English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ieri sera ho fatto questa serata e durante la serata è stato fatto un controllo da parte di un agente mandatario SIAE, chiedendomi di fare una dichiarazione. Io ho dichiarato che stavo facendo una prestazione gratuita, così era, per i ragazzi del mio corso di ballo.
Questi mi ha detto che senza agibilità e permesso ENPALS non era possibile perchè ero in un locale pubblico Ma cosa dovevo fare??? Autopagarmi??? Avevo il border Roll pagato dal locale in cambio della prestazione gratuita e tutti i CD erano originali..
Aiutatemi non ho dormito...

2006-12-22 19:10:36 · 2 risposte · inviata da Leonardo 2 in Musica e intrattenimento Intrattenimento - Altro

2 risposte

E' una disposizione in vigore da un paio d'anni, che pretende che chi fa spettacolo, incluso la serata musicale in un locale ed evidentemente chi fa una serata da dj, deve pagare i contributi per la pensione.
E' sempre stata ignorata, te lo dico perchè so che molti locali hanno delle serate musicali ma non pagano enpals e/o le altre imposte. Non dovrebbe succedere niente, saresti uno dei pochissimi casi in Italia; Vai a "piangere" da chi ha fatto l'ispezione, dicendo della tua ignoranza in materia, e comunque per male che vada pagherai qualche decina di euro (secondo me) per le poche ore fatte, quelle dichiarate, ovviamente!
Magari tratta gli ispettori SIAE come "maestri", a volte adorano spiegare e insegnare le loro cazz.ate, tu apprendi, loro paternamente chiudono un occhio e tutto finisce lì. Prova. Se ti ricordi, fammi sapere come finisce. Auguri

2006-12-22 19:31:14 · answer #1 · answered by gatto_gattone 6 · 0 0

..ma già t'abbiamo risposto... esaustivamente...
=(((((((
Dany

2006-12-22 19:54:04 · answer #2 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers