che riguarda l´aspetto materiale, era mio padre ad andare a faticare tornando stanco morto a casa la sera, e non certo "Lui"..non so´ sinceramente se voglio essere degna di essere figlia di questo Nostro grande Padre che mi ha privato in maniera abbastanza atroce dell´affetto e della presenza di mia madre proprio quando ne avrei avuto piu´bisogno,o che permette che alcuni suoi discepoli prediletti(mi riferisco ai sacerdoti, non so´se segui le cronache in maniera intensiva)facciano abuso di bambini e ragazzi innocenti per poi inchinarsi davanti all´altare..oggi sono madre anch´io, ho due figli meravigliosi che, nonostante i miei problemi personali con la fede, educo secondo la rel. cattolica, non voglio privarli di qualcosa che puo´essere loro di sostegno solo per il fatto di non crederci o non esserene convinta io.
Grazie per i tuoi auguri Daphne, e ti prometto che domani, quando prendero´i miei bimbetti per mano e li accompagnero´alle funzioni natalizie, pensero´anche a te..
ti auguro anch'io un Felice Natale.
2006-12-23 03:02:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
open your mind
Ciao e .......auguri
2006-12-24 11:38:39
·
answer #2
·
answered by nologin 5
·
0⤊
0⤋
Io sono genitore,credo anche,senza presunzione,di essere stato un buon genitore perche':i miei figli hanno uno 35 anni l'altra 34,sono sposati ,hanno una discreta cultura,non si sono mai e dico mai drogati,nemmeno provato,sanno che cosa e' la vita e la stanno affrontando egregiamente,spero che i miei insegnamenti servano per poter insegnare ai loro figli.
2006-12-23 01:21:24
·
answer #3
·
answered by ivmancini 6
·
1⤊
1⤋
Perchè dici che il senso della famiglia STA PER ( quindi sul punto di...) venire dimenticato? Da cosa o chi ti senti minacciata?
Pensi che scelte individuali altrui possano modificare il TUO senso della famiglia, e quello di milioni di altre persone?
Da cosa ti senti minacciata, che non sia GIA' PRESENTE come minaccia?
Pensi che il divorzio abbia modificato e peggiorato il senso della famiglia?
Pensi che i PACS possano minacciarlo in futuro?
O piuttosto non pensi che la famiglia, in molti casi, è già ampliamente minacciata dalla spinta ossessiva al consumismo, allo spreco, che sia sbriciolata dal tempo impazzito che tutti cercano di ipiegare tra mille ttività sportive o meno, a scapito di una bella tavolata a TV SPENTA dove raccontarsi e chiedersi rispetto le proprie EMOZIONI?
Cosa può minacciarti di più di questi Natali ricchi di regali spesso inutili, di certi programmi TV nei quali liti e volgarità sono parole d'ordine, di certi giochi tipo playstation e simili con i quali i piccoli si rincoglioniscono in solitudine?
Cosa può minacciarti di più?
Un certificato di matrimonio che concede alcuni piccoli indispensabili diritti?
O cosa?
Mi ritengo una brava genitrice, errori comuni a parte, perchè ai miei figli ho insegnato l'amore per gli altri, che vuol anche dire rispetto per gli altri.
Hanno amici di tutti i colori, come l'acobaleno...e dai loro amici sono amati. Gli altri , per loro, sono SEMPRE PERSONE, che vivono secondo il libero arbitrio: un grande DONO. Quasi piu grande oserei dire della vita stessa, perchè una vita non libera e non rispettosa non è vita.
O l'amore è un'esclusiva cattolica?
Da cosa ti senti minacciata, e contro chi vuoi combattere?
Di cosa hai paura tanto da non risordare un bell'incitamento:
NON ABBIATE PAURA...
e ama il prossimo tuo......
?
nonnasilvia
2006-12-23 02:49:31
·
answer #4
·
answered by silvia*** 5
·
2⤊
3⤋
siamo tutti peccatori ed imperfetti.. ma bisogna cercare di fare meglio che si può
2006-12-23 01:18:04
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
uio mi sento mi sento un figlio meritevole xchè dò molte soddfazioni ai miei genitori......
2006-12-23 01:18:01
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Cara Daphne, innanzitutto auguri di Buon Natale. Per quanto riguarda la tua domanda, vi era implicita una sottigliezza che non è stata capita. Se non mi inganno tu volevi dire: "chi può sentirsi veramente di meritare l'appellativo di figlio di Dio su questa terra, analizzando questa volta, tanto per fare una cosa originale, il comportamento di genitori e figli, visto che sempre di figliolanza (anche se spirituale) si parla?". Non te la devi prendere con risposte tipo quelle di Silvia, perché sono persone abituate a fare i conti soltanto con la loro realtà, fatta di faccende domestiche, sforzi per far quadrare i conti a fine mese, emozioni dovute a lutti di cui non se ne capiscono i motivi e se ne dà la colpa a Dio, e quindi non credo che si possano permettere di fare dei voli pindarici nel mondo dello spirito come fai tu. Io ti posso rispondere da figlio e non da padre, perché figli non ne ho, e da quel figlio che sono stato mi sento figlio di Dio, perché ho sempre onorato e rispettato i miei, che adesso non ho più, cercando di non dare loro eccessivi dispiaceri. A me la tua domanda è piaciuta, ma penso che tu abbia raggiunto un livello spirituale tale che sei sprecata per Answers e sono sincero. Ciao Daphne e ancora auguri.
2006-12-24 02:14:05
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
dafni! chè belle parole e che bella domanda,
purtroppo i sinistri non capiscono un accidente,
hanno fatto mettere perfino i gay nel presepe,
figurati,
che schiaffo morale.
2006-12-23 01:40:49
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
5⤋