Io trovo terribile che nessuno abbia prestato soccorso immediato a quell'uomo..pestato a sangue tanto da morirne..Il tutto è successo in pieno giorno..Insomma..Si poteva fare qualcosa?
2006-12-22
00:16:50
·
23 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
Castigamatti,io non sarei così buonista con drogati ecc ke magari rubano o ammazzano la gente.Se si vogliono suicidare lo facciano,l'aiuto gli viene dato da sert e comunità,e sinceramente io conoscendo i sert xkè conosco amici ke ci lavorano,li più ke aiutarli non fanno.e la violenza c'è anke li dentro quando vanno in astinenza di metadone e fanno i disastri.Io sono completamente contro la droga,se parliamo e questo lo dico a Spasmodico o all'altro ke gli da ragione,di droghe leggere come la maria sinceramente credo sia una cosa molto diversa,per prima cosa uno ke se fuma i cannoni non è come uno ke se fa in vena!!!!!!!!!!E non metto in dubbio ke ci siano altre brutalità come le violenze sessuali,gli abusi,gli omicidi che avvengono all'interno delle mura domestiche!!!Io ho fatto una domanda su UN UNICO caso,ma credo di non essere così cieca da non vedere cosa succede su stò molndo.Io cmq se fossi stata li a quell'ora avrei fatto di tutto x fermarli!!Come si fa a essere così ciechi!
2006-12-22
04:19:15 ·
update #1
La nostra società si sta deteriorando per un sacco di ragioni. Ciascuno di noi è diventato più menefreghista per paura delle conseguenze di essere invischiato in problemi infiniti nell'intervenire in faccende strane, le istituzioni non sono in gardo di tutelerci, la giustizia è troppo buonista con chi dovrebbe essere severa e non c'è la certezza della pena, gente che commette reati perchèin preda alla droga o all'alcool viene giustificata e, come è già successo, anche avendo ucciso qualcuno torna in libertà dopo pochi mesi, drogati e extra comunitari sanno di potersi comportare come vogliono perchè tanto non saranno puniti etc.etc.
Cosa suggeriresti di fare???
2006-12-22 02:44:06
·
answer #1
·
answered by Castigamatti 4
·
3⤊
0⤋
Che si dovevano impiccare al semaforo dov'erano.
Tossicodipendenti, alcolisti, con precedenti penali... e poi chi c'ha rimesso?
Un poveraccio che per caso era fermo al semaforo per la sua strada, una vita di sacrifici... un lavoro fatto onestamente.
Magari a casa una famiglia che lo aspetta per cena...
Buone feste!
2006-12-22 08:29:12
·
answer #2
·
answered by p@nd@ PO 4
·
5⤊
0⤋
Guarda che non è semplice intervenire in queste situazioni la paura spesso ci blocca!
Comunque il tragico è che una persona può morire per niente..... Che schifo !
2006-12-22 08:27:40
·
answer #3
·
answered by Percy 59 6
·
3⤊
0⤋
Secondo me si poteva fare qualcosa, anzi si doveva fare qualcosa.
Purtroppo, oggi, la gente è menefreghista ed egoista: non si guarda più al di là del proprio naso.
Quando una persona è in difficoltà è più facile girare la testa dall'altra parte che allungare una mano per aiutarla e l'episodio teribile di ieri ne è una tristissima dimostrazione.
2006-12-22 08:27:04
·
answer #4
·
answered by Manuela P 4
·
3⤊
0⤋
Di questi tempi se uno interviene e presta soccorso e' un eroe tanto e' una cosa rara invece dovrebbe essere normale dare una mano al prossimo in difficolta'
2006-12-22 09:34:42
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
SI E' PAZZESCO!
NON HO PAROLE E SONO SCONCERTATA E IMPAURITA DALLA SOCIETA' CHE SI STA VIA VIA DELINEANDO...PIU' CHE ALTRO MI LASCIA SBIGOTTITA L' ATTEGGIAMENTO DEI PASSANTI...ERA UNA ZONA TRAFFICATA, AD UN SEMAFORO...C' E' UN' OMERTA' PAUROSA...ALTRO CHE NATALE! SEMBRA DI ESSERE NEL BRONX....
FATTI DEL GENERE NON DOVREBBERO ACCADERE, MA PUNTUALMENTE LA BRUTALITA' DEGLI EVENTI MI LASCIA ATTONITA!
NON MI DOVREI MERAVIGLIARE PIU' ORMAI, LA GENTE OGGI MI SPAVENTA PER CIO' CHE RIESCE A FARE E A NON FARE!
VEDI QUESTO EPISODIO!
PASSA BUONE FESTE, CIAO!
2006-12-22 09:23:44
·
answer #6
·
answered by ღ♥ноρε♥ღ 5
·
3⤊
1⤋
una pistola nel porta oggetti e il proiettile pronto in canna per quei due luridi bastardi.
cmq a quel punto avrebbe dovuto prendere qualsiasi cosa dall'auto e romperla in testa ai due tossici.
2006-12-22 08:43:57
·
answer #7
·
answered by AMMAZZA VAMPIRI 4
·
2⤊
0⤋
Una sera nel parcheggio di un autogrill il marito ha dato due sberle alla moglie e sono intervenuto. Comunque gli altri 10 sconosciuti che erano nel piazzale non hanno fatto niente. Poi, il giorno dopo, a mente fredda mi sono stupito del mio coraggio! Credo che sarei intervenuto anche con i due tossici. La vittima mi pare fosse anziana.. Non sopporto la violenza verso i più deboli!!
2006-12-22 08:38:14
·
answer #8
·
answered by Angelo 2
·
2⤊
0⤋
Ne penso tutto il male possibile anche se nel quartiere tutti li conoscevano come persone "violente" oltre che tossici!
Il non intervenire è purtroppo una cosa tristissima (anche perchè io li avrei riempiti di botte e/o almeno avrei cercato di attirare l'attenzione di altri.....), ma purtroppo tutta la gente è ormai terrorizzata da quanto succede nelle strade per una banalità, puoi immaginarti in questo caso....!!! Con questo non voglio assolvere nessuno, ma cerco di capire anche il perchè quanto tu dici ed io condivido non sia accaduto!!!!!!
La cosa grave è che quel poveretto sia ormai nell'aldilà, am quella ancor più grave sarà che tra qualche mese questi due delinquenti, tossici incalliti, li rivedremo di nuovo girare per le strade come nulla fosse accaduto!!!!! Perchè??? Ma perchè la Legge italiana è così: magari stai in galera 5(6 anni per aver rubato qualcosa senza far del male a nessuno; diversamente se uccidi, e uccidi come hanno fatto loro, gli troveranno sempre delle attenuanti e tutto finirà (presto...purtroppo) a tarallucci e vino!!!!!!!!!!!!!!! Questa è la realtà che viviamo, basti vedere con l'indulto che razza di gentaglia hanno liberato......................
Ciao e Auguri
2006-12-22 08:37:07
·
answer #9
·
answered by signore si nasce 5
·
2⤊
0⤋
Non è facile intervenire se non sei un po' pronto a queste cose.
Io una volta ci ho provato e hanno menato anche me.
Come si risolve?
2006-12-22 08:32:12
·
answer #10
·
answered by Bimbomix 5
·
2⤊
0⤋