se si pagassero di piu' anche i lavori che noi non vogliamo fare...diciamo come in USA..un muratore 30 euro la ora,io credo che molti di noi lo farebbero,io compreso(e sono laureato)
Non sarebbe necessario dover sopportare tutti questi immigrati che disturbano e noi italiani vivremmo piu' agiatamente.
chi e' d'accordo con me?
2006-12-22
17:23:01
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Governo
HO LETTO LE VOSTRE RISPOSTE E ,A ECCEZIONE DI MARISA D ,CHE HA DATO UNA RISPOSTA INTELLIGENTE, LE ALTRE SONO SCADENTI,SPECIALMENTE QUELLE DI DAVID(COME SEMPRE) E JONNY-163.
SONO LAUREATO IN ECONOMIA E RISIEDO DA OLTRE VENT'ANNI IN USA E QUINDI NON MI VENITE A DIRE CHE QUI LE COSE NON FUNZIONANO CON GLI STIPENDI ALTI,PERCHE' GLI STIPENDI SONO ALTI E LE COSE FUNZIONANO BENISSIMO.
SEMPLICEMENTE LA PRODUZIONE SI FA FARE ALL'ESTERO.(CINA,MEXICO ETC)INFATTI IO STESSO AVEVO FINO A POCO FA UNA "MAQUILADORA" IN MEXICO CON 250 IMPIEGATI.
QUINDI NON VENITE A FARMI I SERMONI A ME!PENSATE PRIMA DI RISPONDERE.
ANZI VISTO CHE SIETE DEI GRAN POZZI DI SCIENZA,DITEMI COSA E' UNA "MAQUILADORA"?E COME FUNZIONA ESATTAMENTE DAL PUNTO DI VISTA FISCALE E DOGANALE.
NON C'E' NESSUN BISOGNO DI RIEMPIRSI IL PAESE D'IMMIGRATI PER FARE GLI OPERAI LI' O RIEMPIRE I BUCHI IMPIEGATIZI.
SE GLI STIPENDI FOSSERO ALTI IN ITALIA ,TUTTI I MIEI AMICI ITALIANI CHE VIVONO QUA,STAREBBERO LA' NON CERTO QUA.
2006-12-22
22:53:22 ·
update #1
RAGAZZI FATE ATTENZIONE A QUELLO CHE SCRIVE UBERTINO.
MAI LETTE PAROLE COSI' SAGGE SU ANSWERS.
LEGGETELO E RIFLETTETE E TORNATE A RISPONDERE ,NON SCRIVETE LE SOLITE RISPOSTE DISFATTTISTE O APPROSSIMATE,PER FAVORE.
GRAZIE
2006-12-27
19:44:15 ·
update #2
si potrebbe anche togliere l'aborto: un genocidio di non nati
2006-12-27 15:29:53
·
answer #1
·
answered by maligno 5
·
0⤊
1⤋
se non usassimo manovalanza degli immigrati e pagassimo più cari gli italiani i costi di produzione andrebbero alle stelle con gli effetti che tu da laureato saprai benissimo...visto che lasai tanto lunga vieni tu in italia a mettere apposto questo paese forse aspettavano proprio tè l'illuminato
2006-12-23 01:45:49
·
answer #2
·
answered by bimbog2 3
·
4⤊
1⤋
Vallo a dire ai cosiddetti imprenditori del nord - est , prova a togliergli il lavoratore straniero, più ubbidiente, meno sindacalizzato, meno pagato, e più disponibile a flessibilità lavorative e d'orario dei nostri e vedrai se non ti linciano, oppure vallo a dire a quelle aziende che si delocalizzano in Romania, in Cina o in qualunque posto dove la mano d'opera costi poco e i prodotto immessi nel mercato costano poco meno di quelli prodotti in occidente facendo fare enormi profitti su cui non pagano neanche le tasse italiane. Un muratore 30 euro l'ora, alla fine, non vive meglio di un muratore italiano perché da quei 30 euro devi levarci le tasse, l'assicurazione sanitaria e pensionistica e, se fai bene i conti, in fondo all'anno, guadagna meno di uno italiano e ha meno tutele.
2006-12-23 02:06:38
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Gli immigrati vengono in Italia con la speranza di riuscire a vivere una vita perlomeno dignitosa e poter inviare qualche soldino anche a casa per le famiglie a distanza di chilometri(tra le varie cose...ma si potrebbe scrivere un libro a riguardo) e quindi si adattano un pò a fare molti lavori in nero e sottopagati che gli italiani ormai non fanno più(è una nuova forma di immigrazione, in pratica vengono a tappare i nostri buchi impiegatizi)Il datore di lavoro italiano che guarda ai suoi interessi in primis, assumendo manodopera straniera non hanno il problema di doverli mettere in regola(non pagano i contributi, li pagano un prezzo di gran lunga inferiore rispetto a quelli dovuto, non retribuiscono malattia(anche se in realtà spetta all'inps),ferie e assenze varie)e possono permettersi di pagarli pochi euro all'ora.Sicuramente lo straniero bisognoso di lavorare non cercherà più di tanto di contrattare il prezzo per timore di perdere forse l'unico lavoro che ha trovato e al datore di lavoro fa comodo(nella maggior parte dei casi non possono denunciare lo sfruttamento cui sono sottoposti perchè verrebbero espulsi perchè clandestini).
Adesso facciamo 2 conti a livello di spese:
ammettiamo che uno straniero venga pagato 2,5/3 euro all'ora(non mi risulta che prendano molto di più).quando prende un italiano???almeno sui 7 euro,quindi al datore di lavoro(parlo dal suo punto di vista,non dal mio)oltre per quello scritto prima fa comodo assumere lo straniero:perchè pagare solo una persona quando con lo stesso prezzo posso averne 2o3 che lavorano????
tu che hai posto la domanda vorrei farti notare una cosa:hai mai sentito parlare del serpente che si mangia la coda????beh non siamo noi a dover sopportare tutti questi immigrati che disturbano.vorrei farti notare che gli immigrati a volte vengono indotti dalle circostanze a comportarsi in un certo modo, non voglio giustificarli ma ci sono pure degli italiani che disturbano ma di loro non si dice mia nulla!e perchè????SOLO perchp sono italiani!si vivrebbe molto più agiatamente se ciascuno riuscisse a vivere integrandosi e convivere con gli altri!che tu lo voglia o no le politiche migratorie si stanno muovendo verso un'europa,alemno quella mediterranea, della multiculturalità. Se non ti piace mi dispiace ma o te ne fai una ragione o migri...ma se emigri...vivi la loro stessa condizione e allora forse capirai un pò di più lo straniero! e ricordati che tutti gli italiani sono stati immigrati ancor prima di loro.sarebbe bello poter sentire qualche storia loro!
2006-12-23 02:02:45
·
answer #4
·
answered by bibina 83 3
·
2⤊
0⤋
Contatta i "mercanti di schiavi" del nord-est (tanto per intenderci i leghisti).
Vedrai che ti condanneranno all'impiccagione.
Il loro dio é il denaro e basta
Se ne fregano di tutte le cose che tu dici, anche se giuste
Il loro dio Po=dio denaro. CHE VERGOGNA!
Verde leghista=verde marcio
2006-12-25 18:57:35
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ma ti pare che un imprenditore, il cui unico interesse è fare profitto accetterebbe mai una proposta del genere? La riduzione dei costi della manodopera è al primo punto nella gestione di un'impresa anche perché è assai più facile da realizzare che non il miglioramento del prodotto. Questa riduzione si può ottenere con la meccanizzazione del lavoro, o ricorrendo a manodopera sottopagata per tutti quei lavori che le macchine non riescono ancora a fare, è sempre stato così. Oltretutto la presenza degli immigrati induce tutta un'economia di contorno assai remunerativa, dall'affitto di stamberghe a prezzi da strozzini, allo sfruttamento per attività malavitose ad alto rischio. E' indubbio che la classe imprenditoriale tragga dei grandi vantaggi dalla presenza degli immigrati, certo, creano anche dei problemi di integrazione, ma questi si può sempre scaricarli sullo stato e sulla comunità. Sta agli altri risovere i problemi, noi ci becchiamo i vantaggi!
2006-12-23 04:34:28
·
answer #6
·
answered by etcetera 7
·
2⤊
1⤋
1) come imporre stipendi più alti?
