English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ha aumentato le tasse, ma nonostante ciò l'Italia non si è arricchita. I ricercatori ricevono sempre nulla come fondi. Ha scarcerato i carcerati. Ha reso possibile l'unione di gay. Insomma non vedo nulla di buono nel suo governo. Illuminatemi.

2006-12-22 00:36:03 · 31 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

31 risposte

se in 80 giorni qualcuno riuscì a fare il giro del mondo, perchè in 6 mesi mai Romano Prodi non può aver sistemato il Paese?non ha rimesso in ordine i conti dello Stato ("rischiamo di portare i libri in Tribunale", ricordate?), non ha risolto il problema della terza settimana ("le famiglie italiane non arrivano alla terza settimana del mese", ricordate?), non ha risolto il problema del pane e del latte ("gli italiani sono ridotti a mangiare pane e latte", ricordate?), non ha sistemata l'odiosa questione dell'evasione fiscale ("dichiareremo guerra agli evasori", ricordate?), non ha risolto il problema del caro-euro ("il governo Berlusconi ha fatto aumentare i prezzi"), non ha risolto il problema del caro-benzina ("il governo Berlusconi ha aumentato la benzina")? Soltanto gli stupidi possono credere che il boom delle entrare fiscali sia da attribuire all'attuale governo (o i mass-media della sinistra, certo). Prodi, purtroppo (aimhè), non è un mago (purtroppo per noi), e la sua magia non può avere efficacia retroattiva: i dati delle entrate fiscali sono riferiti ai primi sei mesi dell'anno. Prodi governa (si fa per dire, ovvio) da 6 mesi, durante i quali si segnala solo il provvedimento che permette di vendere le aspirine nelle Coop (per la serie, la coop siamo noi). Il resto è noia. Diamo a Berlusconi e Tremonti quello che è di Berlusconi e Tremonti. La politica fiscale del precedente Governo ha permesso di ottenere un eclatante gettito fiscale. In campagna elettorale la sinistra ha raccontato un sacco di balle. Il governo Berlusconi premia l'evasione, ci dicevano. L'Italia è alla bancoratta, ci dicevano. Le famiglie italiane non arrivano alla terza settimana del mese, ci dicevano (poi all'improvviso erano arrivati a parlare, addirittura della seconda settimana). Erano tutte balle. Dalla prima all'ultima. Non solo il governo Berlsuconi ha contrastato l'evasione fiscale, ma i conti dell'Italia erano ben in ordine. si viene a capire, dunque, che esse, erano tutte menzogne costruite per raccattare qualche voto. Falsità ben vendute dalla grande stampa compiacente, evidentemente non controllata dal dittatore (?) Berlusconi. La realtà è che ora, con prodi, stiamo molto peggio, grazie a questa pessima finanziaria. ridateci berlusconi.

2006-12-25 10:35:43 · answer #1 · answered by maligno 5 · 0 0

ma il consumo di mortedella è aumentato......

2006-12-22 00:39:09 · answer #2 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 5 1

e te mi sai elencare quello che ha fatto di buono sor berlusca????????? lui anzi altro che buono ha fatto una cavolata dietro l'altra!! e cmq se il governo berlusconi ha ridotto le casse statali nello stato in cui sono non te la devi prendere con il governo di ora ma con quello di prima! ciao ciao e buon natale!!

2006-12-22 02:14:02 · answer #3 · answered by Andrea V 4 · 3 0

Almeno Berlusconi ci aveva inviato per posta le calcolatrici mentre Prodi neppure una mortadella !

2006-12-22 00:38:52 · answer #4 · answered by Frank 5 · 5 2

Semplicemente sta cercando di distribuire le tasse in modo più equo: non è facile e ci vuole tempo (questo concedetemelo). Secondo me è sulla buona strada perchè sino ad oggi, ed ho superato abbondantemente gli anta, non avevo mai visto scendere in piazza categorie come avvocati e tassinari. Quindi siamo sulla buona strada. Inoltre se a turbarti è l'unione tra gay allora mi vien da pensare che la tua contrarietà sia preconcetta.

