English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quanti di voi la pensano come me? Perchè dobbiamo vivere in un paese in cui la Chiesa e il Papa appena aprono bocca devono essere considerati oro colato dalla stampa e di conseguenza dalle masse che si fanno fregare senza accorgersene? Io non nego il diritto di essere religiosi, ma viviamo in una Repubblica democratica, in cui la chiesa non ha più potere politico del passato. Dunque perchè si deve sentire quel nazista di Ratzinger denigrare i diritti inviolabili (ma che ancora non ci sono) delle coppie di fatto etero (chi nn si sposa)/omosessuali? Sfatiamo innanzitutto l'idea che unione sociale e legale delle persone gay non significa vedere due uomini o due donne sposarsi in chiesa. Ma dove siamo, il mondo delle favolDa Sessant'anni, per rendere effettivo il matrimonio si deve firmare, registrare il fatto in municipio... non andare all'altare. Ma perchè si deve dire matrimonio gay quando si parla di pari opportunità date a chiunque? Basta uscire d'Italia e ci si sente riavere. VERGOGN

2006-12-22 05:41:22 · 17 risposte · inviata da leonard 2 in Notizie ed eventi Attualità

17 risposte

Io non mi vergongo dell'Italia, che secondo me è un bellissimo paese, mi vergogno dell'ignoranza di alcuni Italiani, che sputano sul loro paese come fosse immondizia, e poi ci vivono alla grande e magari quando se ne vanno, come ha fatto un mio amico che ora vive in Francia.... Dopo un po' iniziano a tornare spesso perchè qui gli mancano molte cose e la... alla fine sono sempre degli stranieri.. se non addirittura extracomunitari .. come ci considerano i Francesi..

Non amo per nulla il Vaticano e non accetto la chiesa come istituzione, e sono daccordo sul fatto che non dovrebbe, dico, non dovrebbe interferire con la vita del paese, al di la di un consiglio dato dal un buon padre di famiglia, ma tutto dovrebbe finire qui, Non amo per nulla i nostri politici, anche se alla fine quando vado a votare ... " o mangio quella minestra o salto la finestra.. " Conoscete il detto? Non amo i politici ne di destra ne di sinistra tranne qualche rara eccezione che forse qualcosa di buono vorrebbe farlo ma non può...

Siamo diventati un paese pagliaccio, e anche se ci ostiniamo a sbattere la testa contro il muro, ignorando il fatto che politicamente e religiosamente siamo troppo attaccati ad un passato che deve cambiare(Ripeto, parlo di rapporti stato e chiesa come prima già menzionato) dovremmo cercare, e io non mi escludo in alcune cose, di essere più elastici e accettare che i modi di vita cambiano con il tempo come cambiano le idee ... ed è logico che sia così, e che a volte dobbiamo accettare anche ciò che per noi è diverso, magari troppo diverso, e ci manca la terra sotto i piedi, perchè non è conforme alle nostre traidizioni, alla nostra religione, e a tutta una serie di altre cose..

Per ultimo, Ho qualcosa da dire nei confronti di chi offende scrivendo frasi come ad esempio .. " abbiamo festeggiato quando è morto il papa".... Io non sono religioso praticante, ma se avete letto tutto lo avete capito, o meglio, non sono un praticante ma ho un mio credo e sono cristiano.

Però è decisamente incivile e vergognoso che ci siano persone capaci di tanto odio e disprezzo...
Ad esempio, Berlusconi è stato operato.. ok io non l'ho mai sopportato quell'uomo e mi sale il fumo agli occhi quando lo vedo in tv, ma non per questo mi sono permesso di festeggiare quando l'hanno ricoverato per un problema cardiaco...
Ciò che vorrei cercare di dire è... un po' di rispetto per tutto e tutti,che possano essere religiosi o politici, perchè al di la dello sfogo personale.. se così si può definire... Non si offende solo l'interessato, che comunque nemmeno sa quello che hai scritto... ma offendi anche tutta una cerchia di persone che credono in ciò che rappresenta. Questa si chiama sensibilità e non è dettata da buonismo, ma da buon senso...


insomma... riferito a quelle persone in particolare... provate a prima rifare un lifting al cervello... prima di scrivere certe cose..

2006-12-22 06:48:00 · answer #1 · answered by DDT1 3 · 3 1

io non mi vergogno di essere italiano,mi vergogno per tanti personaggi pubblici e politici che raccontatano frottole palesi.......e purtroppo il popolo ci crede........mah!

2006-12-22 05:52:58 · answer #2 · answered by joint52 3 · 4 1

Io non é che mi vergogno dell'Italia, tenendo conto che non ne sono residente. A me dispiace che l'Italia venga amministrata così male perché ci rimette solo il popolo, e poi perché l'Italia é un bellissimo paese. Ha fatto buona parte della storia, e non é cosa da poco. È un paese molto affascinante, ma oscurato dalla cattiva gestione da parte delle autorità competenti. Si può fare di meglio, quello é certo, ma é ora di rimboccarsi le maniche.

2006-12-22 06:00:16 · answer #3 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 3 1

mi sono vergognato di alcune cose italiane, anche e soprattutto di chi odia ,e scrive parole di odio come fai tu adesso, in un contesto sbagliato.... ma mai delle mie radici, del mio Paese, delle mie tradizioni. Frequenti uno strano "estero"; io sono spesso fuori per lavoro e quando dico che sono di Roma, tutti mi chiedono di salutare per loro il Papa.... di cui NON mi vergogno.