2) questo incentiverebbe il lavoro nero degli immigrati e non (a prezzo più basso)
3) potrebbe incentivare anche la delocalizzazione, ma alcuni lavori non sono delocalizzabili (es. i servizi d'assistenza alla persona); oltre al fatto che, anche eliminando barriere doganali ci sono altri ostacoli allo stabilimento all'estero
4) leggo che anche gli USA (nonostante il NAFTA) hanno notevoli problemi con l'immigrazione clandestina dal Messico.
Quindi cerca di essere più specifico e meno apodittico nelle tue affermazioni.
2006-12-29 09:48:52
·
answer #7
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
il discorso di pagare meno la mano d'opera straniera può diventare un'utopia. Al omento conviene perchè è tutta, o quasi, a nero ma un domani che saranno organizzati e al momento dell'eventuale licenziamento faranno scattare vertenze sindacali dove andrà a finire la convenienza? Già ce ne sono molti esempi con le cosiddette badanti: per ottenere il posto accettano tutto, poi ti impiantano una vertenza e buona notte ai suonatori. Se si combattesse la mano d'opera a nero finirebbe la convenienza, anche perchè a parità di costo la maestranza italiana è più competente in quasi tutti i campi.
2006-12-29 05:49:35
·
answer #8
·
answered by faamegiu 5
·
0⤊
0⤋
in cosa sei laureato in scienze della comunicazione?
se aumenti lo stipendio di un lavoratore aumenta anche il costo del lavoro compiuto, ad esempio se un imprenditore deve pagare 30 euro al giorno un italiano per raccogliere i pomodori, a quanto li dovrebbe vendere per rientrare dalle spese?
P.S. in america nei cantieri lavorano solo immigrati messicani, cubani, e anche i nativi americani, un pò come in italia
studia prima di parlare ti prego
2006-12-23 05:42:06
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Scusa ma paghi tu? I soldi dove li prendi? Sei laureato in alchimia e specializzato in pietra filosofale? Oppure sei un comunista rivoluzionario e vuoi costringere con la forza delle masse gli industriali e gli imprenditori a non sfruttare la manodopera a basso costo in italia e all'estero?
Cavolo, visti i tuoi chiarimenti devo assolutamente ricredermi! Pensavo tu fossi un ingenuo, invece sei il classico squalo della globalizzazione. Avevi una maquiladora in Messico? Complimenti!
Per chi non sapesse cosa è una maquiladora, in questo articolo ne trovate un'ampia descrizione insieme ad altre questioni riguardanti le politiche economiche statunitensi in centro america: http://www.mercatiesplosivi.com/guerrepace/129Martinelli.htm
Per i pigri, ecco un piccolo ma significativo estratto: "Calcoli effettuati in Messico, dove l’industria maquiladora è nata - ma riproponibili anche per il contesto centroamericano - mostrano come il valore nazionale della produzione per ogni dollaro esportato da un’industria maquiladora è pari a due centesimi (il 2%), ovvero che questo tipo di industria, che ottiene importanti concessioni dal governo (come quella di non pagare imposte, di un utilizzo di acqua illimitato, di non riconoscere i diritti sindacali), non produce ricchezza nel paese e per il paese."
Ancora complimenti! Sei proprio una bella personcina. E' facile risolvere i problemi del proprio paese andando a depredare i paesi altrui e sfruttando la manodopera sottopagata all'estero! Ma allora perchè non torniamo direttamente al colonialismo classico e alla schiavitù? Facciamo prima e risolviamo meglio!
Aggiungo qualche altro link con testimonianze dirette, tanto per capire meglio di che stiamo parlando:
http://www.narconews.com/Issue43/articolo2093.html
http://www.narconews.com/Issue40/articolo1626.html
AGGIUNGO dopo aver letto, su tuo consiglio, UBERTINO. Cito due sue frasi, con le quali sono completamente daccordo:
"Dobbiamo combattere questo sistema che vede gli interessi dell'economia, dei padroni, comandare sulla società che deve subire tutto questo."
"i pardroni sono così furbi e potenti da far passare i loro sporchi interessi per interessi della comunità "
Sinceramente, chi ha 250 impiegati io lo chiamo padrone. Caro "international investments", non è che vuoi far passare i tuoi interessi per interessi della comunità ?
2006-12-23 02:19:51
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
4⤋