2006-12-22 03:43:07 · answer #5 · answered by loreto0957 2 · 2 0

prodi ha accettato di diventare impopolare confezionando una manovra finanziaria "pesante" ma la commissione europea la approvata, se mai l'ha trovata poco rigorosa, perché ci permetterà di restare nei parametri, ma dovremo fare un ulteriore sforzo l'anno prossimo. il centro destra ha aperto un'infinità di cantieri, ma non ne ha chiuso nemmeno uno per lavori terminati, ha innalzato l'indice perverso del pil creando un indebitamento che ha lasciato in eredità al nuovo governo. probabilmente aveva studiato un piano per appianare questo disavanzo nella seconda legislazione, infatti era sicurissimo che avrebbe avuto altri cinque anni. sono pragmatico e anche se non voterò mai il centro destra, anche perché continua a parlare dello spauracchio del comunismo reale, ipocritamente, mentre sotto la cenere, che guarda caso è nera, cova il reale pericolo del fascismo, regime del quale gli esponenti di alleanza nazionale, non si sono mai vergognati, e metodologia insita nel modo operandi della lega nord, dicevo sono pragmatico e non credo che il centro sinistra abbia la ricetta per risollevare le sorti di un paese che sta scivolando verso il fondo delle classifiche virtuose.

2006-12-22 00:56:15 · answer #6 · answered by tristan_w_i 3 · 3 1

scusatemi tutti, ma in sei mesi dopo un disastro di cinque anni che ca77o vi aspettavate? i miracoli?
a me già sembra tanto che abbia ridotto alcuni stipendi e pensioni miliardarie (cosa di cui nessuno ha parlato), e che stia facendo una lotta seria all'evasione fiscale, e scusate se è poco, in un paese come l'italia che ha avuto un presidente del consiglio che ha pubblicamente dichiarato che è lecito evadere le tasse (e infatti si è fatto delle belle leggi per regolarizzare gli illeciti fiscali).
certo io non voglio tessere gli elogi di prodi anche perchè non me ne entra in tasca, ma credo che un minimo di tempo in più glielo si debba concedere.
e dopotutto, era berlusconi quello che diceva "lasciatemi lavorare": vi ricordate il disastro del governo berlusconi 1 (nel 1994), che durò sei mesi più o meno? beh, mi pare che prodi quelle cose sciagurate non le abbia fatte.

2006-12-22 00:55:57 · answer #7 · answered by gloomylele 2 · 4 2

Un po' in ritardo oggi questa domanda.

Magari hai ragione tu, però cmq ti informo che l'indulto è stato votato da tutto il parlamento (anche dai tuoi amici), e non ha reso possibile nessuna unione gay, nè forse lo farà.

Per il resto forse hai ragione, aspetteremo, intanto io pagherei pure 100 nuove tasse pur di non vedere il nano al potere.

2006-12-22 00:47:13 · answer #8 · answered by Bimbomix 5 · 4 2

Solo alcune cose positive:
Ha cacciato Berlusconi;
Ha alzato le tasse ai "ricchi";
E' venuto via dall'Iraq.
Il decreto Bersani è meraviglioso: ma vi rendete conto che in Italia i soldi li fanno soltanto avvocati, notai e dentisti? E anche sfruttando chi lavora da tirocinante presso gli studi a gratis come uno schiavo.
Basta con gli ordini professionali, e soprattutto iniziamo a chiudere e a sequestrare i beni di chi evade le tasse.
Io non voglio pagare le tasse che evade il mio dentista!
Dimenticavo: l'indulto.
E ora speriamo nell'abrogazione della Bossi - Fini

2006-12-22 00:47:05 · answer #9 · answered by tizianok 3 · 5 3

te ne posso elencare almeno 10 :
1)...........
2)hmmmmmm
3)boh
4)hmmmmmm
5)ora ci arrivo
6).........
7)fammi pensare
8)boh
9)........
10)vedi 1)

2006-12-22 00:39:31 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 2

no...mi spiace non vedo niente di buono......
Sono molto delusa dal nuovo governo...

2006-12-22 00:38:33 · answer #11 · answered by phederyka 4 · 4 2

fedest.com, questions and answers