English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A volte ce la faccio ma dopo mezza giornata ci ripiombo.
Ero una persona che pensava sempre agli altri, che lavorava tanto, con tanta forza di volontà, con tanta energia e forza,che sorrideva. Ho sempre cercato di reagire alle sfighe (tante) della mia vita. Ma ora non ce la faccio più. Ora non mi interessa più nulla di niente e di nessuno. Non ho più quella forza, quel sorriso. Niente speranza solo tanta stanchezza mentale. Non riesco ad uscire da questo stato di far nulla e mi faccio schifo da sola.

2006-12-22 19:17:02 · 16 risposte · inviata da ilmiooceano 3 in Scienze sociali Psicologia

16 risposte

L'energia umana. come qualunque tipo di energia, non è ne infinita ne inesauribile e, le persone generose, quando ce l'hanno lo distribuiscono volentieri e a piene mani ma, spesso, alcune, non sono altrettanto capaci di prendere e quindi tendono e " sprecare" e ad esaurirsi. Anche io sono un tipo come te: un generoso egoistico che da per il piacere di dare ma non ha altrettanto piacere a prendere e quindi non mi ricarico nel dare ma mi scarico. Dopo un pò di fatica sono riuscito a modificare questo atteggiamento e riesco ad essere un pò di più un generoso altruistico che oltra ad avere soddisfazione nel dare ce l'ha anche nel prendere quello che gli viene dato nel valorizzare gli altri che danno e quindi a ricaricarsi dell'energia positiva altrui. Auguri.

2006-12-22 20:02:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Guarda, l'unica cosa che ti dico è di NON SOTTOVALUTARE il tuo stato d'animo. Qualche anno fa, andando dal neurologo per cercare (invano) una cura per la mia devastante emicrania, facendomi parlare per compilare l'anamnesi familiare, si è reso conto che c'era qualcosa che non andava. Ed ha spostato la sua attenzione sul mio umore, sulla mia giornata tipo ecc... Mi ha diagnosticato una grave depressione che prontamente ha voluto arginare con i farmaci "salvavita". Ho fatto la cura per un anno circa, poi ho smesso. Il momento che mi ha fatto rendere conto che avevo bisogno di aiuto è stato quando il medico mi ha disgnosticato la depressione. Ho sentito un macigno che si levava dal cuore e sentivo che solo lui mi aveva compreso, aveva realmete capito come stavo , più di tutte le persone che amo, con cui convivo ed anche i genitori. Questa malattia è subdola e difficile da diagnosticare. Non ci conosciamo, ma fammi un regalo di Natale. Prometti che appena hai la possibilità andrai da un neurologo a raccontare dettagliatamente come stai.

2006-12-23 03:34:51 · answer #2 · answered by Hammurabi3171 3 · 2 0

Devi soltanto innamorarti..e tutto passerà.
Anche Elisewin è iuscita a sfuggire alle sue paure,mettendo in gioco se stessa.

Accadrà anche a te.

2006-12-23 03:59:17 · answer #3 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 1 0

Per esperienza vissuta posso solo dirti di farti aiutare dal tuo medico di fiducia.
Sappi che tutti abbiamo molto da dare.rimboccati le maniche e prosegui il tuo cammino.
Vai dal medico e aiutati anche tu......coraggio.

2006-12-23 03:30:29 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Io quando mi sono sentita senza futuro mi sono rivolta ad un'analista e devo dire che ho intrapreso un bel percorso dentro me stessa, quella me stessa che non ritrovavo più e che non riusciva più a riemergere dal fardello delle difficoltà che incontrava. Sto decisamente meglio! Il contatto con me stessa è aumentato e piano piano mi sto riscoprendo e ne sono felice.

2006-12-23 03:28:05 · answer #5 · answered by Anubi 3 · 1 0

ci sono caduto anch'io in questa trappola..............ti posso fare solo tanti auguri di buona guarigione ciao e buon natale...........(pensa solo a te stessa)................

2006-12-23 04:58:11 · answer #6 · answered by joint52 3 · 0 0

parti....vai a barcellona .......un viaggio rigenerante e torni una persona nuova....

2006-12-23 04:05:19 · answer #7 · answered by prescia 3 · 0 0

vai dal medico...questi sono i sintomi della depressione..

2006-12-23 04:00:47 · answer #8 · answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7 · 0 0

hai solo esaurito le energie
non siamo fatti di ferro
hai sicuramente bisogno fisico e mentale di riposare
ma a volte l'apatia è veramente angosciante
non hai qualc uno che ti dà una mano
che ne so un amico un amore un figlio
qualcuno che ti ascolti e che in questo momento si occupi di te
che ti aiuta dinuovo a sorridere
c'è sicuramente qualcuno che ne ha ancora bisogno
fatti aiutare
fatti tirare via con forza da questo pozzo scuro
prima che la cosa si trasformi in uno stato di depressione più acuto e ancora più difficile da superare
acetta questo consiglio sincero e disinteressato di una persona che c'è gia passata
buon natale

2006-12-23 03:52:27 · answer #9 · answered by Lory 4 · 0 0

purtroppo è facile piombare nel pessimismo piu' nero, i media fanno di tutto per esaltare i fatti peggiori ke capitano ogni giorno, tralasciando le tantissime cose belle, secondo loro non fanno notizia. cosi', pure noi, ( io per primo ) molte volte, non riusciamo a vedere il bene in mezzo al male, ti assicuro ke c'è, il problema è ke non si fà notare, quindi stà a noi cercarlo meglio, invece le persone ke fanno skifo, ho imparato a non lasciarle perdere, ma a sistemarle subito, provaci e starai meglio. ciao e auguri

2006-12-23 03:46:51 · answer #10 · answered by dark 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers