Bella questione: di certo proverei una strana sensazione, dato che x i genitori il figlio, grande che voglia essere, è sempre un bambino!!! Però, avendo sempre cercato un rapporto sincero e franco con mia figlia (che ora ha 12 anni e quindi ancora x poco esente dalle problematiche da te evidenziate) cercherei di capire quali sono i suoi dubbi e la aiuterei per evitare che commetta errori gravi. Per me essere un buon genitore significa stare vicino al proprio figlio/a e dargli una linea guida da seguire nella vita, stando però attento a concedergli la libertà necessaria, perchè solo con le esperienzeche si fanno (anche con quelle meno belle) si cresce e si matura. Proprio perchè oggi si tende a dare tutto per scontato occorre porre delle basi solide sulle quali i ragazzi possano costruire la LORO vita e non quella che noi genitori vogliamo per loro, stando naturalmente attenti e vigili sui loro comportamenti in maniera molto discreta e facendo in modo che non se ne accorgano.
2006-12-22 04:02:07
·
answer #1
·
answered by Cane pazzo 2
·
1⤊
0⤋
significa che il figlio non ha avuto la fiducia di parlare di sesso con i genitori e deve chiedere alla mandria di caxari che stiamo qui, poi se lo pratica fa bene, è molto salutare, ma sarebbe meglio se gia che lo sa il genitore, parlasi apertamente con questo filgio e li desse consigli di prevenzione, ho detto prevenzione !!! non patache moraliste.
P.S. : se è un maschieto insegnamoli a rispetare le donne, che non guasta, perche molti adolescenti le tratano come fazzoleti usa e getta.
2006-12-22 11:45:57
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Difficile domanda ma pure semplice l’adolescenza di una cosa sono sicuro non ha bisogno ignoranza e traumi, che potrebbero segnarle il destino sessuale.
A ciò si può o no credere ma, si tratta di adolescenti e interrompere nella mente di una creatura una fase un inizio di sessualità prima di farlo ci penserei bene.
A me questo è successo con mia nipote, che per motivi di studio sta con me.
In breve mi son sentito come te e dovevo reagire in un attimo ma come!
Rientrando come non faccio spesso dal lavoro ho trovato mia nipote, davanti al computer, nuda che si masturbava, naturalmente con wedcam e dall’altra parte un ragazzino.
Al ragazzino ho detto il film e finito, a lei ho detto vestiti non è successo niente, ne parliamo dopo.
Chiaramente avevo bisogno di pensare cosa dirle.
La ragazzina a sua volta vedevo che si vergognava a guardarmi in viso, mentre si pranzava, capii che non potevo stare in silenzio, e gli dissi di che ti vergogni del tuo corpo penso proprio di no, quindi di quello che facevi sei stupida la masturbazione e un fatto della tua età io lo fatto prima di te non ti devi vergognare, il fatto che io ti ho vista nuda, sei fatta come tutte le donne, solo una cosa ti chiedo, la wedcam non la usi più, i ragazzi le puoi trovare quando vuoi dove vuoi, fare amicizia con loro, ma non donando il tuo corpo in quel modo, esso ti appartiene, ma devi usarlo con rispetto se o un domani forse te ne pentirai.
Da quel giorno mia nipote mi racconta pure quando fa pipi.
Non
2006-12-22 12:30:51
·
answer #3
·
answered by cilpoeta 4
·
1⤊
0⤋
se lo dovessi scoprire penserei che mio figlio non ha confidenza con noi genitori, rimarrei un poco deluso, ma in realtà io ho una figlia di 15 anni e fortunatamente è veramente aperta con noi genitori, e di questo ne sono felice.
2006-12-22 12:05:20
·
answer #4
·
answered by daniele s 1
·
1⤊
0⤋
E' molto difficile...
Innanzitutto x adolescente dipende quanti anni ha, se ha 14 anni gli faccio un discorso x la sua età, se ne ha 16-17 affronto il discorso in modo diverso.
Cercherei di fargli capire che so che è interessato a informazioni sul sesso, gli dico che capisco che magari volendo informazioni esplicite, ha pudore a rivolgersi a sua madre, ma che vorrei che le informazioni che richiede provengano dalla fonte giusta.
Yahoo answers è piena anche di adolescenti e di adulti che danno risposte serie ma purtroppo c'è anche qualcuno che nelle sue risposte è eccessivamente leggero e a volte è facile che in certe situazioni gli adolescenti si facciano trasportare troppo dal primo parere che sente.
Per quanto riguarda praticare il sesso, purtroppo è una cosa che non posso impedire, proprio x questo voglio che abbia tutte le informazioni giuste.
La cosa migliore è conservare il dialogo con i propri figli ma credo che sia normale che x informazioni sul sesso non si rivolgono ai genitori, io non sarei mai andata a parlare di questo con mia madre, forse è xchè con lei non sono mai stata particolarmente legata... e' x questo che con i miei figli cerco di parlare di tutto e di avere un rapporto di grande confidenza gia da quando erano piccoli.
2006-12-22 12:04:31
·
answer #5
·
answered by Dodi 4
·
1⤊
0⤋
cosa ho fatto quando ho scoperto un anticoncezionale nel bagno e la mia lei aveva 15 anni e mezzo!......ho urlato,minacciata di mandarla in collegio,gli ho messo le mani addosso.
La flemma di suo padre ha avuto il sopravvento ed è finito li',paternale a lui etc .Questo succedeva 15 anni fa non dire i ragazzi di oggi ,devo dire che non ti invidio ho sofferto molto ,mi sono sentita da cani pensavo di aver sbagliato tutto .
Oggi devo dire che ho un buon rapporto con mia figlia che convive con un bravissimo ragazzo,ho cercato di capirla,di adeguarmi al suo bisogno di libertà di starle vicino nelle sue scelte,oggi mi dice:come sei buona ora!......
Ciao e auguri dicuore!
2006-12-22 11:54:19
·
answer #6
·
answered by passerotto 2
·
1⤊
0⤋
Gli parlerei dell'argomento con serietà e semplicità spiegandogli le cose e accettando il dialogo con lui.....tutto con il chiaro messaggio:TI VOGLIO BENE !"
2006-12-22 11:46:06
·
answer #7
·
answered by macbeth49king 4
·
1⤊
0⤋
un po gia tengo in occhio cosa fa mio figlio in internet, ma parlo anche chiaramente con lui su certe teme, sempre giusto per suo età , che ormai diventa 13 anni, quindi nn posso nascondere che il sesso esiste, ma nn penso che già deve sapere tutte pratiche che ci sono....
2006-12-22 11:43:23
·
answer #8
·
answered by speedy_biondalez 7
·
1⤊
0⤋
Qualunque cosa lui faccia ... io mi chiedo se io alla sua eta' abbia fatto qualcosa di simile ...e poi faccio le valutazioni...
e' una risposta ???
2006-12-22 11:41:33
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Direi ke fa bene se pone domande esplicite sul sesso su answares, vuole sentire opinioni diverse e soprattutto diverse dal solito. Ognuno ha diritto ad avere un informazione libera.
2006-12-22 11:40:46
·
answer #10
·
answered by ^dadE^ 4
·
1⤊
0⤋