2006-12-22 05:52:56 · answer #4 · answered by Anonymous · 5 3

Io sono orgoglioso delle mie origini ma a volte provo tristezza a guardare come si è ridotto il mio paese.Il nostri politici fanno schifo,le ferrovie fanno schifo, i pulotti vigilano solo su quello che vogliono loro,ecc.In qualsisi altro paese evoluto d'europa lo stato non ruba soldi ai cittadini e la gente gira tranquilla per le strade senza la paura di finire coinvolta in qualche sparatoria dovuta a un regolamento di conti mafioso.Facciamoci un esame di coscienza e chiediamo a noi stessi se questo è il tipo di paese che dovrebbe rappresentarci.

2006-12-22 21:28:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Gli italiani veri si vergognano di quello che l'Italia è diventata, di questo paese in mano a gente senza scrupoli che è andata al potere mentendo e imbrogliando i cittadini più sprovveduti. Quando stai all'estero ti rendi maggiormente conto, di come il tuo paese sia arretrato e prigioniero di una massa di padroni famelici che lo stanno divorando, in tutti i sensi.

2016-12-18 17:46:59 · answer #6 · answered by ? 4 · 0 0

L'Italia ha tanti problemi, ma tutti i paesi hanno i loro.

Per me è sempre il meglio posto, dall'alaska alla nuova zelanda (passando per l'antartide)

ciao Leo

2006-12-22 06:04:45 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 3

Nonostante il nostro paese deve migliorare e molto ... io non mi vergognerò mai di essere italiana .. anzi ne sono orgogliosa ...

2006-12-22 05:47:22 · answer #8 · answered by __D€NI§€__ 5 · 4 4

io non credo che bisogna vergognarci dell'italia ma di noi stessi , noi quelli che ci lamentiamo : a ka chiesa a le tasse a il governo ma non facciamo nulla , fra poco regolamenteremo anche gli scioperi ma siamo matti? un italia dove la sinistra invece che venire incontro agli operai mette superbolli su euro 0 euro 1 2 e 3 per far vendere le macchine alla fiat , un operaio può comprarsi una macchina ogni due tre anni?? ma se la fiat va male devo subirne le conseguenze io ???paese dove i lavoratori pubblici sono tra i piu numerosi in europa e allo stesso tempo l'amministrazione pubblica è la piu scadente? se il mio lavoro va male non fanno mantenere l'azienda dove lavoro a voi , e allora devo mantenere io la fiat? palazzi del potere dove , ad esempio palazzo chigi del 92 ha spesso circa 600 milioni di carta igenica è un paese di folli , ma i folli sono quelli come me che non fanno nulla. Per chi l'ha vissoto quel periodo : tangentopoli con le sue bustarelle gli innumerevoli processi , solo craxi ne ha subito le conseguenze e quei sudici sono ancora la trasformati da vermi in farfalle ma le loro mani sono sempre nelle feci come prima. ma i colpevoli chi sono?? in francia , tanto per dirne una , hanno provato a fare una legge tipo legge biagi , potevano licenziare senza fornire una causa , bè i giovani hanno smontato mezza francia . se non lavori non guadagni , se lotti non ottieni nulla. Per quanto mi riguarda la chiesa è la chiesa se sei un credente la rispetti e segui quello che il suo capo dice , o meglio segui la bibbia che dice donerai tutto ai poveri e vivrai della parola di dio e infatti il papa non è capo di nulla ma i sacerdoti che sono nelle periferie dove c'è la miseria più nera e la violenza piu cruenta tolgono i centesimi dalle tasche e li danno ai poveretti . solo loro rappresentano l'amore di dio e non quegli anfitrioni e messe cantate e nient'altro . Gesu è andato in mezzo a quelli che nessuno voleva vicino non è andato in mezzo ai ricchi. E poi la libertà è una nostra conquista e nessuno ce la puo toccare .

2006-12-22 06:30:36 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 2

Non mi vergogno di essere italiano, ma mi vergogno dei miei compatrioti bigotti, di quelli che evadono le tasse, i criminali ecc. La madre degli stupidi è sempre incinta(forse se usasse il preservativo....). Penso che ci siano grossi problemi
1 Quello in cui i cattolici credono ora non è il cristianesimo di Gesù Cristo, perchè non conteneva dogmi introdotti in seguito, come la laicità dei preti, o il battesimo per esempio era un rito d'ingresso nella cristianità e non la purificazione dal peccato originale.
2 Divieto di usare i profilattici, e sopratutto il divieto di usarlo nelle coppie sposate. Pensate se uno dei 2 avesse l'hiv, l'altro verrebbe obbligatoriamente contagiato.
3 Divieto di ricerca sulle staminali. Basta passare in un reparto di oncologia, e si inizia a bestemiare contro razinger.
4 divieto di matrimoni civili non convenzionali. Una persona gay ha 2 alternative, la prima è essere rieducato con la tortura ad essere eterosessuale o vivere nell'infelicità. ( in una puntata di quark hanno spiegato che ci potrebbe essere una componente genetica che spiega l'omosessualità)

C'è ne sarebbero un'infinità.

2006-12-22 06:02:46 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 3

fedest.com, questions and answers