English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

E' noto che il cloro presente nell'acqua della piscina e la permanenza nell'acqua tendono ad inaridire i capelli, anche se inizialmente si trovano in buone condizioni. Per questo motivo, indipendentemente dal tipo di capelli, è bene utilizzare shampoo delicati addizionati di sostanze funzionali, come ad esempio, le proteine (di provenienza animale e vegetale), i polimeri cationici (poliquaternari) o lipidi (anche siliconi). Queste sostanze hanno la funzione di disporsi ''a ponte'' fra il tensioattivo (la sostanza lavante degli shampoo) e la cheratina dei capelli, in modo da creare sullo stelo pilifero un film lipidico che favorisce sia la lucentezza che la pettinabilità dei capelli. Se i suoi capelli sono già tendenzialmente secchi e sfibrati è bene utilizzare uno shampoo specifico, come Lactocerat Ducray shampoo, oppure Jonicap, per tutti i tipi di capelli, ma particolarmente adatto per i capelli soggetti a danni fisici e chimici. Può essere infine utile associare anche un balsamo specifico come Lactocerat balsamo, se i capelli sono secchi oppure Klorane trattamento luminosità in spray senza risciacquo alla polpa di cedro se i suoi capelli sono normali o grassi.

2006-12-22 04:56:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ti consiglio una cuffia in silicone. Quando l'allenamento finisce ricordati di bagnare i capelli con acqua tiepida e di non usare prodotti aggressivi. Ciao e spero di esserti stata di aiuto.

2016-12-18 17:45:58 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

L'olio , da cucina, extravergine, per ridare smalto.

2006-12-22 06:19:02 · answer #3 · answered by dom 6 · 0 0

io uso un olio che ho comprato quest'estate x il mare. credo che funzioni lo stesso..in fondo è per proteggere i capelli oltre che dal sole dall'acqua del mare.

2006-12-22 05:12:24 · answer #4 · answered by ila 7 · 0 0

io faccio due allenamenti alla settimana di due ore ciascuno di nuoto. proteggo i miei capelli con un olio consigliato e comprato dal mio parrucchiere di fiducia della "REDKEN" (che va bene anche per il sole e il sale del mare!)che li rende impermeabili e uso un cuffia morbida ma di lattice (che è molto più resistente!) e per non elettrizzare o rovinare i capelli, ne spruzzo un pò, di olio, anche dentro alla cuffia, così non mi fa nemmeno male quando la indosso. io ho i capelli lunghi e molto sensibili e sottili perciò ci tengo molto alla loro cura e con questo olio sono molto migliorati. il cloro tende ad entrare nel capello e a farlo scoppiare, rendendolo impettinabile e lo sfibra così facendo nescere doppie punte e capelli spezzati!
ma vedrai che con un prodotto del genere andrà sicuramente molto meglio e buona nuotata!

2006-12-22 05:07:51 · answer #5 · answered by silsilvietta 3 · 0 0

Una cuffia in lattice o meglio in silicone, che quando la togli non ti senti tirare via i capelli.

2006-12-22 05:06:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Nessuno, il cloro non lo fermi. Serve la cuffia ed il problema e' risolto , bada che sia ben aderente altrimenti .......quindi spendi x una buona cuffia e risparmierai una fortuna in prodotti che non ti faranno nulla di buono. Saluti

2006-12-22 05:01:36 · answer #7 · answered by maudad 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers