English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve a tutti answerini ^_^
volevo chiedervi delucidazioni sulla fertilità femminile ovviamente per evitare gravidanze indesiderate e per stare piu tranquilla!prima e/o dopo il ciclo la donna è piu' fertile?qual'è il periodo di fecondita' in cui (nel mio caso)è meglio fare moooooooooooooooolta piu attenzione del normale pur usando sempre contraccettivi?
nn suggeritemi calcoli tipo "in alcune donne si contano12 gg dal ciclo"...qualcosa di approssimativo e semplice

spero di trovare qua le mie risposte senza dover chiedere altrove!
ciao e grazie =D

2006-12-21 22:45:03 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Studi di genere

9 risposte

ascolta...se vuoi essere proprio tranquilla ti conviene stare dentro tra il 10 gg e il 18gg il tempo di fertilita è di 24 48 ore ma non sappiamo con precisione quando avverrà l ovulazione per starci dentro cosi sei quasi tranquilla al 90% non dar retta si dice dal 12 al 16 ma cosi sei protetta al 70% ...se ti prendi la pillola e resisti ai suoi puiccoli fastidi è ancora meglio...un bacio

2006-12-21 22:54:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Il miglior contraccettivo femminile è l'Aspirina (Bayer). Tu prendi dalla scatola una singola compressa di Aspirina (Bayer) e la stringi fra le ginocchia. Se riesci a non far cadere a terra la compressa per tutto il tempo che dura il rapporto sessuale, allora puoi star sicura di non essere rimasta incinta.
A proposito: da dove deriva la parola "incinta"???

2006-12-21 23:16:47 · answer #2 · answered by Foxharrier 6 · 3 0

ci sono tre settimane tra un ciclo e l'altro, la prima e l'ultima vai come un treno, quella di mezzo "òcio"! sono stato approssimativo e semplice?


scusa se ritorno, ma NON è uno SCIOCCO interrogativo.. bye_

2006-12-21 22:58:44 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

non ho ben capito ma cerchero' di darti una risposta, interpretando al meglio il tuo pensiero.

la donna ha dei momenti di maggiore e minore fertilita' pero' anche in quelli di minore potenziale fertilita', e' possibile restare in stato interessante.
Ho verificato personalmente situazioni in cui questo e' avvenuto durante il ciclo mestruale. non solo. la stessa persona, ha pure avuto in seguito, un ciclo(o apparente tale). risultato, la signora, era incinta...

Paradossalmente, ci sono situazioni in cui, nemmeno volendolo, questo avviene...nello specifico, io ho provato per 4 anni ad avere un bambino ma senza risultati e poi,. quando ormai non ci si pensava piu, e' capitato.

dipende da molti fattori, non ultimo, lo stress..

Se non vuoi gravidanze, l'unica cosa sicura, e' la pillola. Prendendola regolarmente.

2006-12-21 23:08:36 · answer #4 · answered by stefano c 4 · 1 0

In linea di massima, i giorni più fertili sono quelli a metà tra un ciclo e l'altro.
E su questo calcolo si basa il metodo contraccettivo cosiddetto di Ogino-Knaus

Ma, attenzione: non è assolutamente detto che sia sempre così! Ci possono infatti essere ovulazioni anche in altri periodi.
Quante ne conosco che sono rimaste incinta con quel sistema, anche donne con un ciclo regolarissimo.
Basta un po' di stress per farti saltare le ovulazioni....

Consiglio: usa sempre contraccettivi sicuri (pillola, cerotto, preservativo) e non rischiare mai.

Non dovrebbero esserci volte in cui usi "più attenzione del normale".
La normalità dovrebbe essere la massima attenzione sempre.

2006-12-21 23:00:15 · answer #5 · answered by pallanzogna 7 · 1 0

dunque, purtroppo evitare i calcoli è impossibile.... l'ovulazione avviene 14 giorni prima della mestruazione, e i giorni a rischio sono i tre precedenti e i tre che seguono l'ovulazione ( gli spermatozoi vivono circa 3 giorni...)
se il tuo ciclo dura le classiche 4 settimane e la mestruazione diciamo 3 o 4 giorni... diciamo che il periodo a rischio è da 10 giorni dopo la fine della mestruazione per una settimana
cmq non è così automatico che se hai rapporti non protetti nel periodo fecondo si avvi la gravidanza... io ci ho impiegato 8 mesi per rimanere incinta ...

2006-12-21 22:58:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

E' meglio usarlo sempre! soprattutto se irregolari.
In ogni caso se senti il muco bello denso in fondo alla vagina (sul cervice) Attenzione pericolo certo! (anche 3 giorni prima).
Immagina se dovvesse rompersi!

2006-12-25 21:18:18 · answer #7 · answered by Fabio Live 1 · 0 0

allora se il tuo ciclo è davvero un orologio svizzero due settimane prima delle mestruazioni sei + a rischio,ma poichè chiunque per le + svariate ragioni può avere extraovulazioni in qualunque momento del ciclo se vuoi evitare i calcoli devi comperarti in farmacia "Persona" che rileva i tuoi parametri ovulatori e ti dice se sei fertile o meno con buona affidabilità, rimane ovvio che per proteggere la tua salute oltre che per evitare gravidanze dovresti usare comunque il preservativo, la combinazione di preservativo + calcolo dei giorni fertili (o Persona, se vuoi un apparecchietto che in un minuto ti dia una risposta) è una buona protezione, visto che i preservativi a volte si rompono...la pillola secondo me è molto comoda ma ognuno ha esigenze diverse...bacioni e buon Natale!

2006-12-23 19:30:25 · answer #8 · answered by Schatten 5 · 0 0

ma perchè non prendi la pillola?

2006-12-22 02:23:22 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers