English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non so se avete sentito parlare di cosa è successo a Roma, per chi non lo sa spiego in breve:
1 uomo ha dato 50 centesimi a 2 barboni (di quelli ke stanno ai semafori)ke per tutta risposta , visto ke secondo loro 50 centesimi erano pochi, lo hanno letteralmente preso e MASSACRATO a colpi di catenaccio, tutto questo in mezzo alla strada..quest'uomo, a pochi giorni da natale, lascia moglie e figlio..
ecco allora io mi kiedo, scusate se sono troppo pesante ma è proprio il mio obbiettivo esserlo:ma come è possibile, nella vostra testa, non essere ancora daccordo sulla pena di morte?
Cioè..quell'uomo è stato aggredito e ucciso in mezzo alla strada..non so se vi siete resi conto..ma come c.a.z.zo si fa a provare pietà con questa gente???
Come per erika e omar, come per tutti gli altri bastardi ke tolgono la vita a qualcuno..io nn so come fate (mi rivolgo a quelli contro la pena di morte) a nn dire ke meritano tutti di finire sulla sedia elettrica..
Rx in molti, voglio sapere come la pensate.

2006-12-22 04:34:16 · 10 risposte · inviata da romantiko 3 in Notizie ed eventi Attualità

x bikaner:
io nn credo in Dio, ma se la pensi così non credi che allora, parlando di poteri, non hai nemmeno il potere di negargli la libertà mettendolo in prigione??
non ci combina nullla la religione, esiste solo il fatto ke i pezzenti ke uccidono meritano di essere uccisi, è ora di smetterla ci cercare rifugio nella religione..sembra quasi vigliaccheria....cmq nessun pollice in giù, stiamo solo parlando e è ovvio ke la pensiamo diversamente..nn ti punisco mica x questo..

2006-12-22 04:44:32 · update #1

x spock:
quindi tu dici ke si sacrificherebbero vite innocenti..
lo sai, con la legge ke abbiamo ora, quen'è ke muoiono persone innocenti???
quando questi bastardi escono e riuccidono...
quindi se con la pena di morte la perdita di innocenti è minima, pensa invece alle conseguenze ke può avere far uscire un assassino di prigione..

2006-12-22 04:52:21 · update #2

10 risposte

penso ...che siamo in Italia...

2006-12-22 04:37:40 · answer #1 · answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7 · 0 0

Leggo ammirato e compiacente, sottolineo ogni singola parola.
Ultima notizia

Condanna a morte per 5 infermiere bulgare in Libia
Da una parte 50 bambini morti di Aids e quasi altri quattrocento infettati. Dall´altra, cinque infermiere bulgare ed un medico palestinese accusati di averli volontariamente contagiati. Una condanna a morte contro gli "untori", e lo sdegno della comunità scientifica internazionale che parla di capri

2006-12-22 12:38:17 · answer #2 · answered by mathias 3 · 1 0

come pretendere la pena di morte per chi pratica l'indulto, si sa che ci sono i violenti ma nessuno si muove

2006-12-22 12:35:59 · answer #3 · answered by savonarola 1 · 1 0

ci scandalizziamo come al solito che tutto cio' accade in italia,purtroppo in altre parti del mondo le violenze accadono tutti i minuti non solo a causa di delinquenti ,ma anche da chi esercita il potere.......c'e' veramente da piangerci sopra.....che fare?

2006-12-22 13:57:35 · answer #4 · answered by joint52 3 · 0 0

Non penso che la pena di morte sia la soluzione ai peggiori mali del mondo, ma e' vero pero' che l'Italia, essendo ormai diventato il paese del buonismo a tutti i costi,il paese dall'indulto facile, il paese dove chiunque puo' approdare senza che nessuno chieda chi sia e cosa voglia, ha fomentato l'aumento indiscriminato della delinquenza. Sarebbe ora che i nostri politici, o politicanti, si rendano conto che la misura e' colma, e che gli italiani chiedono che finalmente in Italia le parole giustizia e punizione tornino ad avere un significato. E che oltre a chiedere attraverso la tv che gli italiani rispettino le regole quando si recano per turismo all'estero,il rispetto delle regole lo si cominci a pretendere anche e soprattutto da chi entra nel nostro paese. Vogliamo cominciare a chiedere a chi entra come pensa di mantenersi, oltre a spacciare, rubare e delinquere? Le vere vittime della societa' non sono i delinquenti, ma coloro, i tanti, che devono subirla! Non si puo' mandare libero, affibbiandogli una facile etichetta di pentito, un uomo che ha sulla coscienza la morte di 20 persone, e l'uccisione efferata di un innocente bambino di undici anni!

2006-12-22 13:17:29 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

capisco la tua indignazione
ma pena di morte? sei pazzo ? lo sai qual'è il margine di errore dei giudici ? ne azzeccano se gli va bene 2 su 3
e se si sbagliano ? saranno anche onnipotenti ma non ti possono rescuscitare al massimo ti riesumano per farti l'autopsia e buonanotte e se non ci credi abbiamo un bel po di casi negli usa di errori giudiziari dove c'è scappato il fulminato
e che ... ops scusate ci siamo sbagliati..
tante grazie
il punto è che si devono tener in galera e non lasciarli andare con permessi premio indulti ecc.ma questa è una storia lunga e riguarda principalmente la mania di grandezza dei magistrati ai quale piace mostrarsi indulgenti se gli lecchi il cu..o
ma prova a obbiettare qualche loro decisione non esci neanche con 4 indulti , a parte che a me sembra che la libertà di certi delinquentelli giovi a qualcuno.. non sto a dirti ma tu prova a pensare come mai a volte arrestano l'extracomunitario gia conosciuto alla polizia oppure gia condannato in passato..
come mai non sono stati espulsi a suo tempo ?ma si cacciano i piu sfigati di loro che non hanno mai commesso reati in italia ? e sono qui solo per tentare di lavorare

2006-12-22 12:48:23 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

io sono favorevole...ma finchè nelle decisoni del governo ci entrerà la chiesa................................

2006-12-22 12:44:46 · answer #7 · answered by crazycat 4 · 0 0

Io in determinati casi, sono d'accordo con la pena di morte.
Ma un dato indispensabile è la CERTEZZA DEL REATO, come in questo caso.
La pena di morte, così com'è negli U$A e in tante altre parti del mondo (vedi la Turchia, che haimè potrebbe entrare nell UE) è sbagliata perchè può basarsi solo su delle prove, e già è terrificante sapere che in carcere c'è gente che non ha commesso alcun reato, pensa cosa dev'essere per un uomo innocente andare in contro alla morte..pensa a che sentimenti deve avere, io non riesco nemmeno a pensarci che mi viene il magone.

La pena di morte si dice che non porti benefici.. ma per me, per determinati reati, consideriamoli "particolari" per la loro efferatezza, è necessaria, perchè attualmente si riesce ad uscire di prigione in anticipo senza troppi sforzi.

Quindi sono d'accordo con te, ma la pena di morte così come già esiste, senza dei limiti come l'esempio che ti ho riportato, non potò mai accettarla.

ciao, e buone feste!

2006-12-22 12:41:26 · answer #8 · answered by Patrick TN 3 · 0 0

Penso che non sono Dio e non ho potere di vita e di morte su nessuno...Quei due delinquenti meritano solo di passare la loro vita in carcere e la pena sarebbe già dura di per se,ma se nella tua domanda c'è già un preconcetto di risposta,quello che ho scritto serve solo a mettere dei pollici in giù....


Appunto,visto che nessuno di noi è Dio,allora applichiamo l'unica giustizia che noi umani possiamo fare,Dio parla della vita,ma dice anche date a Cesare quello che è di Cesare:il carcere a vita,appunto

2006-12-22 12:40:17 · answer #9 · answered by bikaner 7 · 0 0

Io sono contro la pena di morte..nn soffre..dopo poco è finito tutto! Mi ripeto: catenaccio ai piedi..e giù tutti in Africa sotto il sole a costruire scuole...chi muore muore...ma almeno stanno facendo del bene...e soffrono!!

2006-12-22 12:39:12 · answer #10 · answered by Veky 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers