Questa è la vergogna di una Chiesa che esercita prepotenza nascondendosi dietro il nome di Dio, io credo che nessun Dio in qualsiasi modo lo vogliate chiamare, potremme mai non amare un uomo che lui chiama suo figlio, se esiste un Dio non giudica e non punisce nessuno perchè è infinitamente buono e grande...ma come i preti ci professano "porgi l'altra guancia" "aiuta il prossimo come fosseìi te stesso" e poi sono i primi a chiudere le porte in faccia agli omosessuali, ai divorziati che non si possono risposare in Chiesa, che bella favoletta quella di essere buoni e l'altra favoletta del perdono, poi la Chiesa condanna Dio facendoci credere che è la volontà di Dio, che poi dove l'abbiano letto non lo so dato che nella Bibbia non è specificato, e comunque io credo ad un Dio che non giudica ma ama indistintamente...poi quando al telegiornale si sente parlare di omicidi efferati, intervistano il parroco del posto che invita i famigliari delle vittime al perdono...e loro invece chiudono la porta in faccia a tutti...che schifo!!!!!
2006-12-22 09:00:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
E poi i cattolici si lamentano di sentirsi perseguitati! Che cos'altro può provare una persona che crede nella dignità dell'uomo se non un profondo senso di disgusto, un'autentica repulsione verso chi, animato da sadico amore, si eleva a giudice del proprio fratello che fu tormentato dal dolore e dalla malattia e rifiuta in linea di principio un atto di riconciliazione, facendosi scudo di ciò che ritiene il volere di Dio, mai nominato così invano e a sproposito come in queste circostanze! Se proprio credete che la vita è dono di Dio e che questo dono non può essere rifiutato se non offendendo il donatore, lasciate a Lui giudicare, lasciate che sia Lui, se ne ha il coraggio, a prendersela con chi ha tanto sofferto! Rinunciate al presuntuoso obbrobrio di sentirvi suoi paladini, perché Dio, davvero, non ha bisogno della vostra sacra crudeltà!
2006-12-22 07:39:01
·
answer #2
·
answered by etcetera 7
·
7⤊
3⤋
Che non doveva negarli.
Non vedo la motivazione di un povero disgraziato che ha chiesto soltanto di porre fine alle sue terribili sofferenze non ha deciso per il suicidio.
Non posso davvero da cristiana vera condividere questa scelta.
2006-12-22 11:34:58
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
non voglio giudicare anche se sarebbe la cosa piu naturale del mondo mettersi dalla parte di welby.ho rispetto per entrambe le decisioni,lui non ce la faceva piu e ha preferito porre fine alla sua agonia,la chiesa non so quale altra strada potesse prendere di fronte a tanta determinazione di farla finita,andando contro ai principi cattolici.io l avrei concesso il funerale come credo molti preti ora lo farebbero perche un uomo e morto come non importa e Dio a doverlo giudicare.....pero non si puo chiedere a nessuno di rinunciare alle proprie convinzioni.non sono posizioni facili da sostenere,io preferisco limitarmi a dire una preghiera perche venga accolto lassu.
2006-12-22 09:36:41
·
answer #4
·
answered by batterylow 3
·
2⤊
0⤋
Dopo l'autogol di Materazzi da 40 metri, questo è il peggiore autogollonzo della storia. Vuoi vedere che hanno invidia dei musulmani? Vogliono solo ribadire il primato: io sono peggiore di te.
2006-12-22 09:35:07
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Io da cattolica ti dico che secondo me la chiesa non dovrebbe negare a nessuno i funerali religiosi. Perchè se tu ti rifiuti di fare un funerale vuol dire che giudichi quell'uomo colpevole di un peccato, ma il giudizio finale non tocca a noi, tocca solo a Dio.
Quindi credo che i preti da bravi cristiani debbano celebrare il funerale e lasciare che sia Dio a decidere se quell'uomo ha peccato o no.
2006-12-22 08:54:35
·
answer #6
·
answered by Federica F 4
·
3⤊
1⤋
Secondo me ha sbagliato.
2006-12-22 08:39:10
·
answer #7
·
answered by P 5
·
2⤊
0⤋
davvero??? se e cosi e tristissimo...
e cosa c'e da pensare... secondo loro lui non meritava di andare in paradiso??
quanti mafiosi invece ricevono l'estrema unzione???
2006-12-22 07:34:42
·
answer #8
·
answered by Da5p 6
·
4⤊
2⤋
Io penso che di fronte alla morte siamo tutti uguali e nessuno deve erigersi a giudice di nessuno. Io sono credente e su questa storia ho le mie idee, ma secondo me la chiesa dovrebbe accogliere tutti. al massimo è lo stato che deve entrare nel merito. Cmq è un capitolo di storia molto doloroso......
ciao
2006-12-22 08:56:49
·
answer #9
·
answered by marika 3
·
1⤊
0⤋
a me sembra una presa di posizione discutibile; infatti un suicida ha, da qualche anno, il diritto a funerali religiosi, non capisco perchè vogliano negarli ad un poveretto che, anche se voleva morire non ha avuto la possibilità di suicidarsi.
2006-12-22 07:35:37
·
answer #10
·
answered by Ely 5
·
3⤊
2⤋